Commander
13-03-2007, 11:25
Ciao,
ho impostato (senza particolari conoscenze oltre quelle derivanti dalla personale passione per l'informatica) una piccola rete di sorveglianza con alcune camere ip wl, molto economiche. (hamlet 802.11g)
Sono 2 giorni che ho creato la rete.
Oggi mi sono accorto che una camera non veniva rilevata correttamente (era la piu' lontana dall'ap)
L'ho spostata e ho verificato che l'ssid inserito era cambiato.
Controllando tra quelli rilevati dalla cam stessa ne ho trovati circa una decina (con mia somma sorpresa) , con solo 2 protetti da chiave wpa-psk (come la mia impostazione su ap e ip cam).
Due domande: com'e' possibile che sia stato cambiato l'ssid ?Puo' essere il software della cam che abbia ricercato un ssid "vicino", mancando il mio ?
La chiave wpa-psk ha motivo d'essere usata o e' facilmente "superabile" ?
Sbaglio qualcosa nell'impostazione ?
Ho indicato al router/ap di non rilasciare l'ssid.
Ciao e grazie in anticipo per consigli e risposte.
:)
ho impostato (senza particolari conoscenze oltre quelle derivanti dalla personale passione per l'informatica) una piccola rete di sorveglianza con alcune camere ip wl, molto economiche. (hamlet 802.11g)
Sono 2 giorni che ho creato la rete.
Oggi mi sono accorto che una camera non veniva rilevata correttamente (era la piu' lontana dall'ap)
L'ho spostata e ho verificato che l'ssid inserito era cambiato.
Controllando tra quelli rilevati dalla cam stessa ne ho trovati circa una decina (con mia somma sorpresa) , con solo 2 protetti da chiave wpa-psk (come la mia impostazione su ap e ip cam).
Due domande: com'e' possibile che sia stato cambiato l'ssid ?Puo' essere il software della cam che abbia ricercato un ssid "vicino", mancando il mio ?
La chiave wpa-psk ha motivo d'essere usata o e' facilmente "superabile" ?
Sbaglio qualcosa nell'impostazione ?
Ho indicato al router/ap di non rilasciare l'ssid.
Ciao e grazie in anticipo per consigli e risposte.
:)