PDA

View Full Version : aiuto HDD maxtor N256

sonnitranquilli
13-03-2007, 16:14
Ciao a tutti, innanzitutto mi presento visto che sono nuova..piacere Silvia!
Mi sono iscritta principalmente perchè mi è sorto un piccolo problema..
Dunque, attualmente ho un pc con un HDD partizionato in C: (39 gb) e D: (75,4 gb) ma lo spazio sta finendo perchè faccio la fotografa e le foto che memorizzo mi mangiano moltissimi gb..senza considerare la musica!
Oggi sono andata a recuperare un mio vecchio pc (avrà 5 anni) e gli ho tolto l'hdd per vedere quanti giga era e per vedere se eventualmente era possibile montarlo sul mio attuale, per avere qualcosina in più di memoria dato che al momento non posso permettermi di comprare un hdd esterno.
Il problema è questo: non c'è scritto quanti gb è e su internet non trovo nulla...magari qualcuno di voi può aiutarmi a svelare l'arcano! E poi sarebbe bello sapere se è compatibile...
Vi scrivo i dati che ci sono sull'hdd:

MAXTOR N256
Model: 32049H2
HDA: 02A
PCBA: 05A
Unique: 34A
Code: YAH814Y0

Cylinders: 16383
Heads: 16
Sectors: 69

Jumper: J48
Cable select: On

Non so se sia possibile risalire ai gb avendo queste info..però di parte così tecnica non me ne intendo!!

Il mio HDD attuale è un MAXTOR 6Y120L0, per sapere se potrebbe essere una cosa fattibile..

Grazie in anticipo..!

sonnitranquilli
13-03-2007, 16:51
vi pregooo è importanteee! :D

lucaedora
13-03-2007, 17:17
Ciao e benvenuta,
MAXTOR
DIAMOND MAX VL40 o PROXIMA
20.4 Gb
5400RPM

ho risposto per primo :cool:

sonnitranquilli
13-03-2007, 17:48
Ciao e benvenuta,
MAXTOR
DIAMOND MAX VL40 o PROXIMA
20.4 Gb
5400RPM

ho risposto per primo :cool:

grazie!
mh...sicuro al 100%?
ma secondo te è compatibile? diciamo che a smontare i pc sono bravina :muro:, ma per montare un hdd interno basta che lo metto, lo collego e lo riconosce? :confused:

Angelus88
13-03-2007, 20:43
Dipende i drive che hai collegato al pc... se hai un hd e un lettore o masterizzatore, puoi collegare questo hd nell'altro cavo ide... in ogni modo evita di collegare entrambi gli hd con lo stesso cavo ide, quello grosso e piatto per intenderci.

Controlla all'avvio se te lo riconosce. Se il pc rimane bloccato all'accensione cambi posto dove l'hai collegato

sonnitranquilli
14-03-2007, 12:36
Dipende i drive che hai collegato al pc... se hai un hd e un lettore o masterizzatore, puoi collegare questo hd nell'altro cavo ide... in ogni modo evita di collegare entrambi gli hd con lo stesso cavo ide, quello grosso e piatto per intenderci.

Controlla all'avvio se te lo riconosce. Se il pc rimane bloccato all'accensione cambi posto dove l'hai collegato

si, io ho anche un masterizzatore e un lettore.. beh proverò!
ma..se lo collego, poi il sistema operativo?! o.O perchè conta che veniva da un altro pc..e poi non ricordo se era stato formattato o meno..