View Full Version : Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007
Redazione di Hardware Upg
13-03-2007, 12:20
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1676/sony-playstation-3-e-i-giochi-next-gen-del-2007_index.html
Quando mancano ormai pochi giorni dal lancio di PlayStation 3 in Europa, diamo uno sguardo in avanti per constatare come si concretizzerà l'offerta Sony nel corso del 2007. In questo articolo raccogliamo ogni tipo di informazione emersa sui giochi PlayStation 3 più attesi del 2007. Include i trailer dei giochi trattati.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
simmetria
13-03-2007, 12:41
Cool, speriamo che la giocabilità e la longevità siano di livello pari alla loro grafica..
Evangelion01
13-03-2007, 12:51
Speriamo che rendano alcuni di questi giochi multipiattaforma. Comunque la vittoria di una console dipende dai titoli di punta, e da questo punto di vista la ps3 è messa bene. Vedremo
Oh my goodness...ho bisogno di una grondaia...sto sbavando a litrate...
MotorStorm è da distacco immediato della mascella...
Ok...mi prenderò anche la PS3...ormai ho avuto tutto...mi mancano solo Wii e PS3 poi sono a posto...
Wow!! 7 giochi su 10 sono cose trite e ritrite! Evviva l'innovazione!
simmetria
13-03-2007, 13:10
infatti, lo sforzo grafico sembra inversamente proporzionale all'originalità
Dov'è Ninja Gaiden Sigma? Graficamente è mostruoso, la giocabilità dev'essere di primo livello e inoltre non ho mai giocato al primo per xbox. E White Knight Story?Stupendo da quanto si è visto al TGS!
Inoltre non capisco perchè usare nell'articolo foto preistoriche (di Motorstorm, Lair, HS, Tekken). Se poi si tratta dei titoli in esclusiva PS3 del 2007 è probabile che RE5, KZ, FF13, Tekken 6 escano a inizio 2008!
Comunque per me nel 2007:
Devil May Cry 4 (sett-ottobre)
Ninja Gaiden Sigma (estate?)
Heavently Sword (sett-ottobre)
MGS4: Guns of the Patriots (dicembre?)
+ eventuali sorprese...
Spero cali il prezzo entro Dicembre, altrim f..k Sony, hai vinto e avrai da me il prezzo pieno...
Io non vedo l'ora di sferrare un pò di botte cn Tekken 6..!
sto sbavando come non mai...tutti giochi bellissimi, almeno dai video e dagli screen. mi preoccupa un po' il prezzo della console pero :(
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
13-03-2007, 13:38
artisti sopraffini, fan miracoli ormai :D
Non c'e' storia. La PS3 come le precedenti spacca di brutto, sono tutti titoli che valgono la console (almeno per me tutti tranne MotorStorm, anche se sembra divertentissimo, valgono l'esborso).
MakenValborg
13-03-2007, 14:00
Personalmente non la comprerò subito, ma appena esce uno di questi titoli sarà mia:eek: :D
Final Fantasy XIII
Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot
Resident Evil 5
Lair
Devil May Cry 4
Sperando che ci sia in vendita la PS3 a 65 nm per quel periodo :sperem:
Beh non male come inizio per Ps3, vediamo se manterrà le attese. Sta di fatto che al 23 marzo me la compro!
ottimo articolo, mi ha dato ancora più fiducia nella mia scelta di aver venduto la 360 per la PS3
bellissima la chicca del bidone in msg4 :asd:
Certo che siete incredibili!!!!! MARIO 38 va bene... questi sono giochi non innovativi!!!
Metal Gear Solid 4 deve essere divino..
In generale, come grafica nulla da dire: speriamo che il divertimento sia agli stessi livelli.
se non costasse una bestialità comprerei la ps3 solo per gt5 ...grafica stupenda e parco macchine fantastico... perchè non fanno niente così per pc?!:cry: :cry:
Oh my goodness...ho bisogno di una grondaia...sto sbavando a litrate...
MotorStorm è da distacco immediato della mascella...
Ok...mi prenderò anche la PS3...ormai ho avuto tutto...mi mancano solo Wii e PS3 poi sono a posto...
:asd: un sticazzi ti va bene? :asd:
coschizza
13-03-2007, 14:45
se non costasse una bestialità comprerei la ps3 solo per gt5 ...grafica stupenda e parco macchine fantastico... perchè non fanno niente così per pc?!:cry: :cry:
ma veramente trovi anche di meglio sul pc e volendo anche a meno prezzo (ma anche gratis), se per esempio ti compri un vecchi F1 2002 della EA poi ti puoi installare almeno altre 30-40 mod favolose con tutte le categorie che vuoi.
MakenValborg
13-03-2007, 14:46
ma veramente trovi anche di meglio sul pc e volendo anche a meno prezzo (ma anche gratis), se per esempio ti compri un vecchi F1 2002 della EA poi ti puoi installare almeno altre 30-40 mod favolose con tutte le categorie che vuoi.
vaaaaaaa bene
la serie gran turismo il gioco + sopravvalutato del mondo^^
un ia al pari di una coccinella. :asd:
Al momento la totalità o quasi dei giochi usciti sia per PS3 sia per X360 risultano essere globalmente migliori per la seconda.... Tra quest'anno e il prossimo usciranno almeno 40 titoli esclusivi per X360 (o che quantomeno non usciranno su nessun'altra console, al massimo su PC), sono curioso di vedere a fine 2008 chi avrà più esclusive :-)
Certo che siete incredibili!!!!! MARIO 38 va bene... questi sono giochi non innovativi!!!
