PDA

View Full Version : catalyst e VISTA

evildark
13-03-2007, 14:27
ciao a tutti...

ho una sapphire x1650pro AGP su windows vista 32bit... con i driver del 21 feb 2007 ho problemi. Durante l'installazione appare una schermata blu che mi costringe a riavviare in modalità provvisoria e ripristinare i driver precedenti (ovvero gli 8.333 del 18 gennaio 2007).

Con voi come si comportano questi ultimi drivers sotto vista?...

Inoltre nel benchmarking di vista con i drivers del 18 gennaio la scheda video riceve PUNTEGGIO 1 nell'indice di prestazioni e sostiene che non è compatibile (ma AERO mi funziona bene). Con i drivers che windows mi installava di default invece mi dava un punteggio valido (sui 4, non ricordo ora).

Inoltre vorrei aggiungere che l'accellerazione per i video in HD (wmw HD) non sembra funzionare via GPU ma tramite CPU (tant'è che scatta e probabilmente non funzionana neanche l'avivo).

Speriamo con i prossimi driver...

che mi suggerite in proposito?

ciccigori
13-03-2007, 20:57
Ragazzi, mi accodo a quanto chiesto e aggiungo:

Preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista, ora mi sta arrivando il dvd e quando sarà sono sicurissimo che non riuscirò ad apettare, lo installerò e avrò un sacco di problemi!
Mi riferisco al fatto che io il pc lo uso per giocare e con il sistema attuale vado alla grandissima ( lode alla 1900gt ), ora, qualcuno di voi già sta usando La 1900gt con Vista senza riscontrare particolari difficoltà?
Dove posso scaricare i driver Ati aggiornati per Vista?
Come vi gira a voi Vista?
Grazie infinite per il supporto.
Mannaggia, manco me l'avessero regaleto, l'ho pagato 90 euri!!!

topo69
13-03-2007, 21:43
io con vista basic ho una ati x550 e non riesco a superare la risoluzione 1024 x 768 ...ti ho detto tutto !!! pare che siano i driver scarsissimi...mah

belin
14-03-2007, 00:01
...ma perchè non utilizzate i Catalyst 7.2 usciti il 21 febbraio??? A me non danno alcun problema.

...ciao!

evildark
14-03-2007, 18:45
...ma perchè non utilizzate i Catalyst 7.2 usciti il 21 febbraio??? A me non danno alcun problema.

...ciao!

ma il post è nato proprio perchè questi driver non mi si installano! mandano in crash il sistema! :-)

1650pro AGP ripeto...