View Full Version : il miglior portatile per 1600 €
ragazzi ho da lanciarvi un sfida...
devo comprare un portatile e ho da spendere max 1600€
non mi interessa il peso, però in cambio voglio la mioglior combinazione possibile tra prestazioni e qualità video che si può avere per questo prezzo.
chiaramente per me le prestazioni e la qualità video hanno la stessa importanza, quindi una deve penalizzare l'altra.
sono sicuro che molti di voi non avranno problemi a darmi ottimi consigli.
grazie a tutti!
€ 1549
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 6 celle 53 WHr
Accessori
Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Nessuna custodia
Nessuna unità floppy
Senza coperchio colorato
Servizi e Software
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Microsoft® Works 8.5, italiana
Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Sono inclusi inoltre
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
n03947
Ordine Inspiron (Italia)
System Documentation with Eur Power Cord
Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Ordine Internet Dell.
Memory Upgrade from 2048MB (2x1024, 533MHz) to 2048MB (2x1024, 667MHz)
Adattatore di corrente 90W
Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)Avviso di compatibilità
Elaborazione richiesta in corso...
RoyalAssassin
13-03-2007, 11:10
Jordi sicuro che con la 6 celle puoi montare la 7900gs? mi sa che serve la 9
schumy2006
13-03-2007, 11:23
Se il limite di spesa è 1600€ allora il DELL 9400 configuralo pure con una configurazione da 1700€ tutto incluso, credo che almeno 100 € al telefono riesci a spuntarle con un minimo di fortuna...
Forse in questo modo la configurazione postata da Jordi74 può essere migliorata...
Ciao ;)
Piranha82
13-03-2007, 12:13
Anch'io sarei interessato al dell, ma facendo quella configurazione arrivo a 1800??? Perchè?? Ma intendi iva esclusa?
Inoltre secondo me puoi togliere il Bluetooth e comprartelo uno usb a 10€ che ha anche una portata maggiore.
Che mi dite della garanzia? Basta 1 anno o devo fare quella a 2 o 3 anni? Scaduta la garanzia come funziona? Nel caso quanto costa l'upgrade della garanzia lo stesso prezzo che pagherei ora per fare quella da 2 anni?
Piranha82
13-03-2007, 13:35
Ho chiamato ora mi hanno detto sui 1600, il preventivo deve ancora arrivare, comprese tutte le caratteristiche di Jordi, ma con HD 100GB e 7.200 rpm, borsa in nylon, mouse usb e batteria da 9celle.
Non mi hanno fatto nessuno sconto, è quello di internet, perchè dicono che ci sono già le s.s. e l'espansione ram, quindi niente!
Piranha82
13-03-2007, 13:52
Praticamente se parto già da una loro offerta che comprende il 7200 (non posso scegliere un processore inferiore) pago 1600€, se parto da un offerta inferiore ho la possibilità di scegliere un 5600, ma praticamente pago di più a parità di componenti!! :confused: :confused:
Me lo sapete spiegare il perchè?
la garanzia?????
P.S.
Dalla UE una garanzia di 24 mesi sull’acquisto dei beni di consumo
Disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico una lunga informativa sulle garanzie post-vendita per i beni di consumo, in vigore in Italia dal 23 marzo 2002 ma ancora poco conosciute dai consumatori. Da quella data infatti è stata attuata la direttiva UE 1999/44/CE che concede una garanzia di 2 anni su tutti i beni di consumo acquistati, anche usati.
Pochi consumatori sanno che in Italia è stata attuata la normativa comunitaria in materie di garanzie a tutela dei consumatori (D.Lgsl. 24/02), che li tutela rispetto a difetti e problemi di funzionamento per ben 24 mesi dalla data dell’acquisto, più due aggiuntivi qualora il difetto si manifesti negli ultimi giorni di validità della garanzia legale.
