PDA

View Full Version : scelta auricolari alta gamma,dubbi marche

br.corona
13-03-2007, 18:55
ragazzi, shure, etymotic o ultima eras?

Le devo usare per un lettore mp3, però sono davvero indeciso

Qualcuno se ne intende?

dtreert
13-03-2007, 20:33
posta i tuoi gusti "sonori"... le ety hanno più dettagli .... le ultimate hanno dei bassi migliori ecc... in base ai gusti... prendi il modello ;)

br.corona
13-03-2007, 23:17
posta i tuoi gusti "sonori"... le ety hanno più dettagli .... le ultimate hanno dei bassi migliori ecc... in base ai gusti... prendi il modello ;)

ah, non saprei... a me piace la qualità e la fedeltà sonora.... certo i bassi, se non ci sono in un brano, non è musica, però teniamo conto che venendo dalle normali cuffie, passare a delle intraurali, il passo è totalmente diverso.... intendo dire che le intraurali già di per se dovrebbero suonare un basso notevolmente maggiore rispetto a delle cuffiette normali.....

le shure non le hai menzionate, come mai?

br.corona
14-03-2007, 14:36
nessuno?? attendo attendo

dtreert
14-03-2007, 16:41
le shure... mmm devi spendere parecchio perchè le intraura delle shure che costano poco non suonano bene come dovrebbero... io ti consiglio le ety! Ovviamente piglia il più costoso che le tue finanze possono prendere ;)

ps: le ety sono un po' delicate indi devi farci un po' più di attenzione

br.corona
14-03-2007, 18:47
le shure... mmm devi spendere parecchio perchè le intraura delle shure che costano poco non suonano bene come dovrebbero... io ti consiglio le ety! Ovviamente piglia il più costoso che le tue finanze possono prendere ;)

ps: le ety sono un po' delicate indi devi farci un po' più di attenzione

guarda, le Ir6 (se non ricordo male si chiama così il modello delle etymotic) lo vado a pagare circa un 80 euro con spese di spedizione.... le shure, non saprei a che modello affidarmi anche se ho letto da qualche parte un 2c o qualcosa del genere che è molto simile ad un modello superiore solo che cambia il canale di distribuzione e allora costa molto meno.

grazie mille per il gentile consulto che mi stai dando!

dtreert
14-03-2007, 19:40
a certi non soddisfano le shure a basso prezzo... le ir6 sono buone! ovviamente non pensare che delle In ear possano reggere il paragone con delle cuffie di pari prezzo...

br.corona
15-03-2007, 01:05
a certi non soddisfano le shure a basso prezzo... le ir6 sono buone! ovviamente non pensare che delle In ear possano reggere il paragone con delle cuffie di pari prezzo...

cosa intendi,che sono meglio le cuffie a padiglione che un in ear (o intraurale)?? però ti parlo per un mp3.... quindi le potenzi di uscita sono molto basse..... in teoria, le cuffie a padiglione hanno una resistenza ommhica maggione e per questo credo che il volume si sentirebbe molto di meno, anche se aumenterebbe il dettaglio sonoro (per quel poco che so)

Che modelli consigli della shure? tu li hai mai provati?
ma della ultimate ear, proprio non ti garbano vero?

dtreert
15-03-2007, 06:57
non è che non mi garbano le in ear è solo che io riferisco ciò che leggo in altri forum (internazionali)... io ti dico che le molte inear hanno una resistenza non indifferente 60 ohm o più... cmq dimmi che lettore mp3 hai, che uso ne farai, così mi faccio un'idea ;)

br.corona
15-03-2007, 08:17
non è che non mi garbano le in ear è solo che io riferisco ciò che leggo in altri forum (internazionali)... io ti dico che le molte inear hanno una resistenza non indifferente 60 ohm o più... cmq dimmi che lettore mp3 hai, che uso ne farai, così mi faccio un'idea ;)

mamma che consulto..... ti dovrò dare 50 euro solo a te!!

