View Full Version : Come disporre Hd e Cd rom?
Poiche dovrei reinstallare tutto xp...volevo sapere per ottenere le migliori prestazioni poiche ho due Hd e un cd rom come mi conviene installarli? cioe su un canale ide metto hd master e cd slave?oppure sempre su un canale ide metto hd master e un altro hd slave?ovviamente poi sul secondo canale metto quello che resta in modalita master.
marsmars
13-03-2007, 15:49
Oggi ormai le limitazione che una volta esistevano per i canali ide non sono piu' valide, quindi a mio parere puoi fare come vuoi.
Comunque io farei : 1 ide HD master e CDo Dvd slave, 2 ide hd master e il resto a proseguire (cd-dvd).
Ciao:D
capisco...il problema e che l'ultima volta dovetti fare hd master su ide1 e cd rom master su ide2 peke se mettevo tutto su un solo ide non riuscivo a installare xp per un problema noto ai xp. solo che ora ho aggiornato il bios e forse non sussisterebbe la cosa
marsmars
13-03-2007, 17:09
Sinceramente non mi sono mai imbattuto in un problema del genere... comunque :
1 HD master
1 vuoto slave
2 HD master
2 CD slave
Cosi bypassi tutto
Ciao
e quello che volevo fare ma cosi prima mi dava schermata blu quando installavo xp...ora dopo l'aggiornamento del bios credo non si dovrebbe piu presentare la cosa.
Angelus88
13-03-2007, 20:45
Tu prova... l'unica cosa è che è meglio evitare di collegare due hd nello stesso cavo ide
marsmars
13-03-2007, 21:36
Si dice '' Quoto in pieno'' o no ?:p
Ciao
Angelus88
13-03-2007, 21:38
Si ma volevo fare la parte! :D
Provo a fare cosi cioe il classico schema e speriamo. ;)
Tu prova... l'unica cosa è che è meglio evitare di collegare due hd nello stesso cavo ide
Però.... se poi metto un HD e un masterizzatore sullo stesso flat (uno master e uno slave)... e poi voglio masterizzare un dvd magari a 16X di dati che sono nell'HD.... non va in crisi??
Non è meglio in questo case mettere due HD insieme ... e il masterizzatore a parte?
Angelus88
14-03-2007, 13:36
No invece è meglio perché i dati invece di passare prima dalla scheda madre e poi di nuovo al cavo ide, viaggiano direttamente
marsmars
14-03-2007, 14:43
E no... e mica è come l' acqua che alla prima deviazione gira...:p
I dati comunque drovranno essere eleborati da un qualcosa... :p
Per me non dovrebbe andare in crisi nulla a meno che non ci sia qualche cosa di rotto.
Ciao
E no... e mica è come l' acqua che alla prima deviazione gira...:p
:rotfl:
Per me non dovrebbe andare in crisi nulla a meno che non ci sia qualche cosa di rotto.
Si si "in crisi" era una esagerazione, ovviamente. Ma, secondo me, se uno masterizza molto, il sistema si troverà più a sua agio se uno mette gli hd in un canale e i masterizzatori nell'altro.
Secondo me è meglio così.
Poi se uno passa i file da un hd all'altro molto spesso allora è meglio come dici tu. E' questione di come si usa...
(ovviamente il pc funziona comunque si dispongono HD e CD... è solo una questione di 'pignoleria') :)
marsmars
14-03-2007, 18:05
Si perfetto " E' solo come si usa" il resto è solo per passare un po' di tempo :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.