Strumento essenziale è lo scontrino, che permette di ottenere dal venditore alternativamente:
la riparazione/sostituzione del bene, oppure, se ciò non risulti possibile o alquanto oneroso,
la riduzione del prezzo o anche la risoluzione del contratto.
Per garantire in modo più completo il consumatore tale garanzia è prevista anche per i beni usati.
Piranha82
13-03-2007, 14:31
la garanzia?????
P.S.
Dalla UE una garanzia di 24 mesi sull’acquisto dei beni di consumo
Disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico una lunga informativa sulle garanzie post-vendita per i beni di consumo, in vigore in Italia dal 23 marzo 2002 ma ancora poco conosciute dai consumatori. Da quella data infatti è stata attuata la direttiva UE 1999/44/CE che concede una garanzia di 2 anni su tutti i beni di consumo acquistati, anche usati.
Pochi consumatori sanno che in Italia è stata attuata la normativa comunitaria in materie di garanzie a tutela dei consumatori (D.Lgsl. 24/02), che li tutela rispetto a difetti e problemi di funzionamento per ben 24 mesi dalla data dell’acquisto, più due aggiuntivi qualora il difetto si manifesti negli ultimi giorni di validità della garanzia legale.
Strumento essenziale è lo scontrino, che permette di ottenere dal venditore alternativamente:
la riparazione/sostituzione del bene, oppure, se ciò non risulti possibile o alquanto oneroso,
la riduzione del prezzo o anche la risoluzione del contratto.
Per garantire in modo più completo il consumatore tale garanzia è prevista anche per i beni usati.
Quella dei 24 mesi vale per i difetti di conformità e devi dimostrare che il difetto c'era già nei primi 6 mesi di vita, per quello che mi ha detto la signorina al telefono...
GUARDA CHE LA LEGGE LO STABILISCE SE GLI FAI CAUSA VINCI (NATURALMENTE IL NOTEBOOK NON DEVE AVERE DANNI MATERIALI MA SOLO DI FUNZIONALITA')
Piranha82
13-03-2007, 17:05
Stavo vedendo che per le piccole aziende ci sono anche altre possibilità dalla Dell.
Ma com'è la scheda video nVidia® Quadro®? E' a livello della 7900 di un dell9400? Ci posso giocare o va bene solo per applicazioni CAD?
BlackZorro
13-03-2007, 17:35
Se il limite di spesa è 1600€ allora il DELL 9400 configuralo pure con una configurazione da 1700€ tutto incluso, credo che almeno 100 € al telefono riesci a spuntarle con un minimo di fortuna...
Ciao ;)
io sto proprio meditando l'acquisto di un DELL 9400 con la medesima configurazione scritta in alto, ma con in + 3 anni di garanzia (quindi viene sui 1800 euro)
e ho parlato con 2 commerciali i quali non si schiodano di 1 euro dal preventivo normale del sito.
questi 100 euro di sconto io non credo li facciano così facilmente
Piranha82
13-03-2007, 18:19
io sto proprio meditando l'acquisto di un DELL 9400 con la medesima configurazione scritta in alto, ma con in + 3 anni di garanzia (quindi viene sui 1800 euro)
e ho parlato con 2 commerciali i quali non si schiodano di 1 euro dal preventivo normale del sito.
questi 100 euro di sconto io non credo li facciano così facilmente
Idem niente sconto! anch'io ho parlato con 2 commerciali. Il problema è che stanno facendo l'offerta sulla ram e sulle s.s. quindi i 100€ li recuperi lì.
Che mi consigliate un T5600 o un T7200? Tra i due ci sono 84€ di differenza!
Bismark2005
13-03-2007, 20:14
Confermo..I commerciali DELL non fanno 1 centesimo di sconto.
Con un processore un pò più piccolo con 1500 € si dovrebbe comunque portare a casa un Signor portatile.
Tengo d'occhio il sito DELL. Alla prima mega occasione porto il 9400 a casa.
Rispetto alla concorrenza DELL è molto più conveniente.
