PDA

View Full Version : vmware 6 Beta (Installare un USB)

Cosimo
13-03-2007, 13:22
Ciao a tutti.
Sto usando vmware 6 beta sotto linux (ubuntu). Ho visto che quest'ultima versione supporta l'USB 2.0, ho creato una macchina virtuale ed ho installato windows xp. Ora però non so come collegare i dispositivi USB dentro della macchina virtuale, ad esempio la webcam, (che tra l'altro non sono mai stato capace di fare funzionare in ubuntu).

Se vado alle preferenze in vmware mi permette di aggiungere disositivi, tipo un hd, o il CD. I porti USB sono attivi, ma vedo che il "host" non riconosce i "nuovi" dispositivi inseriti dopo. Qualche aiuto?

Grazie

Angelus88
13-03-2007, 14:56
Il problema non è della macchina virtuale. Una volta che aggiungi l'USB e metti Automatically connect ecc... viene riconosciuta una qualsiasi periferica usb collegata al sistema emulato. Il problema è con uBuntu di trovare i driver e configurare

Cosimo
13-03-2007, 15:04
Il problema non è della macchina virtuale. Una volta che aggiungi l'USB e metti Automatically connect ecc... viene riconosciuta una qualsiasi periferica usb collegata al sistema emulato. Il problema è con uBuntu di trovare i driver e configurare

Allora, per fare funzionare una qualsiasi periferica USB nella macchina virtuale deve prima essere riconosciuta ed installata dall' sistema operativo principale? (In questo caso ubuntu) ?

Grazie