Non mi pare di aver detto che la nintendo con molti sui giochi sia stata più creativa, ma tutto sto sbavamento per giochi uguali non lo ritengo di certo un grande salto in avanti! E poi perchè devi togliere fuori come scusa i giochi degli altri?
MakenValborg
13-03-2007, 14:59
Non mi pare di aver detto che la nintendo con molti sui giochi sia stata più creativa, ma tutto sto sbavamento per giochi uguali non lo ritengo di certo un grande salto in avanti! E poi perchè devi togliere fuori come scusa i giochi degli altri?
Stesso titolo storia simile (o sequel)o diversa (FFXIII), ma le innovazioni in campo grafico controlli e meccanica di gioco ci sono ( se hai letto tutto l'articolo chiaramente dovresti averlo capito).
Quindi perchè uguali?
Trattasi di capolavori....
Al momento la totalità o quasi dei giochi usciti sia per PS3 sia per X360 risultano essere globalmente migliori per la seconda....
Dipende da qual'è la versione di riferimento, quindi chi si becca il port. Al momento pressochè tutti i giochi multiplatform sono sviluppati su 360 per poi essere "portati" su PS3 e PC con evidenti problemi. Se guardiamo l'ultimo Burnout (mi pare, o era NFS) risulta molto più bello su PS3 che su 360, gli sviluppatori di Criterion hanno ammesso di usare come piattaforma di riferimento proprio la console Sony. Penso che la differenza visiva dei multiplatform sarà trascurabile quando ci saranno a disposizione tool di sviluppo evoluti anche per PS3
Tra quest'anno e il prossimo usciranno almeno 40 titoli esclusivi per X360 (o che quantomeno non usciranno su nessun'altra console, al massimo su PC), sono curioso di vedere a fine 2008 chi avrà più esclusive
Di questi 40 un abbondante 80% sarà anche su PC, con DX10 e R600, i nuovi processori in uscita questo autunno penso che anche con ottimizzazione zero i giochi multipiattaforma saranno MOLTO più belli su PC; poi per il controller si può comunque usare l'ottimo pad di x360. :p
Per le altre esclusive vedremo, anche se penso saranno sempre più rare al di fuori dei first party; sarà l'abilità e la voglia di spendere di Nintendo, M$ e Sony a decretarne il numero. Comunque come primo anno mi sembra davvero ottimo per Sony, la lineup mi sembra valida e varia! :)
grafica da paura speriamo che se li portano su pc questi giochi nn faranno solamente una conversione da consolle a pc ma che ci lavorino un pochino per giocabilità e grafica
MakenValborg
13-03-2007, 16:15
grafica da paura speriamo che se li portano su pc questi giochi nn faranno solamente una conversione da consolle a pc ma che ci lavorino un pochino per giocabilità e grafica
se tutto và come al solito, sarà dura vederli su pc (ecezzioni a parte tipo devil may cry)
ErminioF
13-03-2007, 16:44
Sto ancora ridendo per la frase (1 delle tante eh):
"grossa parte del carico di lavoro della CPU è dovuta alla capigliatura della protagonista: ogni capello è renderizzato singolarmente"
:asd:
Cmq indipendentemente dall'inizio a rilento e dalle 1000 cavolate di sony, la ps3 è una buona console
Prezzo a parte, un po' di gente tornerà all'ovile :D
clauskinski
13-03-2007, 16:47
Ho provato ieri la xbox360,devo dire che gears of war è davvero bello graficamente e come divertimento,carino pure lost planet,però i giochi per questa console sono TUTTI UGUALI!!! tutti sparatutto o in prima o in terza persona,originalità ZERO! Per me la PlayStation 3 ha già vinto,una grandissima varietà e originalità di giochi,trame stupende e ottima pure la grafica!
sonountoro
13-03-2007, 16:49
Ma di questi fantasmagorici titoli ce n'è qualcuno in uscita previsto entro la fine del corrente anno? Che ricordo essere 2007, e non 2008.
Ma soprattutto mi attendo un articolo con le esclusive 360 e Wii, giusto per dimostrare che questo "speciale" non è semplice pubblicità gratuita ad una console che deve ancora uscire in Europa, e che per vendere è costretta a pubblicizzare titoli in vendita solo dopo svariati mesi...
MakenValborg
13-03-2007, 16:51
Ho provato ieri la xbox360,devo dire che gears of war è davvero bello graficamente e come divertimento,carino pure lost planet,però i giochi per questa console sono TUTTI UGUALI!!! tutti sparatutto o in prima o in terza persona,originalità ZERO! Per me la PlayStation 3 ha già vinto,una grandissima varietà e originalità di giochi,trame stupende e ottima pure la grafica!
Finalmente qualcuno che lo dice:O
Stesso titolo storia simile (o sequel)o diversa (FFXIII), ma le innovazioni in campo grafico controlli e meccanica di gioco ci sono ( se hai letto tutto l'articolo chiaramente dovresti averlo capito).
Quindi perchè uguali?
Trattasi di capolavori....
esatto..cioe raga giochi come metal gear solid, final fantasy, resident evil, giusto per citarne alcuni (i miei preferiti :p ), non dovrebbero mai morire, altro che ripetitivi...anche se hanno lo stesso nome non vuol dire che sono uguali :doh: trovatemi 2 final fantasy uguali per esempio, idem per metal gear...c'è sempre qualcosa che li rende "nuovi" rispetto agli altri capitoli...forse posso capire un po' di piu giochi come tekken o gt che alla fine devi sempre stare a menà o a guidare, ma volendo anche essi si distinguono dai predecessori.
