PDA

View Full Version : Quella odiosa finestrella Com Surrogate

misentofortunato
13-03-2007, 19:25
Salve a tutti,devo dire che tutte le mie perplessità iniziali sul Vista sono state tutte spazzate via una volta messo a posto tutto e comiciando a usarlo ( la velocità di connessione è anche migliorata )
Detto questo il Vista è fantastico, nonostante qualche programmino non gir al meglio ma questo era abbastanza normale; ora però vorrei porre all'attenzione un problemino che sto riscontarndo sia io che un mio amico, ogni qual volta apro una cartella, forse troppo velocemente, comincia ad uscire questa benedetta finestrella Com Surrogate, qualcuno sa di cosa parlo e come si risolve il rpoblema?

123gas
13-03-2007, 20:47
Salve a tutti,devo dire che tutte le mie perplessità iniziali sul Vista sono state tutte spazzate via una volta messo a posto tutto e comiciando a usarlo ( la velocità di connessione è anche migliorata )
Detto questo il Vista è fantastico, nonostante qualche programmino non gir al meglio ma questo era abbastanza normale; ora però vorrei porre all'attenzione un problemino che sto riscontarndo sia io che un mio amico, ogni qual volta apro una cartella, forse troppo velocemente, comincia ad uscire questa benedetta finestrella Com Surrogate, qualcuno sa di cosa parlo e come si risolve il rpoblema?

se usi nero installa l'ultima versione disponibile (7.7.5.1) e il problema dovrebbe sparire.

Pr|ckly
13-03-2007, 21:27
Se all'interno ci sono dei video e Vista crea l'anteprima può essere colpa dei codec divx non aggiornati.

Vedi un pò che versione hai e altrimenti aggiornala.

misentofortunato
13-03-2007, 22:41
Confermo che il problema non è il Nero ma i codec non compatibili con vista, girando in rete ho scoperto che bisogna installare codec specifici SLD

Murgen
13-03-2007, 23:34
Confermo che il problema non è il Nero ma i codec non compatibili con vista, girando in rete ho scoperto che bisogna installare codec specifici SLD

E che sarebbero? :confused:

spiritoribelle
13-03-2007, 23:56
io ho avuto lo stesso problema con nero ma poi ho risolto con versione 7.7
Adesso da un paio di giorni mi capita conclusa la fase di avvio. cioè si apre questo odiato com surrogate ma non so quale sia il programma che crea il problema (cè un mopdo per saperlo?). Non ho fatto modifiche hardware e neanche software. L'unica cosa ho scaricato con emule dei video che sono sul desktop. Uno di questi è un asf che non riesco ad aprire con wmp ma con nero showtime nonostante abbia installato i vista codecs. cosa devo fare ?

Pr|ckly
14-03-2007, 00:04
Prova con i codec divx aggiornati.
So che erano quelli a dare problemi.

moms
14-03-2007, 02:10
io ho i codec aggiornati e nero 7.7.1.5 ma il problema persiste.non so piu' che fare???!!!

Nockmaar
14-03-2007, 09:17
A me e' capitato sia con codec ( vista pack x64, alla faccia della compatibilita' ) sia dopo aver messo DBPowerAmp e, soprattutto, le estensioni per l' explorer. Ovviamente, non essendo completamente compatibile con Vista, mi faceva crashare l' explorer con quell' errore.

Magari hai installato anche tu qualche software che aggiunge le sue voci al menu contestuale, ma non e' completamente compatibile con Vista.

redheart
14-03-2007, 12:05
confermo, mettendo 7.7.5.1 non si hanno più i messaggi di errore però a me l'ultima versione ha problemi di interfaccia grafica :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1413240