PDA

View Full Version : Creazione File di avvio programma

..::Rape::..
13-03-2007, 10:59
Vorrei creare un file di avvio per amule cvs, visto che per avviarlo devo aprire il terminale e digitare:

/Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule --even-if-lfroen-complains-this-will-stay

mi sono creato un file amule con il seguente contenuto:

#!/bin/bash
/Applications/aMule.app/Contents/MacOS/amule --even-if-lfroen-complains-this-will-stay

e l'ho messo in \usr\sbin\

Ora devo aprire il terminale e digitare "amule" e il mulo parte senza problemi. Vorrei però crearmi un file da poter inserire nella dock, di modo che se clicco su tale pulsante mi si apra il terminale e mi si avvi amule in automatico. Praticamente quello che accade per amule standard, non cvs.

Come posso fare?

Grazie a tutti..

qu3ntin79
13-03-2007, 15:53
ma come non hai l'icona di amule per far partire il tutto? io uso amule cvs versione se non sbaglio 2.2.0 o qualcosa di simile...e ho trascinato l'icona sul dock e funziona tutto senza far partir nulla da terminale.

13-03-2007, 21:10
Io ho compilato amule da solo, la versione di oggi e non funziona cliccando semplicemente sopra.

15-03-2007, 09:37
Ce l'ho fatta utilizzando un apple script, con quattro righe di codice, poi mi sono creato un file applicazione, l'ho inserito nella cartella amule.app ed ho fatto un collegamento sulla dock, inserendo l'icona di amule.

Tutto funziona, devo solo modificare una cosa, cioè quando lancia amule mi si apre oltre ad amule anche il terminale, che io vorrei nascondere in automatico.

qualcuno sa come fare?