GregoryH
13-03-2007, 17:01
Finalmente qualcuno che lo dice:O
Se per questo, lo dico pure io. Preferisco di gran lunga giochi "ripetitivi" come i vari Final Fantasy o i Metal gear (che di ripetitivo in realtà non hanno niente) ai giochi di xbox/xbox360 che sono per la maggior parte degli sparatutto (quindi ripetitivi), che a me non emozionano affatto
MakenValborg
13-03-2007, 17:03
Se per questo, lo dico pure io. Preferisco di gran lunga giochi "ripetitivi" come i vari Final Fantasy o i Metal gear (che di ripetitivo in realtà non hanno niente) ai giochi di xbox/xbox360 che sono per la maggior parte degli sparatutto (quindi ripetitivi), che a me non emozionano affatto
Appunto, anche perchè a sto punto gioco su pc:O
e aspetto la PS3.
Jon_Snow
13-03-2007, 17:19
Viva Pinata, Dead Rising, Dead or Alive, Oblivion, Enchanted Arms, Kameo, PES6, PGR3, Tomb Raider Legend. Non sono solo sparatutto anche se, come ovvio che sia, è il genere di punta.
Questo senza nulla togliere alla line-up PS3. L'unico appunto è che non so quanti dei giochi citati arriveranno in Italia nel 2007.
per quanto mi riguarda discutere su una console o l'altra non serve a nulla tanto si trovera gente che troverà meglio x360 ,ps3 o wii
è solo questione di simpatia perche i giochi allo stato attuale delle cose sono quasi tutti identici la differenza si avra con le esclusive e basta e sinceramente parlando non vado a sperndere 600€ per avere un ffXIII e altri 400 per avere gear of war e altri 250 per avere mario e company ne scelgo una e via
CloNeAuS
13-03-2007, 17:45
ma...hai contato semplicemente quelli che avevano un numero a fianco?
parliamo di final fantasy: ogni gioco potrebbe avere un titolo diverso, l'unica cosa che li accomuna è il genere...
perchè altrimenti wow potrei chiamarlo daoc2, gw idem...e daoc potrei chiamarlo uo2 :asd:
ma per favore..
grayfox_89
13-03-2007, 17:54
azzz... la ps3 mia.. non sono mai stato un estimatore di sony... ma con titoli come Metal Gear, RE, Tekken, FFXIII e Gran turismo... :oink:
Ma sono l'unico che si è accorto che quei video non sono l'ingame (tranne alcuni spezzoni di Heavenly Sword)? :stordita:
Ho visto alcune immagini ingame di MotorStorm su internet e c'erano delle scalettature enormi...
Firefox_Rulez
13-03-2007, 18:05
Se fanno conversioni come Resident Evil 4 su PC se le possono proprio tenere... Dire che è una bestialità è un complimento... E io che non ci ho giocato su ps2, pensando tanto su PC sarà molto + bello... Che illuso -.-'
gianly1985
13-03-2007, 18:11
bellissima la chicca del bidone in msg4 :asd:
Mi gioco le mie @@ che il rotolamento si comanderà (anche) col tilt del sixaxis! E' stata la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto!
Viva Pinata, Dead Rising, Dead or Alive, Oblivion, Enchanted Arms, Kameo, PES6, PGR3, Tomb Raider Legend. Non sono solo sparatutto anche se, come ovvio che sia, è il genere di punta.
Perchè io non vedo questa ovvietà per una console? :mbe: E' microsoft che ha voluto dare questa "impostazione" ultra-pomped-macho-videoFX-sparatutto sia alla prima X che alla seconda, con qualche rara perla ed eccezione e poi tutta la "melma" varia delle uscite annuali sportive/cinematografiche. Poi non vale difendere la "varietà" del "parco" giochi di una console citando UN titolo "medio-basso" per ogni genere, bisogna elencare almeno 1-2 gioconi (oggettivamente, non solo perchè sono gli UNICI decenti di quel genere disponibili per quella console, come Blue Dragon che osannano senza averlo provato e anzi è considerato da alcuni alla pari di Final Fantasy :rolleyes:, ripeto senza averlo provato) per ogni genere per poter dire che il parco è vario. (tradotto: non la menate con viva pinata :Prrr: )
Andrea87
13-03-2007, 18:16
Ma sono l'unico che si è accorto che quei video non sono l'ingame (tranne alcuni spezzoni di Heavenly Sword)? :stordita:
Ho visto alcune immagini ingame di MotorStorm su internet e c'erano delle scalettature enormi...
esatto. Motorstorm l'ho visto e provato domenica a una fiera su un monitor 32pollici lcd. non era attaccato via HDMI, ma la differenza non credo sia moltissima e cmq la grafica era ,e di molto, inferiore a quella delle foto mostrate e anche in NFS carbon ( sempre visto dal vivo) la differenza in termini di qualità con l'xbox 360 era abbastanza evidente in alcune cose. E'vero che non sono stati svillupati apposta per ps3, però mi aspettavo qualcosa in più. E cmq anche qui si sa già come vanno le cose ma ogni volta ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino. Si sono già viste più immagini in cui si vede che la ps3 ha un migliore sistema di illuminazione, ma l'xbox360 ha immagini più dettagliate e con un bump mapping migliore. A decidere saranno i giochi, la fama e gli utonti, cose( tutte e tre) in cui la sony ha un buon vantaggio al momento
The_misterious
13-03-2007, 18:33
mi sembra che nei totem le ps3 sono collegate via composito= qualità schifosa
comunque di giochi in uscita ce ne stanno :D
ragazzi ma perchè non aprite un po gli occhi, non è che un gioco perchè ha fatto fortuna deve essere il migliore in assoluto anche nei suoi seguiti,dove sta scritta sta cosa?anche le altre software house fanno investimenti e cercano di apportare migliorie ai loro prodotti direi che nel 2007 è ora di finirla di pensare ahhhh sony ps3 il meglio che c è sulla piazza questo perchè(marchio sony per anni è stato un must)ma permettetemi di dire che piu si va in alto e piu ci si fa male quando si cade questo è riuferito non a ps3 in particolare ma a qualsiasi prodotto.
