View Full Version : Foto lineamenti
Mi potete aiutare al più presto possibile?
Io ho una mia foto ora mi serve prendere soltanto il mio corpo ovvero solo i lineamenti del mio corpo senza far venire lo sfondo in modo da poterlo copiare su qualsiasi documento senza far vedere lo sfondo.
Ho provato con corel draw e photoshop usando le forbici, bacchetta magica, etc.
me non vengono molto precisi, come devo fare?
ci sono varie correnti di pensiero per questo che è niente più che scontornare un'immagine....
Condizione base: lavorare su un layer (nel caso di fotoshoppe) che sia il duplicato dell'immagine (apri il file, fai duplica layer e poi butti via quello dello sfondo). Così poi quando vai a sovrapporre non ti rimane l'alone del colore con cui hai cancellato ma ti si sovrappone perfettamente in quanto + che cancellare rendi trasparente il bordo.
Io di solito quando mi trovo davanti questo gravoso compito faccio una scansione bella densa (da 300 Dpi in su), poi con tanta pazienza con una gomma abbastanza morbida nei bordi do una bella sgrossata... poi rifinisco con una + piccola e dura, alla fine se non devo stampare diminuisco i dpi e la grandezza eliminando irregolarità o errorini strani.
Altro modo è lo scontornino automatico di pshoppe ma a volte fa un po' i cavoli suoi.
Altri preferiscono usare selezioni libere (lasso) aggiungendo via via una all'altra (nel caso mettila antialised)...
Se hai uno sfondo omogeneo puoi invece provare col magic wand ma solo per sgrossare... poi devi comunque rifinire con la tecnica che + ti piace.
Ciao ciao
uomoserio
12-10-2001, 23:08
Originariamente inviato da geng@
[B]ci sono varie correnti di pensiero per questo che è niente più che scontornare un'immagine....
Condizione base: lavorare su un layer (nel caso di fotoshoppe) che sia il duplicato dell'immagine (apri il file, fai duplica layer e poi butti via quello dello sfondo). Così poi quando vai a sovrapporre non ti rimane l'alone del colore con cui hai cancellato ma ti si sovrappone perfettamente in quanto + che cancellare rendi trasparente il bordo.
Io di solito quando mi trovo davanti questo gravoso compito faccio una scansione bella densa (da 300 Dpi in su), poi con tanta pazienza con una gomma abbastanza morbida nei bordi do una bella sgrossata... poi rifinisco con una + piccola e dura, alla fine se non devo stampare diminuisco i dpi e la grandezza eliminando irregolarità o errorini strani.
Altro modo è lo scontornino automatico di pshoppe ma a volte fa un po' i cavoli suoi.
Altri preferiscono usare selezioni libere (lasso) aggiungendo via via una all'altra (nel caso mettila antialised)...
Se hai uno sfondo omogeneo puoi invece provare col magic wand ma solo per sgrossare... poi devi comunque rifinire con la tecnica che + ti piace.
Ciao ciao
Mmmm....direi che in linea di massima concordo con Geng@, però vorrei aggiungere la nuovissima funzione introdotta nel Photoshop 6: EXTRACT (ESTRAI in Italiano).
In pratica si tratta di una mini-applicazione inserita dentro il Photoshop 6 con l'unico scopo di scontornare il meglio possibile un particolare di un'immagine. E' molto facile da usare ed ottiene risultati molto buoni.
Inoltre, volendo, ci si possono procurare vari plug-ins aggiuntivi per Photoshop creati apposta per questo scopo (e che quindi forniscono risultati perfetti). Comunque io direi che se impari a farlo da solo con gli strumenti base del Photoshop è meglio, in questo modo acquisti una maggiore esperienza e potrai dire di avere veramente le p...e! :D:D
Ciao! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.