PDA

View Full Version : C'è qualche fenomeno col photoshop ?

Yaku83
13-03-2007, 12:29
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto con photoshop , magari per voi è una cosa banale ma per me diventa difficilissimo .....praticamente il problema è questo : vorrei capire come si fa da foto piccolissime a renderle nitide quando le ingrandisco .... cioè io ho foto piccoline e , ovviamente , quando le ingrandisco diventano totalmente sgranate , ecco io dovrei ridefinire i colori per rendere queste immagini uguali alle piccole però in versione più grande ....

http://img380.imageshack.us/img380/99/46in2.jpg

Ecco un esempio , se l allargo come ridefinisco il rosso ed il nero ? però vorrei capire il come si fa perchè ne ho tante altre da fare ....

Grazie mille

hargon
13-03-2007, 12:39
passa al vettoriale ;)

lhawaiano
13-03-2007, 15:42
edit

radiotest
13-03-2007, 16:07
non puoi passare da una foto piccola ad una grande senza sgranare, o meglio più ingrandisci più diminuisce il dpi della foto e quindi conta molto dal file di partenza

se il deisegno è semplice potresti usare programmi tipo illustrator per trasformarlo in vettoriale e poi ingrandirlo come ti pare

ciao

sonnitranquilli
13-03-2007, 16:27
dovresti usare l'interpolazione, ma a quel punto ti conviene come dicevano usare il vettoriale.

frikes
13-03-2007, 18:32
se quest'iimagine che hai postato avesse il 46 tutto nero su sfondo bianco l'interpolazione ti permetterebbe di ingrandirla. ma se ci sono altri colori e contorni di mezzo ovviamente ottieni risultati pessimi. con il vettoriale come ti hanno già detto gli altri, sei esente dalla risoluzione e quindi dalla quantità di pixel. lo stesso file puoi stmaparlo e visualizzarlo a 3x3cm o 30x30 km, senza alcuna perdita di qualità. ;)

angelodn
13-03-2007, 20:49
vuoi ingrandire foto piccoline fino a farle diventare grandi, senza perdere qualità? impossibile.

Yaku83
14-03-2007, 11:07
se quest'iimagine che hai postato avesse il 46 tutto nero su sfondo bianco l'interpolazione ti permetterebbe di ingrandirla. ma se ci sono altri colori e contorni di mezzo ovviamente ottieni risultati pessimi. con il vettoriale come ti hanno già detto gli altri, sei esente dalla risoluzione e quindi dalla quantità di pixel. lo stesso file puoi stmaparlo e visualizzarlo a 3x3cm o 30x30 km, senza alcuna perdita di qualità. ;)

Grazie mille ragazzi per tutte le risposte che mi avete dato ma io non so cosa sia il vettoriale :( e di conseguenza nemmeno come si usa .....

Dievel
14-03-2007, 11:24
leggi qui per capire le differenze:

wikipedia - grafica vettoriale (http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale)

se capisci la differenza tra i due tipi di grafica, ovvero raster e vector, fai presto a capire le risposte che ti sono state date :)