è ovvio che la sony ha dal canto sua esperienza ma non è scritto da nessuna parte che la sua macchia sia la migliore
Titolo dell'articolo:Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007
Date di uscita:
Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot (2007 Jap, 2008 Pal / America)
Gran Turismo 5 (2008)
Devil May Cry 4 (settembre 2007, uscita su 360 certa al 100%)
Resident Evil 5 (2008-2009)
Final Fantasy XIII (2008)
Tekken 6 (fine 2007, 2008)
Motorstorm (2006-2007)
Killzone 2 (2007/2008)
Heavenly Sword (settembre 2007)
Lair (settembre 2007)
Praticamento sono 4 i giochi di questa lista che usciranno al 100% nel 2007. Gli altri 6 sono praticamente certi per il 2008. :D
Euripylos
13-03-2007, 19:02
mmmm ma la gente che commenta queste news parlano seriamente? spero di no che mi sembran tutte prese per il culo sia per xbox e sia per sony.
abbiate un po di ritegno -_-
Scusa, per 2 titoli simili (cioè entrambi in 3° persona) fatti da 2 Software House totalmente diverse, Epic e Capcom, tu reputi i titoli tutti uguali? :D
La lineup da febbraio a novembre delle esclusive più importanti su 360 è più o meno questa:
* Febbraio: Crackdown, free-roadming
* Marzo: GTR 2, racing simulativo
* Maggio: Forza Motorsport 2, racing simulativo
* Maggio: Two Worlds, RPG
* Giugno: Mass Effect, dei Bioware, RPG ad ambientazione fantascientifica
* Agosto: Bioshock, FPS con elementi di RPG, dai creatori di system shock
* Agosto: Blue Dragon, JRPG dall'ambientazione drangonballiana
* Novembre: Halo 3, FPS
* Dicembre: Pgr4, racing arcade
* Dicembre: Lost Odessy, RPG dal creatore della serie di Final Fantasy.
* TBA 2007: Banjo Threeie
*TBa 2007: Too Human
Io vedo solo 2 FPS... :)
Metal Gear mitico come al solito :asd:
GT5, ne ho le scatole piene di quei suoni, ci sono da GT1 :muro:
5c4rn4g3
13-03-2007, 19:48
bella li alcuni dei miei titoli preferiti!!! cmq qua tutti iniziano a dire trollate e scannarsi tra la solita battaglia ps3 vs 360 ma la notizia non era questa.... bene ora so che giochi escono per la play 3 e so anche quando grazie a qualche utente. Che me ne frega se escono nel 2008 aspetto!!!! ho appena iniziato final fantasy 12 per ps2 e altri titoli per pc perchè devo sbattermi?? spero che nel 2008 la ps3 costerà meno! i titoli citati sono quasi tutti i classici playstation e secondo me è una cosa positiva, insomma sony ha eretto un impero su di loro e alcuni dicono che sono ripetitivi e magari inutili? è come togliere le fondamneta a un palazzo per tirarlo su da zero. anche tutte le altre console hanno più o meno salde fondamenta vedi nintendo con supermario, zelda ecc., xbox con halo e i milioni di sparatutto.
grazie per la news molto informativa!!!!!
DrSto|to
13-03-2007, 19:48
se fossi un utente scatola x, nel sentir nominare TEKKEN, Resident Evil e Final Fantasy mi sentirei come giuda iscariota ed andrei ad appendermi...
ma quanto deve essere figo giocare a tekken con il cell?
chissà a natale tornando dal deserto m''a compro
Mikkhael
13-03-2007, 19:58
...questo articolo sembra solo pura pubblicità gratuita in vista dell'uscita della PS3, visto che come anticipato da Marko91 nessuno dei titoli di punta (se escludiamo DMC4) usciranno nel 2007...anzi la maggior parte vedrà la luce solo tardo 2008...ma chi scrive questi articoli si informa prima di sparare certe castronerie?????
Titolo dell'articolo:Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007
Date di uscita:
Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot (2007 Jap, 2008 Pal / America)
Gran Turismo 5 (2008)
Devil May Cry 4 (settembre 2007, uscita su 360 certa al 100%)
Resident Evil 5 (2008-2009)
Final Fantasy XIII (2008)
Tekken 6 (fine 2007, 2008)
Motorstorm (2006-2007)
Killzone 2 (2007/2008)
Lair (settembre 2007)
Praticamento sono 4 i giochi di questa lista che usciranno al 100% nel 2007. Gli altri 6 sono praticamente certi per il 2008. :D
Non so quali siano le tue fonti (forse solo il tuo amore per la 360? :D ) ma alcune info che ha riportato tra parentesi non sono corrette (DMC4 su 360 poi è la solita speranza dei fanboy m$...)
Ecco le info più aggiornate possibili:
Metal Gear Solid 4: Guns of Patriot (Fine 2007 Jap/Usa, Inizio 2008 Europa)
Gran Turismo 5 (Inizio 2008 con un esteso GT5 Prologue gratuito da scaricare su PSN entro fine anno)
Devil May Cry 4 (settembre 2007 [OK], uscita su 360 certa (???) al 100% [vaccata, SEMPRE smentita da chiunque di Capcom, anche se sono convinto che alla fine DMC4 uscirà su 360 qualche mese più tardi della versione PS3, così come a breve arriveranno su PS3 Dead Rising e Lost Planet])
Resident Evil 5 (Inizio 2008)
Final Fantasy XIII (TBA, si parla di 2009-2010)
Tekken 6 (fine 2007)
Motorstorm (marzo 2007)
Killzone 2 (fine 2007/inizio 2008)
Lair (giugno 2007, esce prima in europa)
x muffatto:
ti sei accorto che hai scritto esattamente la stessa cosa di chi contestavi???
