PDA

View Full Version : problemi con web mail

supertamarro
13-03-2007, 15:20
sto realizzando un mail server con postfix e pop3 solo che non trovo una guida abbastanza valida per poter riuscire a far funzionare la web mail!
intanto sto utilizzando openwebmail ma ho i seguenti problemi:
dopo aver seguito alla perfezione questa guida (http://openwebmail.org/openwebmail/download/doc/SuSE-README.txt) vado all'indirizzo http://your.server.com/cgi-bin/openwebmail/openwebmail.pl e mi appare questa scritta Please execute '/srv/www/cgi-bin/openwebmail/openwebmail-tool.pl --init' on server first! ed allora vado nella shell e digitandolo ottengo questo

Can't locate /svr/www/cgi-bin/openwebmail/etc/lang/en in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.8.8/i586-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8/i586-linux-thread-multi/usr/lib/perl5/site_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/site_perl /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.8/i586-linux-thread-multi /usr/lib/perl5/vendor_perl/5.8.8 /usr/lib/perl5/vendor_perl /srv/www/cgi-bin/openwebmail) at /srv/www/cgi-bin/openwebmail/modules/tool.pl line 90.

Help...:cry:

Maestro
13-03-2007, 16:09
Please execute '/srv/www/cgi-bin/openwebmail/openwebmail-tool.pl --init'

Can't locate /svr/www/cgi-bin/openwebmail/etc/lang/en in @INC (@INC contains:

supertamarro
14-03-2007, 20:01
Scusa ma non ho capito...
la prima parte l'ho già fatta mentre la seconda che mi hai scritto non capisco cosa sia!

Grazie

Maestro
15-03-2007, 09:23
Il percorso dello script che esegui inizia per /srv/ e quando lo avvii non trova un file il cui percorso è /svr/...

Controlla il contenuto dello script e correggi il path.

puntura
05-11-2007, 10:40
Ragazzi,

ho messo su un server mail come segue:
Postfix 2.3
vm-pop3d
openwebmail.

Postfix è configurato per gestire + domini virtuali sulla stessa macchina.
tramite vdomain, vmailbox... funge alla perfezione usando outlook....

il problema è la web mail.... che in assoluto non vuole farmi autenticare ne con auth_pop3 ne con auth_vdomain.... ho seguito tutti gli how to trovati su internet ma nulla.... mi dasempre password non valida.....