View Full Version : Legami tra società
Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa? :sofico:
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Una società di capitali quando compie atti come l'aggiunta o il recesso di un socia, modifica dello statuto etc etc.. perchè essi risultino efficaci devono essere iscritti nel registro delle imprese (nella camera di commercio della provincia in cui è ubicata l'impresa)..quindi nel registro delle imprese c'è scritto tutto (pubblicità legale)
[A+R]MaVro
14-03-2007, 20:36
Vorrei vederci più a fondo sui "presunti" (presunzioni da parte mia) legami più o meno profondi che legano due società. O per magari scoprire che effettivamente non c'è nulla, ma proprio nulla tra le due.
C'è un modo per fare ciò, senza rivolgersi ad un'agenzia investigativa? :sofico:
Altra richiesta: informazioni più semplici come data di apertura della società, capitale sociale, sede, soci, numero di dipendenti ecc ecc ma in tempo reale? Cioè quello che voglio dire, se mi reco alla camera di commercio e richiedo una visura camerale, mi danno la fotografia della società che può essere anche molto "indietro" di mesi, per questo io intendo intendo in tempo reale....
C'è modo di fare questo o è fantascienza??
Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale (:sofico:) non si hanno manco in azienda :D
MaVro;16352702']Per tutto quello che chiedi basta procurarsi una copia dell'ultimo bilancio approvato che deve essere depositato e pubblico, specie se è quotata la nota integrativa è ricca di informazioni.
I dati in tempo reale (:sofico:) non si hanno manco in azienda :D
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo? :asd:
Non mi pare che in camera di commercio risulti la situazione occupazionale...:stordita:
Alla camera di commercio non ci sono informazioni riguardo ai dipendenti. Puoi sapere al massimo quanti e chi sono gli amministratori.
Non conosci nessuno che lavora nell'azianda per cui cerchi informazioni? Cmq l'articolo18 tende a offrire una tutela ai lavoratori che lavorano in un'azienda con più di 15 dipendenti dove il licenziamento è legittimo soltanto per giusta causa.
Mentra nella piccole imprese la gestione del personale è molto diversa, i rapporti sono basati sopprattutto sulla fiducia e se "sgarri" sei fuori.
[A+R]MaVro
15-03-2007, 21:21
quindi per esser papali papali... se non ho una relazione con la segreteria non saprò mai se e quando l'azienda scende sotto i 15 e di conseguenza può licenziare senza nessun vincolo? :asd:
Basta prendere il bilancio dalla camera di commercio, riporta il numero medio dei dipendenti annui. Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
MaVro;16367421']Comunque se non erro il vincolo dei 15 dipendenti dell art.18 non è calcolato puntualmente ma sulla media annua.
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito? :)
[A+R]MaVro
16-03-2007, 20:06
Interessante.... mi giunge nuova, non lo sapevo! Qualcuno con maggiori certezze a tal proposito? :)
Bhe se così non fosse si potrebbe arrivare a situazioni paradossali del tipo: "scendo sotto i 15 dipendenti, licenzio chi mi dà fastidio e riassumo per tornare sopra i 15 dipendenti con persone a mè più gradite".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.