Speriamo che almeno per metal gear 4 facciano una versione per pc. Già col secondo , sons of liberty, l'avevano fatta. Per altri purtroppo mi sa che non c'è speranza, tutte esclusive ps3, gt5 in primis. Si , noi "pccisti"abbiamo sempre un certo crysis, ma dove li mettiamo certi killzone2 o final fantasy XIII !?!
aaasssdddfffggg
13-03-2007, 20:34
Quando uscirà Crysis su PC questi tioli saranno tutte delle autentiche cazzate.La vera svolta in ambito grafico sta per arrivare....
ErminioF
13-03-2007, 21:09
Si perchè in un gioco esiste solo la grafica...come dire, di un complesso basta che ci sia un ottimo batterista, poi se il cantante stona ed il chitarrista fa pena fa nulla :asd:
aaasssdddfffggg
13-03-2007, 21:29
Mi saprai ridire quando uscirà ...Ne riparliamo.
sempre i soliti giochi deformi....
Voglio mouse+keyboard e Battlefield 3 su PS3 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo che innovazione zero , al di fuori della grafica...lair è preso paro paro da Drakan : The Ancient gates ...anzi è peggio in quanto non ha il multi che invece il gioco PC (datato 2000 mi pare o 99) aveva ....gioco splendido tra l'altro e sottovalutato ai tempi...lo ho finito pochi gg fa..bellissimo!
mah...mi sà che mi prenderò una bella PS2 se si abbasseranno i prezzi....volevo chiedere sapete se continueranno a sviluppare per PS2 per qlc tempo ancora?
Grazie
bonzuccio
14-03-2007, 01:12
..
mah...mi sà che mi prenderò una bella PS2 se si abbasseranno i prezzi....volevo chiedere sapete se continueranno a sviluppare per PS2 per qlc tempo ancora?
Grazie
Hanno imparato adesso a programmare bene per ps2.. fanno cose impensabili!
;) speriamo che questo know-how si sposti su ps3
demetriol
14-03-2007, 02:01
Devo dire però che mi aspettavo qualcosa di + dalla concorrenza sony-microsoft...
Lo so che ancora è presto ma a mio avviso non c'è ancora un titolo che valga il "cambio generazionale"...
E non tirate in ballo la grafica, che anche lì si può fare mooolto di +....
Mai visto, dove lo trovo?
C'è in italiano?
E poi un titolo di 5 anni fa è ancora apprezzabile?
C'è modo di aggiornarlo?
Come mai non è uscito un seguito?
C'è in italiano?
C'è modo di aggiornarlo?
psychok9
14-03-2007, 04:20
ragazzi... dopo aver visto questa review... sospendo il pensiero a xbox360... e se la grafica è davvero questa... mi dissanguerò pur di averla questa console!!! Da paura! E lo dice uno che non ha mai avuto Playstation... ma mo' mi so rotto di spendere 1000 euro l'anno in PC... e poi sVista, e poi virus, e poi crash, ora basta!
Pensate che quando ho visto GT HD mi sembrava che era un filmino TV... :muro: :eek: Mascella a terra... per non parlare degli altri!!!:doh:
Speriamo costi meno in europa e cali di prezzo perché al momento 600€ è da folli.
ragazzi... dopo aver visto questa review... sospendo il pensiero a xbox360... e se la grafica è davvero questa... mi dissanguerò pur di averla questa console!!! Da paura! E lo dice uno che non ha mai avuto Playstation... ma mo' mi so rotto di spendere 1000 euro l'anno in PC... e poi sVista, e poi virus, e poi crash, ora basta!
Pensate che quando ho visto GT HD mi sembrava che era un filmino TV... :muro: :eek: Mascella a terra... per non parlare degli altri!!!:doh:
Speriamo costi meno in europa e cali di prezzo perché al momento 600€ è da folli.
ricordati che i masmedia sono dei geni per fare credere cose piu gradi di quelle che sono e afare foto e video spettacolari sono bravi tutti e ripeto x360 e ps3 graficamente sono quasi identiche si differenziano con qualche miglioria grafica in piu e se non sei un superesperto non te ne accorgi nemmeno
MakenValborg
14-03-2007, 08:24
Scusa, per 2 titoli simili (cioè entrambi in 3° persona) fatti da 2 Software House totalmente diverse, Epic e Capcom, tu reputi i titoli tutti uguali? :D
La lineup da febbraio a novembre delle esclusive più importanti su 360 è più o meno questa:
* Febbraio: Crackdown, free-roadming
* Marzo: GTR 2, racing simulativo
* Maggio: Forza Motorsport 2, racing simulativo
* Maggio: Two Worlds, RPG
* Giugno: Mass Effect, dei Bioware, RPG ad ambientazione fantascientifica
* Agosto: Bioshock, FPS con elementi di RPG, dai creatori di system shock
* Agosto: Blue Dragon, JRPG dall'ambientazione drangonballiana
* Novembre: Halo 3, FPS
* Dicembre: Pgr4, racing arcade
* Dicembre: Lost Odessy, RPG dal creatore della serie di Final Fantasy.
