PDA

View Full Version : Come faccio a cambiare la directory predefinita dei programmi da c:\ a d:\??

Makoshark
13-03-2007, 15:04
Come da oggetto vorrei installare tutti programmi in un'altra partizione senza dover ogni volta specificare la cartella...E' possibile questa cosa???O a scegliere la partizione di destinazione è sempre l'installer del programma???Ciao e Grazie

Daniele

rivoluzionario
13-03-2007, 15:21
prova con tweak ui

Makoshark
14-03-2007, 21:23
In che sezione di tweak ui sta sto settaggio???Io non l'ho trovato!Grazie Mille

Daniele

rivoluzionario
14-03-2007, 21:43
My computer - Special Folders vedi dovrebbe stare li

guldo76
19-03-2007, 10:40
Uppo questo thread per chiedervi una delucidazione :)
Stavo provando a vedere come si può fare questa cosa, e tra l'altro ho visto pareri poco rassicuranti anche utilizzando tweak ui, cmq mi chiedevo una cosa: tra le variabili d'ambiente, visibili dal prompt di DOS con il comando "set", c'è la variabile "ProgramFiles", che nel mio caso ha valore "C:\Programmi".
Che cos'è questa variabile? Se vado su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili d'ambiente, non la vedo né nell'elenco delle variabili utente, né nell'elenco delle variabili di sistema.
Com'è possibile? Da dove spunta questa variabile?!? Può essere una variabile utente di un altro utente? Non credo, se anche fosse io non la vedrei neanche da DOS, giusto?

Tra l'altro, stavo cercando nel registro se c'era una voce valorizzata "C:\Programmi", e ho trovato:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\InetStp\ProgramFilesPath
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ProgramFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\ProgramFilesPath
e guarda un po', questa è valorizzata proprio "%ProgramFiles%"!
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\SFC\ProgramFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Session Manager\SFC\CommonFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Control\Session Manager\SFC\CommonFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Control\Session Manager\SFC\ProgramFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SFC\CommonFilesDir
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SFC\ProgramFilesDir

Quindi anche se reimpostassi quella variabile, tutte le voci di registro di cui sopra sono valorizzate staticamente, tranne la numero 3. Sembra una strada pericolosa... come qualunque strada comporti la modifica a mano di quell'abominevole registro...

:help: