PDA

View Full Version : Installazione Multipla

Neorx
13-03-2007, 17:29
Ho comprato una costosissima Vista Ultimate... e la ho installata sul PC fisso! funziona perfettamente e va da dio!

ora però la vorrei installare sul portatile che è vista compatibile e ha installato XP!!

ho letto in rete che la cosa è assolutamente legale perchè microsoft ha modificato la clausola che lega il seriale alla macchina perchè giustamente è illogica... se cambio motherboard.. oppure si rompe il PC cosa faccio? butto altri 500 euro di licenze?

e poi sto parlando di installarla sul mio portatile non su altri 300 computer in famiglia... dopo 500 euro veramente sarebbe da prenderli a parole!

il software è bello! funziona discretamente... ma indubbiamente nella sua semplicità a volte quando non riesci a fare qualcosa ti da ai nervi!
e comunque amici miei... 500 euro non li vale! :D

Hi-Tech
13-03-2007, 19:10
Ho comprato una costosissima Vista Ultimate... e la ho installata sul PC fisso! funziona perfettamente e va da dio!

ora però la vorrei installare sul portatile che è vista compatibile e ha installato XP!!

ho letto in rete che la cosa è assolutamente legale perchè microsoft ha modificato la clausola che lega il seriale alla macchina perchè giustamente è illogica... se cambio motherboard.. oppure si rompe il PC cosa faccio? butto altri 500 euro di licenze?

e poi sto parlando di installarla sul mio portatile non su altri 300 computer in famiglia... dopo 500 euro veramente sarebbe da prenderli a parole!

il software è bello! funziona discretamente... ma indubbiamente nella sua semplicità a volte quando non riesci a fare qualcosa ti da ai nervi!
e comunque amici miei... 500 euro non li vale! :D

Se hai comprato una versione RETAIL allora è vero,la tua licenza non è legata alla MB e a nessun altro componente hardware,e quindi la puoi installare su più pc diversi,ma su uno per volta.Voglio dire che non puoi mai installarlo su due pc contemporaneamente,in questo modo violi la licenza.
Quindi se vuoi installarlo sul portatile legalmente,prima lo disinstalli dal fisso e poi lo installi sul notebook,altrimente devi comprarti un'altra licenza

Neorx
14-03-2007, 17:33
mettiamo il caso che io lo installi sul portatile... cosa succederà???
senza disisntallarlo dal fisso ovviamente...

so che è illegale ed è logico.. ma mettiamo caso che la stessa licenza coesista su due PC... microsoft come correrebbe ai ripari? bloccandole entrambe? oppure limitandosi a segnalarlo?

Hi-Tech
14-03-2007, 20:25
mettiamo il caso che io lo installi sul portatile... cosa succederà???
senza disisntallarlo dal fisso ovviamente...

so che è illegale ed è logico.. ma mettiamo caso che la stessa licenza coesista su due PC... microsoft come correrebbe ai ripari? bloccandole entrambe? oppure limitandosi a segnalarlo?

Penso che ti impedisca di attivare la seconda installazione(portatile),dicendoti che il seriale inserito è già in uso