PDA

View Full Version : Il secondo account su Xp non può stampare

ciccio13
13-03-2007, 16:03
Ciao a tutti,
ho un problema con la stampa col secondo account di xp (con privilegi limitati).
Con l'account con diritti amministrativi stampo regolarmente con una hp 3320, se provo ad avviare la stampa con l'altro account user non va, anche se provo ad avviare il software della stampante non si apre. Il log degli errori di Windows mi dice che si tratta di un errore 5, quindi di accesso negato, ma non riesco a capire perchè, visto che l'account in questione ha abilitato l'accesso sia alla stampante che al software. :what:
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

plikojim
13-03-2007, 22:15
probabilmente l'hai installato come solo utente amministrativo e certi "servizi" sono limitati all'utente non admin oppure non tutto il pacchetto della tua stampa lascia aperto "il canale" per l'utente con limitazioni

sono solo alcune mie interpretazioni

ciccio13
13-03-2007, 22:49
Il programma della stampante non è installabile con soli diritti amministrativi, infatti comunque col secondo utente la finestra di inizio stampa appare, ma non accende la stampante nè avvia la stampa.
Ho anche provato a creare un nuovo account (sempre con diritti non amministrativi) ma non cambia nulla. :muro:

plikojim
14-03-2007, 12:41
è quindi un "servizio" installato con la stampante che richiede permessi più alti.

Hai provato a dare un'occhiata al sito del produttore ?

ciccio13
14-03-2007, 15:29
è quindi un "servizio" installato con la stampante che richiede permessi più alti.

Hai provato a dare un'occhiata al sito del produttore ?

Si, nessuna informazione utile, e utilizzo già i driver più aggiornati.
Ho anche visto i processi che si attivano al momento della stampa come amministratore e nelle proprietà di protezione hanno l'accesso alla lettura e all'esecuzione anche gli users. Non riesco proprio a capire da cosa dipenda.