PDA

View Full Version : Voglio comprere un bongo: sapete quanto costa?

Dani88
13-03-2007, 18:42
ciao raga
da un po di tempo mi è venuta voglia di comprarmi un bongo:D :D non di quelli enormi, una cosa diciamo con un diametro di 15-20cm. Avete idea di quanto possa costare? e soprattutto dove lo compro? dai marocchini o esistono anche posti dove li vendono abitualmente?

visto ke magari il nome con cui sono conosciuti può variare da luogo a luogo metto una foto :D
Il nome originale dovrebbe essere "djembè"
http://www.unb.pl/djembe/oferta-instrumenty/djembe/foto-djembe-main.jpg

Swisström
13-03-2007, 18:48
ciao raga
da un po di tempo mi è venuta voglia di comprarmi un bongo:D :D non di quelli enormi, una cosa diciamo con un diametro di 15-20cm. Avete idea di quanto possa costare? e soprattutto dove lo compro? dai marocchini o esistono anche posti dove li vendono abitualmente?

che dacchio è un bongo? :fagiano:

Elbryan
13-03-2007, 18:49
che dacchio è un bongo? :fagiano:

è uno di quei cosucci che si usano per .. ehm.. fumare :asd:
una sorta di tubo con in fondo una "palla".

Braciere, frizione.. può essere usato con acqua o ghiacchio..

Dani88
13-03-2007, 18:58
no...ehm...forse ci siamo capiti male^^ posto una foto che è meglio (magari da città a città cambia):D :D

:.Blizzard.:
13-03-2007, 19:03
uno da principiante ma cmq di marca lo regalammo a un amico per il compleanno, mi sembra sui 60 euro.

Elbryan
13-03-2007, 19:15
ahuahau da noi il bongo serve per fumare cose naturali :asd:
no anche questo è un bongo..

Tutto bongo :asd:

scusate looool

Dani88
13-03-2007, 19:27
OT @ Elbryan: qll ke hai detto tu da noi si kiam bong:D /OT
x blizzard: ma più o meno quanto era come dimensioni?

Zuperman1982
13-03-2007, 19:31
si infatti io l ho sempre chiamato bong.

Elbryan
13-03-2007, 19:33
ah è vero.. ero io che lo chiamavo bongo perché era più solidale con la mia indole da musicista :asd:

scusate lol.. ormai lo chiamo bongo da anni :asd:

aprovel
13-03-2007, 19:38
Si chiama djembè prova su: www.acusticanapoli.com non so se si può postare però il link, in caso ditelo:flower:

Dani88
13-03-2007, 19:55
volevo evitare gli shop on-line...li ho visti spesso dai marocchini o nelle bancarelle delle fiere, ma nn mi sono mai fermato a kied il costo...

Dani88
14-03-2007, 12:43
raga nessuno? :(

p.NiGhTmArE
14-03-2007, 12:49
al porto di tunisi ce ne sono una marea :asd:

StErMiNeiToR
14-03-2007, 13:29

quello e' il bonjo detto da noi :D

Burrocotto
14-03-2007, 13:43
quello e' il bonjo detto da noi :D
Io l'ho sempre sentita chiamar bonga...che poi alla fine della fiera, è un narghilè un po' meno evoluto. :D

elipiti
14-03-2007, 13:43
ciao raga

visto ke magari il nome con cui sono conosciuti può variare da luogo a luogo metto una foto :D

si, il nome è djembè, bongo è volgarizzato.
al diametro di cui parli puoi trovarlo sui 20 euro da marocchini, nigeriani, senegalesi, algerini ecc... ma a volte non sono affatto di qualità, hanno molte imperfezioni.. compresi quelli più grandi. per sceglierli decentemente ci vuole un po' di esperienza, provarli.. altrimenti si rischia di affidarsi solo all'estetica e prendere una cagata!
nei grandi negozi di musica li puoi trovare andando più sul sicuro, ma a prezzi più alti e di solito non ne tengono di dimensioni piccole.
se vuoi un consiglio per cominciare, compra quelli di metallo con la plastica al posto della pelle che trovi in qualche bancarella: hanno un buon suono, non rischi grandi imperfezioni di fabbriccazione, possono passare senza nessun problema da posti molto caldi a freddi e umidi (insomma, non temono l'umidità) e tante volte ti si allentasse la membrana è più facile tirarla. per cominciare sono molto meglio di quelli in pelle e legno e hanno bisogno di manutenzione e attenzioni minime!.. e il prezzo non è elevato!;)

ChiHuaHua86
14-03-2007, 14:30

bhe se cerca un bongo da 15-20cm di diametro la trovo dura possa essere per fumare....

si puo sempre provare :sofico:

verolenny
14-03-2007, 14:38
io ho preso uno di quelli grandi, un 5, 6 anni fa in una nota fiera a milano, carino, lo pagai 100.000 lire, con una pelle di ricambio.
è ancora in ottime condizioni, mi sono divertito alla grande a suonarlo.

