PDA

View Full Version : Aiuto Pc nuovo

killer_t
13-03-2007, 13:24
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, vi seguo nell'ombra da un bel po;
Mi sto costruendo un pc, e dato che non c'è un tread apposito ho deciso di scrivere qui (se qualche moderatore decide di spostarmi, ben venga).
Allora dopo il destricarmi tra le moltissime scelte, mi son indirizzato a questi componenti, però voglio sapere se le mie scelte sono azzeccate, oppure se sbaglio qualcosa..
Il computer lo uso per moltissimi usi, editing video e grafica, gioco, e hacking su netbios, ed utilizzare Vista Ultimate..
Ma siccome l'ultimo computer che ho acquistato (6 anni fa) ancora ora gira piuttosto bene, mi sono distaccato molto sugli aggiornamenti hardware degli ultimi anni ( ora ho un Silicon Graphics (utilizzato come server) con un doppio xeon da 1600 mhz - una nvidia quadro - un giga di ram, tutte periferiche scsi, dai tre hard disk, ai 2 masterizzatori, all'unità di backup a nastro..) mi sono orientato così, chiedo a voi guru di aiutarmi nel caso abbia sbagliato qualcosa, perchè se sono ancora in tempo riesco a bloccare qualcosa:

Case coolermaster stacker 830 evolution 275 €

Alimentatore coolermaster 550 realpower sli 145 €

scheda madre asus P5N32-e SLI 680 sli 250 €

Processore Intel E 6700 420-480 €

Ram OCZ NvidiaXtc 2GB (1Gbx2) DDR28500 1066 mhz SLI 310€

Scheda video nVidia Geforce 8800 Gtx 500 €

Hard disk Maxtor 200 gb sata2 75€
Hard disk Western Digital Caviar se 16 320 gb 100 €

Masterizzatore lg 18x 40€
masterizzatore asus 16x 30€

monitor samsung 20" 206bw 350 €

Per il consumo energetico, fate caso che se utilizzo i masterizzatori, la scheda video è a riposo, ed il contrario..
Grazie a tutti per l'aiuto..

Dr House
13-03-2007, 13:29
puoi mettere i prezzi per ogni componente? overclocki?

comunque la sezione per questi topic è Processori

killer_t
13-03-2007, 13:38
puoi mettere i prezzi per ogni componente? overclocki?

comunque la sezione per questi topic è Processori

Adoro dr.house, percui mi sei già simpatico solo da avatar..

I prezzi sono indicativi (+-10€), se li vuoi esatti li metto..

Premetto che l'alimentatore, il case, il masterizzatore 18x, e l'hard disk sono già montati..
sono in arrivo l'altro hard disk e la mobo..

Dr House
13-03-2007, 13:51
overclocki?

non hai risposto ma visti i componenti suppongo di si

dissipatore?

per il resto va bene

killer_t
13-03-2007, 13:55
non hai risposto ma visti i componenti suppongo di si

dissipatore?

per il resto va bene

i prezzi li ho inseriti nel primo messaggio..
sai indicarmi un quon dissipatore?
come ti sembra il sistema?

Grey 7
13-03-2007, 14:00
i prezzi li ho inseriti nel primo messaggio..
sai indicarmi un quon dissipatore?
come ti sembra il sistema?

la mia opinione (personalissima) è che al posto dell' e6700 avrei preso l'e6600 dandogli una bella overcloccata...come scheda madre avrei preso una con chipset intel anzichè nforce, infine avrei messo un seagate barracuda al posto di quel maxtor

theimperatorum
13-03-2007, 14:27
Vedo un sacco di soldi buttati in questo sistema.
1-Spendere 250 per un case è esagerato. Mica devi fare sistemi a liquido?
2-L'E6600 è il migliore per rapporto qualità prezzo.
3-Se devi spendere tanti soldi perchè creare un collo di bottiglia con l'hard disk?
Prendine uno a 10000rpm
4-La scheda madre va bene se devi fare lo SLI. Se non lo devi fare i chipset intel sono i migliori per stabilità e prestazioni se abbinati a un processore intel. Esiste il 975x (non puoi fare lo sli) e il 965p che sono i migliori

killer_t
13-03-2007, 14:59
Vedo un sacco di soldi buttati in questo sistema.
1-Spendere 250 per un case è esagerato. Mica devi fare sistemi a liquido?
2-L'E6600 è il migliore per rapporto qualità prezzo.
3-Se devi spendere tanti soldi perchè creare un collo di bottiglia con l'hard disk?
Prendine uno a 10000rpm
4-La scheda madre va bene se devi fare lo SLI. Se non lo devi fare i chipset intel sono i migliori per stabilità e prestazioni se abbinati a un processore intel. Esiste il 975x (non puoi fare lo sli) e il 965p che sono i migliori

E pensare che ho i due scsi a 10k..
Il processore devo ancore prenderlo, allora dato i consigli prenderò quello..
e ho preso scheda madre, e ram per fare lo sli con un'altra 8800gtx, aggiungendo un'altro alimentatore da 550..
Il case l'ho preso solo perchè mi piaceva, e sono sicuro che ci stà ogni cosa..
come hard disk principale utilizzo il wd caviar se 16, non mi sembrava proprio male.. oramai è in arrivo..
l'altro lo utilizzo come immagazzinamento dati..
Ma gli unici dischi da 10k non lavorano solo a 1.5 Gb/s? poi non creo il collo li? dato che trasferisco una mole di dati consistente, in quel caso non mi serve rapidità di lettura, ma velocità di trasferimento..
che scheda madre mi suggerite, pensando ai futuri quadcore con fbs 1333mhz?

Grey 7
13-03-2007, 16:02
il case va benissimo...è un componente troppe volte sottovalutato invece è fondamentale per avere un buon riciclo d'aria oltre a favorire anche il montaggio dei componenti. Prendi pure lo stacker se ne hai la possibilità che non te ne penti. Per la scheda madre prendine una con chipset 965 o 975, se vai nella sezione motherboards trovi un botto di thread ufficiali di sicuro avrai l'imbarazzo della scelta.

killer_t
13-03-2007, 16:06
il case va benissimo...è un componente troppe volte sottovalutato invece è fondamentale per avere un buon riciclo d'aria oltre a favorire anche il montaggio dei componenti. Prendi pure lo stacker se ne hai la possibilità che non te ne penti. Per la scheda madre prendine una con chipset 965 o 975, se vai nella sezione motherboards trovi un botto di thread ufficiali di sicuro avrai l'imbarazzo della scelta.

C'è l'ho già qui a casa il case.. è astronomico :sofico: