View Full Version : Fascia Chiara sullo schermo
technetium
13-03-2007, 16:15
Domenica mattina il mio portatile (acer 1693 WLM) si è svegliato con questa misteriosa fascia più chiara a lato. Vedi foto allegato che causa pochi kb disponibili è quel che è...:(
La volta prima ovviamente tutto era ok..
Qualche idea sul che cosa gli è preso?
:help:
technetium
13-03-2007, 18:08
aggiungo che dopo un po' di prove ho visto come tale fascia sia un problema che non si verifica se metto una risoluzione a 16 colori (o meglio se metto in quella fascia oggetti di sfondo o icone che siano programmati con la modalità a 16 colori non sono influenzati da quella fascia più chiara e rimangono dei colori originali)
Idee?:confused:
CarloR1t
13-03-2007, 19:58
Entra nel bios premendo f2 dopo l'accensione, si vede anche li? se lo vedi è da riparare, sulla serie 1690 ci sono stati più casi vedi o chiedi nel thread ufficiale (1692)...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926524
Quando l'hai comprato? come privato o con p.iva in fattura?
technetium
13-03-2007, 20:26
No, nel Bios essendo lo stesso settato con una serie di colori a "bassa risoluzione" non dà lo stesso problema, per quello mi pare un errore strano..
L'ho comprato il 13 ottobre 2005 da privato.
Ora do' un occhio al thread che dicevi, Grazie!:)
CarloR1t
13-03-2007, 20:53
Può darsi che non si veda come dici, ma secondo me qualcosa c'è purtroppo, il difetto più comune era una riga rosa, la tua non l'ho mai vista, però è molto simile e questo mi fa temere il peggio, cmq nel dubbio oltre al bios c'è sempre il ripristino totale da cd, se col sistema originale si ha ancora il difetto è da riparare.
technetium
13-03-2007, 21:08
Beh, purtroppo leggendo nel thread che mi hai dato mi sa che è lo stesso problema di banda verticale già detto da Mikalimero, infatti è pure nello stesso puntosopra la cerneira destra. Rimane curioso il fatto che con i colori più semplici non si veda, ma mi sa che domani devo portarlo in assistenza, sperando di non aver troppi problemi!
Grazie ancora!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.