allora, io possiedo un bel ipod 8g con anche la radio sul telecomando.
E' stato un regalo di natale da uno zio molto pazzo!!!

so che le etymotic (ir6) hanno 16Ohm come resistenza.
L'Uso? ascolto prima di andare a letto (quindi pretendo buon suono), poi a correre, magari a scuola serale durante un verifica o quando vado in un cetro commerciale.

sarà un acquisto sofferto.... è tanto che le ho in testa queste cuffie solo che sai, costano!!
poi se son delicate... anche qui uno ha paura.

cmq mi trovo abbastanza bene con quelle originali ipod che erano date insieme al telecomando... suonano diversamente da quelle in dotazione con l'ipod.

poi ho provato anche le senhaizer, mx450 se non erro.... bella timbrica!!

dtreert
15-03-2007, 10:11
allora... per correre meglio non usare in ear... le IEM fanno effetto tappo che in pratica insonorizza dall'esterno ma "sonorizza" l'interno nel senso se le metti e non fai partire la musica senti i tuoi respiri senti che deglutisci ecc... figuriamoci se ti metti a correre... e poi tra l'altro ogni volta che sbatti il filo o che si muove bruscamente senti il rumore del tonfo del filo... pensa che se c'è vento ti sembra di avere una conchiglia nell'orecchio... indi puoi scordarti di usarli per correre ;)
cmq per il resto le in ear vanno bene... cmq ti consiglio delle cuffie se vuoi avere un buon suono, comodità, resistenza... Sinceramente consiglio le IEM solo se li utilizza in luoghi rumorosi...

Cmq visto che l'isolamento acustino non ti interessa molto ti consiglio le vibe
queste:
http://www.v-moda.com/collection/modaphones/vibe.aspx
ottimo suono ci sono molti che lo preferiscono alle ety e shure ;) vengono consigliate spesso dacci un'okkiata

KetchupSuicide
15-03-2007, 11:27
queste:
ottimo suono ci sono molti che lo preferiscono alle ety e shure ;) vengono consigliate spesso dacci un'okkiata

sicuramente sono le più stilose in assoluto!!
le hanno da mondadori allo stesso prezzo delle shure e2c

br.corona
15-03-2007, 12:25
allora... per correre meglio non usare in ear... le IEM fanno effetto tappo che in pratica insonorizza dall'esterno ma "sonorizza" l'interno nel senso se le metti e non fai partire la musica senti i tuoi respiri senti che deglutisci ecc... figuriamoci se ti metti a correre... e poi tra l'altro ogni volta che sbatti il filo o che si muove bruscamente senti il rumore del tonfo del filo... pensa che se c'è vento ti sembra di avere una conchiglia nell'orecchio... indi puoi scordarti di usarli per correre ;)
cmq per il resto le in ear vanno bene... cmq ti consiglio delle cuffie se vuoi avere un buon suono, comodità, resistenza... Sinceramente consiglio le IEM solo se li utilizza in luoghi rumorosi...

queste:

scusa, ma le intraurali, oltre che per l'isolamento non sono ottime anche perchè rendono molto di più nella gamma dei bassi?
E poi, so (per quel che ho letto in giro) che queste cuffie regalano molto anche come qualità sonora.... in teoria, i miei auricolari sennhaiser non arrivano a quella qualità.....

ma queste vibe, in cosa si differenziano dalle altre? per il suono? nn sono intraurali?