* TBA 2007: Banjo Threeie
*TBa 2007: Too Human
Io vedo solo 2 FPS... :)
Cmq è vero che fino ad adesso su XBOX360 la gamma giochi è un po' monotona (FPS,vari di guida, e giochi dementi tipo KAMEO).
infatti dall'uscita ad adesso i due evidenziati in rosso sono l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarla, anche se penso che TWO WORLD (mi sembra simile ad oblivion) come oblivion me lo giocherò su PC (se esce per PC ovviamente) e ci giocherò molto meglio che su 360..
Staremo a vedere, ma mentre per XBOX360 sarei disposto all'acquisto solo con bell'offertone abbassamento di prezzo, per la PS3 sarei disposto a pagarla 600€ per i titoli ripostati nelle news....
Vorrei ricordare, che sono quei titoli ad aver fatto la storia dei videogiochi nel loro genere (parlo di giochi 3D):
Metal Gear Solid
Gran Turismo
Devil May Cry
Resident Evil
Final Fantasy
Tekken
titoli assolutamente superiori qualitativamente a qualsiasi controproposta di qualsiasi altra software house e piattaforma, negarlo equivale ad essere "brutalmente ignoranti".
Saluti
coschizza
14-03-2007, 10:05
C'è in italiano?
C'è modo di aggiornarlo?
ormai quel titolo e molto vecchio e lo troverai solo come fondo di magazzino
tanto per farti capire quanto era valido sappi che i migliori simulatori per pc ad oggi fatti come GTR & GTR2 (dei grandi simbin) sono tutti derivati da quel motore.
basta guardare questa pagina
http://www.bhmotorsports.com/mods
F1 Challenge 1999-2002
Mods : 86
considerando che sono gratuiti e tutti basati su un motore simulativo di buon livello sono davvero un punto di riferimento su pc per un appassionato, io per provare tutti questi (con il volante ovviamente) http://www.bhmotorsports.com/F1C/mods
ci ho impiegato piu di 1 anno catalogando i capolavori da quelli un po scarsetti.
diciamo che anche se adoro i giochi di automobile per console e attendo davvero con ansia il nuovo Forza Motorsport 2 per la 360 devo ammettere che il mercato pc ha veramente moto di piu da offrire in questo genere.
Ghiacciolo=ITA=
14-03-2007, 10:25
Ma per metal gear si sono ispirati all'italia??
snake e ocelot hanno quasi 70 anni, non è ancora ora di andare in pensione??
Lavoro ai giovani, cribbio!!!
^TiGeRShArK^
14-03-2007, 12:26
Hanno imparato adesso a programmare bene per ps2.. fanno cose impensabili!
;) speriamo che questo know-how si sposti su ps3
Ne dubito fortemente dato che GS+EE della PS2 non hanno assolutamente nulla a che vedere col Cell+rsx :p
Cmq c'è da dire che programmare x ps2 era + difficile imho che programmare x ps3. (basta vedere quanti anni sono passati prima di riuscire a fare qualcosa di decente su ps2)
^TiGeRShArK^
14-03-2007, 12:28
ricordati che i masmedia sono dei geni per fare credere cose piu gradi di quelle che sono e afare foto e video spettacolari sono bravi tutti e ripeto x360 e ps3 graficamente sono quasi identiche si differenziano con qualche miglioria grafica in piu e se non sei un superesperto non te ne accorgi nemmeno
quoto. Le due console sono praticamente equivalenti.
e chiunque dica il contrario è semplicemente in malafede ;)
Ma per metal gear si sono ispirati all'italia??
snake e ocelot hanno quasi 70 anni, non è ancora ora di andare in pensione??
Lavoro ai giovani, cribbio!!!
lunga vita a snake :ave: ..lo voglio anche in mgs5, magari centenario, col bastone :sofico:
a parte il fatto che la news riguarda i giochi ps3 del 2007 e non la solita, ormai barbosa, diatriba fra grafica ps3 vs grafica xbox360, per me possono essere anche uguali, ma cio che mi spinge a comprare una ps3 sono i titoli, veri e propri capolavori che han fatto storia, e NON la grafica, anche se ovviamente ha una sua importanza ma mi sembra che sony abbia soddisfatto ampiamente le mie aspettative anche in questo caso.
scusate una domanda..ho visto che da mediaworld si può prenotare la play a 599€... ma uscirà soltanto quella o ci saranno 2 versioni in vendita, come per xbox?
quanto costerà l'altra versione? quando verrà commercializzata?
^TiGeRShArK^
14-03-2007, 13:39
scusate una domanda..ho visto che da mediaworld si può prenotare la play a 599€... ma uscirà soltanto quella o ci saranno 2 versioni in vendita, come per xbox?
quanto costerà l'altra versione? quando verrà commercializzata?
uscirà solo quella sul mercato europeo a differenza di quello americano e giapponese.
SergioStyle
14-03-2007, 16:04
metal gear 4 sembra veramente di alto livello, anche se ha sempre il difetto degli altri titoli precedenti: è ancora bicolore, o sono io che non ci vedo più ma dal trailer vedo solo il beige e il blu scuro, forse cè anche un pizzico di rosso nel mirino della mitraglietta:D
mi fa piacere che il multiplayer è solo appannagio della 360
Metal Gear Solid
Gran Turismo
Devil May Cry
Resident Evil
Final Fantasy
Tekken
titoli assolutamente superiori qualitativamente a qualsiasi controproposta di qualsiasi altra software house e piattaforma, negarlo equivale ad essere "brutalmente ignoranti".
Saluti
Non sono d'accordo.
Halo, Mario, Zelda, Metroid sono importanti quanto quelle serie nel mondo dei videogiochi, sia dal punto di vista del pubblico che della critica.
