View Full Version : C'è qualche fenomeno col photoshop ?
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto con photoshop , magari per voi è una cosa banale ma per me diventa difficilissimo .....praticamente il problema è questo : vorrei capire come si fa da foto piccolissime a renderle nitide quando le ingrandisco .... cioè io ho foto piccoline e , ovviamente , quando le ingrandisco diventano totalmente sgranate , ecco io dovrei ridefinire i colori per rendere queste immagini uguali alle piccole però in versione più grande ....
http://img380.imageshack.us/img380/99/46in2.jpg
Ecco un esempio , se l allargo come ridefinisco il rosso ed il nero ? però vorrei capire il come si fa perchè ne ho tante altre da fare ....
Grazie mille
lhawaiano
13-03-2007, 15:42
edit
radiotest
13-03-2007, 16:07
non puoi passare da una foto piccola ad una grande senza sgranare, o meglio più ingrandisci più diminuisce il dpi della foto e quindi conta molto dal file di partenza
se il deisegno è semplice potresti usare programmi tipo illustrator per trasformarlo in vettoriale e poi ingrandirlo come ti pare
ciao
sonnitranquilli
13-03-2007, 16:27
dovresti usare l'interpolazione, ma a quel punto ti conviene come dicevano usare il vettoriale.
se quest'iimagine che hai postato avesse il 46 tutto nero su sfondo bianco l'interpolazione ti permetterebbe di ingrandirla. ma se ci sono altri colori e contorni di mezzo ovviamente ottieni risultati pessimi. con il vettoriale come ti hanno già detto gli altri, sei esente dalla risoluzione e quindi dalla quantità di pixel. lo stesso file puoi stmaparlo e visualizzarlo a 3x3cm o 30x30 km, senza alcuna perdita di qualità. ;)
angelodn
13-03-2007, 20:49
vuoi ingrandire foto piccoline fino a farle diventare grandi, senza perdere qualità? impossibile.
se quest'iimagine che hai postato avesse il 46 tutto nero su sfondo bianco l'interpolazione ti permetterebbe di ingrandirla. ma se ci sono altri colori e contorni di mezzo ovviamente ottieni risultati pessimi. con il vettoriale come ti hanno già detto gli altri, sei esente dalla risoluzione e quindi dalla quantità di pixel. lo stesso file puoi stmaparlo e visualizzarlo a 3x3cm o 30x30 km, senza alcuna perdita di qualità. ;)
Grazie mille ragazzi per tutte le risposte che mi avete dato ma io non so cosa sia il vettoriale :( e di conseguenza nemmeno come si usa .....
leggi qui per capire le differenze:
wikipedia - grafica vettoriale (http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale)
se capisci la differenza tra i due tipi di grafica, ovvero raster e vector, fai presto a capire le risposte che ti sono state date :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.