PDA

View Full Version : 2 pc VS un surrogato di router


SkyNut
13-03-2007, 17:17
Ciao!
son da 2 ore che sto cercando di collegare un router a 2 pc in serie...
Router--> pc A --> pc B
questo perchè il router della tiscali ha una sola porta ethernet...
il problema si presenta nel nodo B, il quale non riesce a collegarsi a internet...
il router ha ip 192.168.1.1
il pc B non accede a internet sia che metta ip fissi su A e B sia che metta l'assegnamento ip automatico... ora... qualcuno sa dirmi come caspita si configurano? non ne posso piùùùùùùù.... :(
Grazie 1000 a tutte le anime pie che risponderanno... ciao! ^^

p.s. nelle proprietà della connessione del pc A non c'è la selezione di condivisione connessione... :-/

BTS
13-03-2007, 17:31
siccome hai già un router, forse ti conviene prendere uno switch da mettergli in cascata... e tagli la testa al toro con 10€.

oppure, ma la soluzione è piuttosto brutta, prendi un duplicatore di rete (praticamente una multipla ethernet) da mettere sul pc A che faccia connettere anche il pc B direttamente al router.

queste due soluzioni ti evitano di impazzire dietro alla condivisione di connessione, bla..bla... cazzi & sdazzi...

SkyNut
13-03-2007, 17:37
lo so comprare uno switch è quello che farò fare al mio amico appena gli sistemo sta cosa... il fatto è che mesi fa c'ero riuscito... ora il mio amico ha formattato e non capisco per quale motivo io non riesca più a configurare sta rete di m...... e al padre serve internet sull'altro pc... nella stanza a fianco... che palle... non ne posso più... stupido windows che non sa autoconfigurarsi in cascata... che rabbiaaaaaaaa... :muro:
il bello è che configurando gli ip dei pc A e B... i due non si vedono... :-/ eppure il pc B dice di essere connesso alla rete... boh... sto impazzendo... :(