PDA

View Full Version : Vista Crasha se lasciato inattivo

DeathWalkeR
13-03-2007, 12:25
Ragazzi vi pongo il mio problema al fine di risolverlo, ho installato vista ultimate x64 sul mio fisso attivato, installato tutti i drivers e tutto il resto, il pc prende 5,8 come punteggio etc etc... Non mi posso lamentare, del resto è fatto per vista sto PC... :mbe:
Ma dopo qualche ora, sia che si tratti di stress che in totale idle il SO si blocca, crasha proprio, non va in sospensione (disattivata la funzione che lo fa andare in automatico) o cose simili, semplicemente non risponde piu'...
Su XP posso fare anche uptime di 1 settimana che la cosa nn accade :muro: :mbe:

Come PC ho un Conrore [email protected] su Abit AW9D-MAX (aggiornata all'ultimo bios visto che i precedenti davano prob proprio in vista) 2gb di ram della OCZ, una GF8800gts.... vista lo intallo su un raid di 2 WD80gb (raid 1)....

Sono pressoche disperato, lascio il pc a macinare su emule et simila, ma puntualmente lo trovo crashato dopo qualche ora :doh:

help :help:

Tjherg
13-03-2007, 13:45
Mah ti consiglio di migrare alla versione a 32 bit, sicuramente ci sono problemi di drivers che lo rendono instabile.
Altrimenti, forse dipende dai drivers della scheda video hai installato la versione beta 101.41 del 2 febbraio? Installa anche intel chipset installation utility per vista a 64 bit. e il gestore raid Intel matrix storage manager 6.2.1.1002.
Per quanto riguarda i software per avere la migliore stabilità bisogna utilizzare versioni funzionanti a 64 bit e scritte per Vista.
Ciaouz

DeathWalkeR
13-03-2007, 16:51
ti ringrazio e per scrupolo reinstallo i drv da te citati, sperando di risolvere.
Escludo a priori il passaggio alla versione 32bit in quanto essendo originale 64bit la mia non ho convienienza a ricomprarla x passare alla 32... spero risolvere, anche perche windows installa i 100.65 per la nvidia e ora mi metto dietro a vedere cosa ha combinato con gli altri drv...
cmq grazie ;)

energy1959
13-03-2007, 17:25
Anche a me, monitor con strisce verdi...penso siano i driver video.. provo ad aggiornarli con l'ultima beta di Nvidia del 2 Marzo 2007, e vi faccio sapere.
La mia e' Vista a 32 Bit

Grazie

Tjherg
13-03-2007, 19:56
ti ringrazio e per scrupolo reinstallo i drv da te citati, sperando di risolvere.
Escludo a priori il passaggio alla versione 32bit in quanto essendo originale 64bit la mia non ho convienienza a ricomprarla x passare alla 32... spero risolvere, anche perche windows installa i 100.65 per la nvidia e ora mi metto dietro a vedere cosa ha combinato con gli altri drv...
cmq grazie ;)

Sicuramente puoi farti inviare il dvd della 32 bit pagando solo le spese di spedizione, hai gi acquistato la licenza che ti da il diritto all'uso del sistema operativo sia a 64 che a 32 bit.

DeathWalkeR
13-03-2007, 23:48
ah beh se e' cosi me la faccio spedire in tutti i casi :D
Cmq pare che con io drv beta nvidia il problema si sia risolto, dopo 5 ore di inattivita' il sistema era ancora funzionante, domani mattina vedremo... speriamo... cosi magari non e' necessario...
Ancora grazie dell'aiuto ;)

stefanix13
14-03-2007, 11:04
Io avevo un problema simile l'ho risolto eliminado le funzioni di risparmio energetico dal menu screen saver

DeathWalkeR
16-03-2007, 01:08
pare risolto ora... e per sicurezza ho anche disabilitato qualsiasi tipo di "risparmio energetico" fosse pensabile in vista...
Il pc pero' dopo essersi comportato bene per 2 giorni oggi aveva cominciato a rifarlo, poi per "fortuna" ho capito che era il chipset che scaldando troppo lo portava a crashare... ho risolto installando una ventola sul dissi... chissa se alla fine mi tocchera' far raffreddare a liquido pure quello :rolleyes:
Cmq se qualcuno avesse il problema da me descritto consigli di installare gli ultimi drivers beta 101.41 mi pare e disabilitare le funzioni di risparmio energetico!

Ciao!