View Full Version : una settimana in camper... in affitto
lnessuno
13-03-2007, 17:22
vengo da una famiglia di ex camperisti :D e siccome ormai sono un pò più cresciutello mi piacerebbe ripetere l'esperienza, però stavolta per conto mio con qualche amico/a...
stavo per l'appunto meditando di andare a farmi un viaggetto magari in francia o in spagna, in camper...
prima di andare a chiedere prezzi in giro, qualcuno di voi ha un'idea di massima di quanto potrebbe costare uno scherzo simile, ammettendo di essere in 2-3 persone? basterebbe un camperino piccino picciò... :p
SkorpionX
13-03-2007, 17:27
mi unisco alla richiesta, potrebbe essere una bella idea per questa estate...
Senza Fili
13-03-2007, 17:48
Il mostro di Firenze uccise due turisti in camper...se proprio volete usarlo non vi fermate in aree aperte ;)
lnessuno
13-03-2007, 17:51
Il mostro di Firenze uccise due turisti in camper...se proprio volete usarlo non vi fermate in aree aperte ;)
si vabbè ma i camperisti sono decine di migliaia, mica muoiono tutti :D
può capitare anche di venire ammazzati andandosi ad imboscare in macchina, qua un "anonimo mostriciattolo" ha ucciso una coppia in quel modo qualche anno fa... :(
insomma non è quello il problema... :p
ah in ogni caso non starei in italia, anzi sto cercando in tutti i modi di fuggire... :D
p.NiGhTmArE
14-03-2007, 08:20
bah :D
gli unici problemi che abbiamo avuto col camper sono stati in centro città (Napoli e Budapest per la precisione).
Ok stare attenti, ma senza ricadere in paranoie inutili:O
per l'affitto non so aiutarti:fagiano:
Mi unisco anche io per avere info.
;)
costicchiano, più o meno per un camper piccolo (2-4 posti) spendi dagli 80 ai 150 giornalieri (dipende dal fatto se è a km illimitati o meno e dal periodo)
quindi una settimana stai minimo sui 4/500€ come ridere
tieni presente che in genere poi vogliono almeno un migliaio di € di deposito cauzionale
mi ero parecchio informata tempo fa e ho visto che come coppia ci conveniva di gran lunga volo + hotel
anche prchè ci vanno aggiunti nafta e pedaggi...
lnessuno
14-03-2007, 16:54
stavo guardando su qualche sito, a quanto pare con chilometraggio illimitato si parte dai 95 euro al giorno in bassa stagione per un camper a 6 posti (sul sito che sto guardando non ci sono camper più piccoli) con almeno 5 giorni (che diventano 7 considerando il giorno di ritiro e quello di consegna, compresi nel prezzo)
con chilometraggio limitato a 130km siamo a 81 euro al giorno, 3 giorni minimo, e 18 centesimi al km quando si superano i 130 km :eek:
da un'altra parte con km illimitati 85 euro al giorno camper da 4 posti
beh 85 euro al giorno non sono poi così tanti... in due sarebbero già 43 euro circa, considerando tutto direi che è fattibile... costa un pò più di un albergo ma secondo me è più bello :p
ma quanti anni hai?
perche se sei troppo giovane non te lo affittano
lnessuno
17-03-2007, 19:35
ma quanti anni hai?
perche se sei troppo giovane non te lo affittano
24, ho la patente dai 18 :p
24, ho la patente dai 18 :p
ma molti fino a 25 anni il camper non te lo affittano.
pero magari qualcuno scende anche ai 21 , questo non lo so , ma cmq , molti fanno storie e magari ti chiedono una caparra piu alta
lnessuno
17-03-2007, 19:58
ma molti fino a 25 anni il camper non te lo affittano.
pero magari qualcuno scende anche ai 21 , questo non lo so , ma cmq , molti fanno storie e magari ti chiedono una caparra piu alta
boh finchè è la caparra mi va bene lo stesso... basta che me lo affittano :D
lol..capeggio libero per due anni in camper e uno in tenda e mai un problema.. mi raccomando, nn uscire di casa, ieri hanno stirato uno sulle strisce pedonali, per non puoi stare nemmeno in casa visot che ogni giorno alcune persone muoino in incidenti domestici...
se fossi in te quasi quasi mi suiciderei.. così non mi accade nulla di sicuro
p.NiGhTmArE
18-03-2007, 16:14
lol..capeggio libero per due anni in camper e uno in tenda e mai un problema.. mi raccomando, nn uscire di casa, ieri hanno stirato uno sulle strisce pedonali, per non puoi stare nemmeno in casa visot che ogni giorno alcune persone muoino in incidenti domestici...
se fossi in te quasi quasi mi suiciderei.. così non mi accade nulla di sicuro
:asd:
khelidan1980
19-03-2007, 19:10
stavo guardando su qualche sito, a quanto pare con chilometraggio illimitato si parte dai 95 euro al giorno in bassa stagione per un camper a 6 posti (sul sito che sto guardando non ci sono camper più piccoli) con almeno 5 giorni (che diventano 7 considerando il giorno di ritiro e quello di consegna, compresi nel prezzo)
con chilometraggio limitato a 130km siamo a 81 euro al giorno, 3 giorni minimo, e 18 centesimi al km quando si superano i 130 km :eek:
da un'altra parte con km illimitati 85 euro al giorno camper da 4 posti
beh 85 euro al giorno non sono poi così tanti... in due sarebbero già 43 euro circa, considerando tutto direi che è fattibile... costa un pò più di un albergo ma secondo me è più bello :p
Ma in che periodo vuoi andare?Io settimana scorsa ho prenotato per le prime due settimane di agosto,155 per un sei posti km illimitato
lnessuno
19-03-2007, 19:13
Ma in che periodo vuoi andare?Io settimana scorsa ho prenotato per le prime due settimane di agosto,155 per un sei posti km illimitato
in bassa stagione andrebbe benissimo, anzi lo preferirei... :)
khelidan1980
19-03-2007, 19:15
in bassa stagione andrebbe benissimo, anzi lo preferirei... :)
Se sei zona milano pavia ti posso consigliare alcuni noleggi buoni! ;)
lnessuno
19-03-2007, 19:37
Se sei zona milano pavia ti posso consigliare alcuni noleggi buoni! ;)
sono di cuneo, piemonte... :( grazie cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.