Guardo caso un solo titolo della lista è stato pubblicato da Sony, il resto sono terze parti.
Inoltre sono fermamente convinto che Devil May Cry 4 arriverà su Xbox360, per vari motivi. Innanzitutto l'engine di DMC4 è il FrameWork Engine (interno a Capcom) ed è multipiattaforma. Con questo engine sono già stati prodotti Lost Planet e Dead Rising. Entrambi questi titolo sono stati accolti dagli utenti della 360 con grande entusiasmo, tant'è che attualmente insieme hanno superato le 2 milioni di copie. Per Capcom sarebbero grossi guadagni a costo ridotto rendere il titolo multipiattaforma. C'è anche un precedente molto recente, UT 2007 o Ut3: stesso motore di GoW, gioco premiato da un successo immenso (ed immeritato imho), e UT3 è stato annunciato multipiattaforma.
Considera anche tutte le testate del settore e gli insider, sopratutto IGN, danno l'uscita su 360 certa al 100%.
Resident Evil 5 è già multipiattaforma.
Final Fantasy XIII sarà composto da 5 giochi diversi: uno annunciato esclusiva Ps3, uno annunciato multipiattaforma e uno annunciato esclusiva Xbox360/ Vista.
blancops3
14-03-2007, 19:04
ancora una volta la Playstation è pronta a sbaragliare la concorrenza.....non acquistarla sarebbe un delitto....
psychok9
14-03-2007, 23:56
Da uno che ha avuto 2 console e solo targate nintendo vi dico... che con il mario e zelda non si va molto lontano eh!
Zelda è bellissimo e tutto quello che volete... ma i titoli seri dove li mettiamo?! Fin'ora quelli che ho visto sono abbastanza mediocri...
Oggi sono andato a vedere la PS3 per farmi un idea vs l'Xbox360... ma non ho capito una cosa:
E' possibile che l'XBox 360 abbia l'AntiAliasing e la PS3 no!? Mi sbaglio!?
Spero che posso: vorrei fare questa e qlc altra domanda tosta tecnica... mi potete pvtare un forum console specializzato?
MakenValborg
15-03-2007, 08:00
Non sono d'accordo.
Halo, Mario, Zelda, Metroid sono importanti quanto quelle serie nel mondo dei videogiochi, sia dal punto di vista del pubblico che della critica.
Guardo caso un solo titolo della lista è stato pubblicato da Sony, il resto sono terze parti.
Inoltre sono fermamente convinto che Devil May Cry 4 arriverà su Xbox360, per vari motivi. Innanzitutto l'engine di DMC4 è il FrameWork Engine (interno a Capcom) ed è multipiattaforma. Con questo engine sono già stati prodotti Lost Planet e Dead Rising. Entrambi questi titolo sono stati accolti dagli utenti della 360 con grande entusiasmo, tant'è che attualmente insieme hanno superato le 2 milioni di copie. Per Capcom sarebbero grossi guadagni a costo ridotto rendere il titolo multipiattaforma. C'è anche un precedente molto recente, UT 2007 o Ut3: stesso motore di GoW, gioco premiato da un successo immenso (ed immeritato imho), e UT3 è stato annunciato multipiattaforma.
Considera anche tutte le testate del settore e gli insider, sopratutto IGN, danno l'uscita su 360 certa al 100%.
Resident Evil 5 è già multipiattaforma.
Final Fantasy XIII sarà composto da 5 giochi diversi: uno annunciato esclusiva Ps3, uno annunciato multipiattaforma e uno annunciato esclusiva Xbox360/ Vista.
Ciao, hai dimenticato di riportare una riga (che ti ho sottolineato in rosso)se leggi bene vedrai che ho detto che sono i migliori del loro genere, per i titoli da te citati sono convinto pure io che siano i migliori del loro genere, infatti non sono dello stesso genere citato da me.
Cmq è vero che fino ad adesso su XBOX360 la gamma giochi è un po' monotona (FPS,vari di guida, e giochi dementi tipo KAMEO).
infatti dall'uscita ad adesso i due evidenziati in rosso sono l'unico motivo che mi spingerebbe a comprarla, anche se penso che TWO WORLD (mi sembra simile ad oblivion) come oblivion me lo giocherò su PC (se esce per PC ovviamente) e ci giocherò molto meglio che su 360..
Staremo a vedere, ma mentre per XBOX360 sarei disposto all'acquisto solo con bell'offertone abbassamento di prezzo, per la PS3 sarei disposto a pagarla 600€ per i titoli ripostati nelle news....
Vorrei ricordare, che sono quei titoli ad aver fatto la storia dei videogiochi nel loro genere (parlo di giochi 3D):
Metal Gear Solid
Gran Turismo
Devil May Cry
Resident Evil
Final Fantasy
Tekken
Saluti
Poi per devil may cry non saprei, però capcom continua a smentire una versione 360, poi se invece lo faranno lo stesso non so..
ok?
Poi resident evil lo sò che sarà multipiatta, ma già che prendo tutto il resto lo prenderò per la PS3:)
ciao
MotorStorm
l'ho visto non è affatto bello (come grafica...)
il rsto.. si è abastanza bello ma alcuni escono pure su 360 :)
cmq su eyenet... ci sono elencate le esclusive 360 e sono molte di più di ps3
tipo?
Mass Effect
Halo3
Blue-Dragon
Loas-onlyday
FM2
GTR
PGR4
ecc....
MakenValborg
20-03-2007, 08:10
MotorStorm
l'ho visto non è affatto bello (come grafica...)
il rsto.. si è abastanza bello ma alcuni escono pure su 360 :)
cmq su eyenet... ci sono elencate le esclusive 360 e sono molte di più di ps3
tipo?
Mass Effect
Halo3
Blue-Dragon
Loas-onlyday
FM2
GTR
PGR4
ecc....
ecco, ora paragonami questi giochi ( a parte halo 3 che piace pure a me)
con i titoli in esclusiva di quest'articolo e poi ne riparliamo..
a casa mia conta più la qualità del numero...
Ciau
(DMC4 su 360 poi è la solita speranza dei fanboy m$...)
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20524.html :fiufiu:
:stordita:
MakenValborg
20-03-2007, 14:53
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20524.html :fiufiu:
:stordita:
e grazie, quando ha postato lui era quella la situazione:Prrr:
facile recriminare ora
:asd: :nonsifa:
Metal Gear Solid
Gran Turismo
Devil May Cry
Resident Evil
Final Fantasy
Tekken
Saluti
:asd: ma chi sei? ^^
daccordo su quasi tutto tranne tono e gt....il gioco + sopravvalutato del mondo. di una noia aberrante...un IA equivalente ad un GIG TIGER...
MakenValborg
20-03-2007, 15:01
:asd: ma chi sei? ^^
daccordo su quasi tutto tranne tono e gt....il gioco + sopravvalutato del mondo. di una noia aberrante...un IA equivalente ad un GIG TIGER...
?:stordita:
Cmq su granturismo parere tuo (e di tutto il popolo xbox e pc che non ci può giocare)
;)
e grazie, quando ha postato lui era quella la situazione:Prrr:
facile recriminare ora
:asd: :nonsifa:
Io però lo sapevo già (la fonte un redattore di multiplayer e pure ign), e infatti nel mio messaggio avevo scritto:
DMC4 (al 100% multipiattaforma)
Ed è stato così. :D
MakenValborg
20-03-2007, 16:29
Io però lo sapevo già (la fonte un redattore di multiplayer e pure ign), e infatti nel mio messaggio avevo scritto:
DMC4 (al 100% multipiattaforma)
Ed è stato così. :D
Sì, ma allo stesso tempo CAPCOM smentiva..vai a sapere te;)
Devil May Cry 4 su Xbox 360 e PC
!!!!!!!!!!!!!!!!1
@MakenValborg
Mass Effect--- uno dei giochi con la longevità più lunga della storia del s. player e la grafica bellissima meglio di GOW
Blue-Dragon -- dal creatore del manga più venduto della storia(DB)
Loas-onlyday-- creatore di FF
FM2-- bèh il concorente di GT
GTR -- bèh un altro concorente di GT
PGR4 -- bèh il migliore simulatore di guida mai ideato...... (invece FM2 e GT sono pseudo simulatori...)
ecc.... (sono più di 40 ..... tipo naruto 360 (a chi piace... XD))
poi sono gusti
ma ps3 perde l'esclusiva di Devil May Cry 4
MakenValborg
20-03-2007, 16:43
@MakenValborg
Mass Effect--- uno dei giochi con la longevità più lunga della storia del s. player e la grafica bellissima meglio di GOW
PGR4 -- bèh il migliore simulatore di guida mai ideato...... (invece FM2 e GT sono pseudo simulatori...)
poi sono gusti
ma ps3 perde l'esclusiva di Devil May Cry 4
A sto punto quoto sui gusti0;) :O
Aimè DMC:fagiano:
@MakenValborg
Eh?
Cos'è Loas onlyday? Sarà Lost Odessy?
Pgr4 simulatore di guida?? Ma se è un arcadone!
LOL :D
Metal Gear Solid -- bello ma non mi piace il game play
Gran Turismo -- sono meglio FM e PGR
Devil May Cry -- anche su 360 e pc
Resident Evil -- anche su 360 e pc (forse)
Final Fantasy -- abbiamo lost-onlyday (dallo stesso creatore) + Fable2 + blue dragon
Tekken -- Doa, ecc...
MakenValborg
20-03-2007, 17:18
Metal Gear Solid -- bello ma non mi piace il game play
Gran Turismo -- sono meglio FM e PGR Meglio?
Devil May Cry -- anche su 360 e pc
Resident Evil -- anche su 360 e pc (forse)
Final Fantasy -- abbiamo lost-onlyday (dallo stesso creatore) + Fable2 + blue dragon non sono propio la stessa cosa....anche se il creatore è lo stesso.......Fable bello, ma ci sarà pure su pc...blue dragon: no comment..
Tekken -- Doa, ecc...
...:fiufiu:
pgr4 arcade???
parliamo dello stesso game?
PGr3 ha lo tyle arcade(per il fatto che le macchine non ri rompono) mail game play è da simulatore
MakenValborg
21-03-2007, 08:16
Ma a chi critica Granturismo... lo sapete che ci sono 2 modalità arcade e simulazione??
Ps.:
@ UNO3 : sabato pome a casa di un'amico ho giocato a PGR (3 o 4 non ricordo)..di simulazione non ha una mazza..mi è capitato di fare una curva a 90° a 150 km/h tirando solo il freno a mano senza toccare un muro (fantascienza)...quindi, smettiamola di dire GT merda e PGR oro, se non sappiamo neanche cos'è una simulazione :rolleyes:
UNO3, possibile clone? :wtf:
8 post 8 fesserie una dietro l'altra ( http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2035968 ), nel topic PS3 per giunta...aimè...che bello :rolleyes:
MakenValborg
21-03-2007, 11:39
UNO3, possibile clone? :wtf:
8 post 8 fesserie una dietro l'altra ( http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=2035968 ), nel topic PS3 per giunta...aimè...che bello :rolleyes:
Mhh.... Recidivo:O :nonsifa:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.