View Full Version : ??Programma per telefonare via internet
Salve gente...
Da un pochino uso ubuntu 6.10..volevo un consiglio su un programma per poter chiamare via internet sfruttando l'utente messenger...cioè....io ho un contatto messenger ke sfrutto via gaim o kopete, questi due programmi però non mi consentono di chiamare o videochimare..Potete segnalarmi dei programmi ke mi consentano di farlo gratuitamente da pc a pc sempre continuando a sfruttare il contatto messenger?
Vi sarei molto grato...magari se lo conoscete indicatemi il link o il nome...
Grazie :sofico: 10000
Ciauz
non c'è nessuno ke mi sa aiutare?????????
prova a vedere se questo supporta quello che cerchi http://www.mercury.to/
edit: come non detto, parrebbe di no
.... mmmm
ekiga?????????'
aLLaNoN81
13-03-2007, 19:35
.... mmmm
ekiga?????????'
Ekiga non mi pare che accetti account msn...
Openwengo (http://dev.openwengo.com/trac/openwengo/trac.cgi/) potrebbe andare?
adesso vedo un attimo...se me ne segnalati altri non mi dispiace affatto!! Grazie intanto!
tutmosi3
14-03-2007, 08:50
Se è solo per fare un elenco posso aggiungere anche Gizmo.
Comunque Ekiga, Wengo, Gizmo & Co. sono tutti su protocollo SIP, non credo che Messenger sia supportato.
Sapete com'è ... In Microsoft vedono l'Open Source come il fumo negli occhi.
Ciao
AntonioBO
14-03-2007, 09:01
Salve gente...
Da un pochino uso ubuntu 6.10..volevo un consiglio su un programma per poter chiamare via internet sfruttando l'utente messenger...cioè....io ho un contatto messenger ke sfrutto via gaim o kopete, questi due programmi però non mi consentono di chiamare o videochimare..Potete segnalarmi dei programmi ke mi consentano di farlo gratuitamente da pc a pc sempre continuando a sfruttare il contatto messenger?
Ciauz
Bè... c'è Skype per Linux. E' un pò spartano rispetto alla versione per windows perchè non supporta la video chiamata (mi pare anche perchè non la uso), ma funziona alla grande. C'è disponibile la versione già compilata per cui devi solo estrarre il file compresso e cliccare sull'eseguibile per far aprire il programmma. Più semplice di così....
Scusa non avevo capito che volevi usare i contatti messenger... mi pare Gaim lo faccia... io MSN non l'ho mai usato perchè uso principalmente i client VOIP
Openwengo mi pare si interfacci a Gaim, perciò qualche speranza per il protocollo MSN forse c'è :D
Vi starete chiedendo perchè sono fissato con i contatti messenger...beh non ho voglia di fare nuove registrazioni..so ke per skype bisogna farla...siccome ho un bel giro di contatti messenger mi romperebbe doverli contattare in altra maniera..sto cercando di convertirmi totalmente a linux eliminando winzoz.....l'unico intoppo è questo appunto...si poi son poco pratico per non dire per nulla...sto imparando pian piano...ho scaricato come consigliato Openwengo ma scusate la profonda ignoranza non lo so installare...:D :D
ho scaricato un file targz ke ho provveduto ad estrarlo..ma all'interno ci sono tanti file ke non so da dove iniziare....mi potete dare una mano? l'ho scaricato dal link ke è stato segnalato da Fugazi...
Grassiass!!!
.tar.gz sono sorgenti di solito li compili con la tripletta:
./configure
make
make install
.....comunque tra i tanti file che ci sono lì dentro ci saranno sicuramente 2 chiamati README e INSTALL con le istruzioni per installare
hellohaka
15-03-2007, 11:17
Salve gente...
Ciauz
Per adesso non esistono programmi su linux che permettono di fare ciò.
Esiste un programma per telefonare online con solo il demone? Senza il bisogno di avere una interfaccia grafica? :stordita:
DoubleAJ
15-03-2007, 17:19
Io invece in merito all'argomento volevo chiedere se esisteva un software per telefonare e per utilizzare la webcam (tipo skype 2.0 e successivi).
Sono obbligato ad usare Winzozz per questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.