Dani88
14-03-2007, 15:17
ma quelli che si comprano alle fiere o dai marocchini come si fa a capire se sono buoni o hanno difetti? :confused:

aprovel
14-03-2007, 16:33
si, il nome è djembè, bongo è volgarizzato.
al diametro di cui parli puoi trovarlo sui 20 euro da marocchini, nigeriani, senegalesi, algerini ecc... ma a volte non sono affatto di qualità, hanno molte imperfezioni.. compresi quelli più grandi. per sceglierli decentemente ci vuole un po' di esperienza, provarli.. altrimenti si rischia di affidarsi solo all'estetica e prendere una cagata!
nei grandi negozi di musica li puoi trovare andando più sul sicuro, ma a prezzi più alti e di solito non ne tengono di dimensioni piccole.
se vuoi un consiglio per cominciare, compra quelli di metallo con la plastica al posto della pelle che trovi in qualche bancarella: hanno un buon suono, non rischi grandi imperfezioni di fabbriccazione, possono passare senza nessun problema da posti molto caldi a freddi e umidi (insomma, non temono l'umidità) e tante volte ti si allentasse la membrana è più facile tirarla. per cominciare sono molto meglio di quelli in pelle e legno e hanno bisogno di manutenzione e attenzioni minime!.. e il prezzo non è elevato!;)

Si ma quello che consigli non è più uno djembè ma una darbuka egiziana:D quoto sul fatto che sia più comoda però;) .

elipiti
15-03-2007, 11:43
Si ma quello che consigli non è più uno djembè ma una darbuka egiziana:D quoto sul fatto che sia più comoda però;) .

grazie! giuro che il nome non lo sapevo!!:)

++CERO++
15-03-2007, 11:47
ciao raga

Vivi da solo ? :wtf:
Hai dei condomini da punire ? :wtf:
I tuoi genitori non ti volgiono comprere la playstation 3 ? :wtf:

elipiti
15-03-2007, 11:49
ma quelli che si comprano alle fiere o dai marocchini come si fa a capire se sono buoni o hanno difetti? :confused:

te l'ho detto, dovresti avere un po' di esperienza, averne già provati altri per capire innanzitutto se la manifattura è buona (io non so i termini "tecnici" ma ad esempio a seconda del modello devi notare che la circonferenza della pelle sia più o meno rialzata dalla circonferenza del legno ecc..); credo che dovrebbe avere almeno tre suoni diversi nel battere al centro, al bordo e in una via di mezzo fra i due punti che ti ho detto... insomma, se non hai l'esperienza per valutarlo "rischi" di prenderne uno scadente. io ad esempio la prima volta ho preso una cagata!! tutt'al più se conosci qualcuno che già li suonicchia fatti accompagnare per aiutarti a sceglierlo, ma ripeto, secondo me all'inizio vai molto più sul sicuro prendendo uno di quelli che ti ho detto nel messaggio precedente!;)

Romi
15-03-2007, 12:08
raga nessuno? :(

In tunisia ne trovi in tutti i negozi, oppure qua da noi li puoi trovare nei negozi etnici o nelle bancarelle ai mercatini.
Bellissimo il bongo,piace un sacco pure a me.

Dani88
15-03-2007, 12:34
Vivi da solo ? :wtf:
Hai dei condomini da punire ? :wtf:
I tuoi genitori non ti volgiono comprere la playstation 3 ? :wtf:

nessuno di qst:D mi piace e mi interessava imparare a suonarlo un po:D

te l'ho detto, dovresti avere un po' di esperienza, averne già provati altri per capire innanzitutto se la manifattura è buona (io non so i termini "tecnici" ma ad esempio a seconda del modello devi notare che la circonferenza della pelle sia più o meno rialzata dalla circonferenza del legno ecc..); credo che dovrebbe avere almeno tre suoni diversi nel battere al centro, al bordo e in una via di mezzo fra i due punti che ti ho detto... insomma, se non hai l'esperienza per valutarlo "rischi" di prenderne uno scadente. io ad esempio la prima volta ho preso una cagata!! tutt'al più se conosci qualcuno che già li suonicchia fatti accompagnare per aiutarti a sceglierlo, ma ripeto, secondo me all'inizio vai molto più sul sicuro prendendo uno di quelli che ti ho detto nel messaggio precedente!
c'è un mio amico che ne ha uno anke lui piccolo e lo sa suonare un po ^^...potrei kiedere a lui

Burrocotto
15-03-2007, 12:38
nessuno di qst:D mi piace e mi interessava imparare a suonarlo un po:D

c'è un mio amico che ne ha uno anke lui piccolo e lo sa suonare un po ^^...potrei kiedere a lui
E poi diciamo,tira figa suonare uno strumento come quello. :D

HiddenDiscovery
15-03-2007, 12:41
Io ne avevo comprato uno di medie dimensioni (tipo quello sulla destra nella foto) alla fiera dell'artigianato a Milano (periodo natalizio) dai senegalesi. Pagato all'epoca 60.000 Lire.

lilly78
15-03-2007, 13:34
te lo vendo io!!!

Dani88
16-03-2007, 13:14
domani se riesco vado a fare un giro in qlc negozio etnico o dove solitamente ci sono marocchini e vedo un po... devo sentire il mio amico che li suonicchia un po:D