@KetchupSuicide ma quanto costano queste e2c?? cioè, il prezzo migliore che si può trovare?

grazie a tutti ragazzi

dtreert
15-03-2007, 15:16
il suono delle IEM è molto molto "chiuso" nel senso se con le casse buone puoi aver la sensazione del tridimensionale con le cuffie un po meno con le IEM hai una sensazione molto meno 3d... non so se capisci! il suono sembra partire da dentro il cervello... questa sensazione è classica delle IEM se mastiki un po' di inglese fai su headfi.com leggi quel che dicono e se vuoi kiedi pure li ;) cmq sappi che io ho delle sennheiser cx300 che hanno un prezzo di mercato di 60 euri e ti assicuro che non batte assolutamente le px100 (cuffie) che costano 40-50 euri... ovviamente hanno il pregio dell'isolamento acustico e indi le uso tutti i giorni ;) fatti un giro li e leggi le recensioni per farti un'idea

KetchupSuicide
15-03-2007, 15:30
scusa, ma le intraurali, oltre che per l'isolamento non sono ottime anche perchè rendono molto di più nella gamma dei bassi?
E poi, so (per quel che ho letto in giro) che queste cuffie regalano molto anche come qualità sonora.... in teoria, i miei auricolari sennhaiser non arrivano a quella qualità.....

ma queste vibe, in cosa si differenziano dalle altre? per il suono? nn sono intraurali?

@KetchupSuicide ma quanto costano queste e2c?? cioè, il prezzo migliore che si può trovare?

grazie a tutti ragazzi

sò 100 euri!

br.corona
15-03-2007, 16:19
il suono delle IEM è molto molto "chiuso" nel senso se con le casse buone puoi aver la sensazione del tridimensionale con le cuffie un po meno con le IEM hai una sensazione molto meno 3d... non so se capisci! il suono sembra partire da dentro il cervello... questa sensazione è classica delle IEM se mastiki un po' di inglese fai su headfi.com leggi quel che dicono e se vuoi kiedi pure li ;) cmq sappi che io ho delle sennheiser cx300 che hanno un prezzo di mercato di 60 euri e ti assicuro che non batte assolutamente le px100 (cuffie) che costano 40-50 euri... ovviamente hanno il pregio dell'isolamento acustico e indi le uso tutti i giorni ;) fatti un giro li e leggi le recensioni per farti un'idea

ma adesso mi son confuso.... ma IEM cosa sono?? non sono le etymotic vero?

100?? azz, non poco!!

dtreert
15-03-2007, 16:58
ma adesso mi son confuso.... ma IEM cosa sono?? non sono le etymotic vero?

100?? azz, non poco!!

IEM = In Ear Monitoring

br.corona
15-03-2007, 23:00
IEM = In Ear Monitoring

eghheehehe, quindi che cambia dalle intraurali?? we, mi è venuta più confusione di prima :) lol

dtreert
16-03-2007, 07:24
per quel che ti interessa non cambia niente... solo che era uno sbattimento scrivere intraurali... tutto qui ;)

zomas65
16-03-2007, 11:22
avete mai sentito parlare delle ultimate ears? pare che il modello superfi5 pro sia stratosferico! ma la solito i prezzi italiani sono vergognosi!!!! in america su siti motlo seri si trovano a 130-150 $ ! pekkato ke la dogana poi ci massacra!
qualcuno le ha e vuole venderle? oppure va negli states a breve?

:mc:

brainticket
30-03-2007, 08:45
Salve,
leggevo da qualche parte che i "troppi ohm" di alcune cuffie sono sconsigliati per lettori mp3 come creative o ipod perchè non amplificati.
Suggerivano massimo 32 ohm.
E quindi?Gli auricolari come le shure in ear?Superano i 32ohm?
Come si posizionano le cx300 in questa categoria di cuffie?

Grazie!

dtreert
30-03-2007, 10:09
soprattutto ipod fa fatica.... cmq nelle specifiche trovi quasi sempre la resistenza delle cuffi/auricolari/in ear... le cx300 sono 16ohm

brainticket
30-03-2007, 10:34
Si il fatto che le cx300 siano 16 ohm lo sapevo.
Come si posizionano le cx300 tra le shure e le altre mensionate in questo thread?
Sono le peggiori?
E pure se fossero le peggiori, restano cmq un prodotto da prendere in considerazione nonostante il prezzo elevato?

