View Full Version : Scheda madre andata?
Allora ragazzi ho un problema con una gigabyte GA-8SIMNLF2(vecchiotta è:D )in pratica è da qualche giorno che il pc non si avvia, appena schiaccio il pulsante del power il pc si mette a bippare. Sono bip in successione che si ripetono all'infinito ogni secondo fino allo stacco della spina. Ho provato a rianimarlo in tutti i modi, cambiando ram, sostituendo scheda video, leavando la batteria e rimettendola staccando e rimettendo il procio ma niente non riesco ad uscirne fuori :help: :help:
marsmars
13-03-2007, 19:58
Provato a cambiare batteria ?
si ma niente non ce un modo per verificare se è veramente la scheda madre?
AMD64bit
13-03-2007, 20:48
prima prova con la sostituzione della pila.....poi vedremo. Di solito la pila della MB dura 6-7 anni, ma anche di meno
marsmars
13-03-2007, 21:35
Certi bios bippano a lungo per avvertire che la batteria tampone è andata...
Chissà... 2 euro e ti togli lo sfizio ;)
Ciao
ho notato inoltre un'altra cosa che oltre al bip il led del power lampeggia continuamente in simultanea con il suono può dir qualcosa?
marsmars
14-03-2007, 07:17
Prova comunque a farla partire solo con l' essenziale (se non l' hai gia' fatto) :
Video e memoria, il resto staccalo e poi prova...
Ciao
provato con solo scheda video procio e mem ho staccato tutto ma niente come prima:muro:
AMD64bit
14-03-2007, 15:58
allora prendi sta pila, tanto non dovrebbe costare molto. Al negoziante, magari fai vedere quella vecchia e guarda che il voltaggio sia lo stesso ;)
marsmars
14-03-2007, 18:07
Senza smontarla è una 2032
Ciao
ragazzi ho provato ma la cosa ha dato esito negativo:muro: Ho però notato alcune cose che potrebbero essere utili per migliorare la "diagnosi":D ho notato che staccando l'hard disk il bip sparisce quindi quel bip è dato dall'hard disk. Voi direte cambia l'hard disk no? e invece no, l'hard disk funziona perfettamente, senza rumori strani su un'altro pc. La cosa singolare è che staccando l'hard disk e tutto(avendo solo: mem, scheda video e procio) noto che mettendo in fuzione l'essenziale(per fare le prove) sento che il suono sparisce ma le ventole sia dell'ali che del procio vanno a scatti cioè mi spiego meglio appena accendo le ventole partono normale poi perdono potenza come se lo si stesse resettando, questo lavoro lo fa di continuo ogni mezzo sec e se attacco l'hard disk comincia a fare quel lavoro più il bip:help:
Sarà l'ali? è no provato anche quello ci ho piazzato su il mio e fa la stessa cosa
marsmars
14-03-2007, 21:16
Adesso la vedo dura...
Puoi cambiare nell' ordine e lasciando tutto cosi :
Scheda Video :(
Memorie :( :(
Processore :( :( :(
Scheda Madre :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Oddio !!!
AMD64bit
14-03-2007, 21:36
sa tanto da scheda madre sto problema......
il problema è che avendo provato ogni pezzo e vedendo che tutto il resto funziona credo che il pezzo incriminato sia proprio la scheda mammozza :muro: :muro:Quello che non mi spiego è come possa essere successo così di punto in bianco na cosa così
marsmars
14-03-2007, 23:21
:( la quantita' indicava cio...
Notte Ragazzi... !!
AMD64bit
16-03-2007, 13:26
il problema è che avendo provato ogni pezzo e vedendo che tutto il resto funziona credo che il pezzo incriminato sia proprio la scheda mammozza :muro: :muro:Quello che non mi spiego è come possa essere successo così di punto in bianco na cosa così
purtroppo le schede elettroniche sono così, ti lasciano da un giorno all'altro
vabbè ho capito che ce dovrò mettere na croce sopra mi sa :muro:
Cmq tanto per non aprire una nuova discussione volevo chiedervi na cosa se io volessi mettere un hard disk sata1 su una scheda madre col supporto sata2 posso farlo senza problemi?cioè quello che voglio dire il connnettore sata 2 è diverso da quello sata1 o è identico e ci perdo soltanto in banda?
marsmars
17-03-2007, 09:42
Perdi solo banda, i connettori sono gli stessi
Ciao
AMD64bit
17-03-2007, 12:10
Perdi solo banda, i connettori sono gli stessi
Ciao
esatto ;)
come banda ne perdo molta rispetto al sata2?
AMD64bit
17-03-2007, 18:11
come banda ne perdo molta rispetto al sata2?
Teoricamente metà
Praticamente molto poca, quasi impercettibile nell'uso anche molto intenso dell'hard disk
marsmars
18-03-2007, 10:47
Non ti preoccupare... passa e va' :p
Ciao
AMD64bit
18-03-2007, 11:54
se guardi i raptor che girano a 10000 giri, quindi hanno più banda passante richiesta, perchè allora hanno sata1? perchè sata2 non serve!
Quindi prendi senza pensarci ancora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.