KetchupSuicide
30-03-2007, 10:52
Si il fatto che le cx300 siano 16 ohm lo sapevo.
Come si posizionano le cx300 tra le shure e le altre mensionate in questo thread?
Sono le peggiori?
E pure se fossero le peggiori, restano cmq un prodotto da prendere in considerazione nonostante il prezzo elevato?

se le consideri fascia alta c'è di meglio però sono le più economiche (rispetto alle varie shure, eccetera)..
se le consideri fascia medio-bassa sono probabilmente le migliori e le più care (rispetto a koss, creative, jvc)

cavalloplus
30-03-2007, 12:20
cmq sarebbe utile mettere il prezzo anche quando si riporta un articolo così tutti ci facciamo un'idea migliore....

per se hai 100 euri prendi le bose!!!!

brainticket
30-03-2007, 12:48
Dici che le bose sono migliori delle cx300????????????
Eppure come auricolari(non come casse) non me ne hanno parlato molto bene.
Considerando che le cx300 si trovano a 60€........quasi la metà, occorre che abbiano una performance nettamente superiore alle sennheiser cx300.
Non riesco a trovare nemmeno le caratteristiche tecniche delle bose.

br.corona
04-06-2007, 14:14
prese le etymotics isolator 6 (er6i)

bhè, non pompano i bassi da paura, ma hanno un suono davvero particolare.
Prese dall'america su ebay, 60 euro.A mio avviso, ne valgono davvero la pena.

Ora mi piacerebbe provare le shure :)

Vassago^^
04-06-2007, 19:13

queste:
ho modo di prendere queste v-moda a 74 dollari spese di spedizione comprese...che dite sono meglio delle cx 300? Le cx 300 non mi convincono al 100% forse perche' ho delle fake.... queste le sto prendendo da un venditore su ebay che ha un feedback molto buono e si definisce venditore autorizzate...cosa mi consigliate? ho un sansa da 8gb come lettore ed ascolto soprattutto heavy metal...accetto consigli!

KetchupSuicide
05-06-2007, 09:03
ho modo di prendere queste v-moda a 74 dollari spese di spedizione comprese...che dite sono meglio delle cx 300? Le cx 300 non mi convincono al 100% forse perche' ho delle fake.... queste le sto prendendo da un venditore su ebay che ha un feedback molto buono e si definisce venditore autorizzate...cosa mi consigliate? ho un sansa da 8gb come lettore ed ascolto soprattutto heavy metal...accetto consigli!

74 dollari????
in italia mi pare che stiano a 99 euro..

Vassago^^
06-06-2007, 21:17
il fatto e' che ci sono le spese di spedizione dagli stati uniti, comunque ho trovato un prezzo simile anche da rivenditori europei, solo che ora sto pensando alle shure e4c, sempre su ebay c'e' chi li vende a 99 euro, ma mi sembra un po' poco, penso si tratti di qualche fake, tenendo conto che da altri rivenditori europei si trovano a 200 euro e negli stati uniti a 140 dollari piu' o meno...ma gli e4c come sono? qualcuno di voi li conosce? vanno bene per l'heavy metal?

Ricky65
07-06-2007, 10:34
queste:

Ottimo design, ma come caratteristiche tecniche mi sembrano alquanto penose, se confrontate con prodotti simili ( sicuramente meno belli esteticamente ) come le CX-300 e el EP-630.
92 db di guadagno e solo 2 mW come potenza max accettata ?:what: :what: :what:

asterikus
07-06-2007, 11:03
Io possiedo da 1 settimana le ultimate ears super.fi 5 EB comprate da Apple store a 169 euro (ss incluse) e mi trovo ottimamente :)

Vassago^^
07-06-2007, 11:11
Io possiedo da 1 settimana le ultimate ears super.fi 5 EB comprate da Apple store a 169 euro (ss incluse) e mi trovo ottimamente :)

pensi siano superiori alle shure e4c?

asterikus
07-06-2007, 11:14
pensi siano superiori alle shure e4c?

Purtroppo non ho avuto il modo di provarle le shure..