BlackZorro
13-03-2007, 20:25
Con un processore un pò più piccolo con 1500 € si dovrebbe comunque portare a casa un Signor portatile.
possiamo stare sintonizzati? anche io alla prima offerta vorrei prendere il 9400
magari se facciamo finta di prenderne 2 insieme ci fanno lo sconto? :sofico:
Genevris
13-03-2007, 21:41
Peccato solo che i DELL non abbiano la tastiera estesa io per il mio varo digito molte cifre e non mi va di girare sempre con un tastierino numerico separato come ho fatto finora.
RoyalAssassin
13-03-2007, 22:56
purtroppo ultimamente stiamo tutti aspettando che la dell o abbassi un po' i prezzi o tiri fuori delle buone occasioni....io per l'Xps M1210 quindi mi accodo alla gente che tiene d'occhio il sito :D
Bismark2005
13-03-2007, 23:02
Per quanto abbia girato e rigirato fino ad oggi ancora ho trovato un notebook più conveniente del DELL.
Pensate che per avere un notebook con le stesse caratteristiche per le altre marche si arriva e a volte si superano tranquillamente i 2000 Euro.
Con 1500 Euro mi porto a casa una macchina di altissimo livello.
X i piccoli difetti che il DELL può presentare chiudo tutti e due gli occhi. Di fronte ad offerte così ghiotte tutto il resto viene in 2 piano.
Se volete fare un buon affare tenete d'occhio il sito DELL. Spesso fanno offerte ultra convenienti. Alla prima porto a casa il DELL 9400.:D
Bye Bye.
Nokia N91
13-03-2007, 23:07
Il mio in firma l'ho pagato 1582 € iva inclusa:sofico: ;)
BlackZorro
14-03-2007, 09:48
X i piccoli difetti che il DELL può presentare chiudo tutti e due gli occhi.
per esempio?
BlackZorro
14-03-2007, 09:49
Dell Inspiron 9400|17"WUXGA (1920X1200)|)
non ti dà fastidio una risoluzione così elevata?
SE VAI ADESSO OFFERTONA 9400 1.399
BlackZorro
14-03-2007, 10:52
SE VAI ADESSO OFFERTONA 9400 1.399
sì ho visto, fanno 600 euro di sconto...
questa è la configurazione che interesserebbe a me:
Numero di catalogo: 6161 N03947
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Sistema Operativo Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Disco Fisso Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Floppy Disk Nessuna unità floppy
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Dispositivi Ottici Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Soluzione Wireless Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Gedis Bundle Reference n03947
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiana
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Pacchetto basic, 4 anni di assistenza a domicilio
Proteggete il vostro nuovo PC Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentazione Adattatore di corrente 90W
Bluetooth Dell Wireless 350 Bluetooth + Dell Bluetooth 2.0 Stereo Headset - EUR
Digital Photography Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
Borse Nessuna custodia
Sconti Sconto 150&Euro; IVA inclusa
CD Risorse Driver & Utilities Inspiron Resource DVD - Vista (Diagnostics & Drivers)
Colore del Coperchio Coperchio rimovibile colore blu mediterraneo
Sintonizzatore TV e telecomando Sintonizzatore TV AverMedia DVB-T USB 2.0 con telecomando
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
Schermo LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
TOTALE IVA incl.:1.864,19 €
Nokia N91
14-03-2007, 13:11
non ti dà fastidio una risoluzione così elevata?
No è spettacolare... quando presi il G30 sempre con questa risoluzione mi ci abituai subito;)
BlackZorro
14-03-2007, 13:37
No è spettacolare... quando presi il G30 sempre con questa risoluzione mi ci abituai subito;)
non diventa tutto troppo piccolo a schermo?
Piranha82
14-03-2007, 13:45
Io sto cercando un notebook con almeno 256mb di memoria video, ma a meno di 1300€ non li trovo. A questo punto per 1400 conviene senza dubbio il Dell9400.
Qualcuno ha consigli? Per ora ho visto Toshiba e Packard Bell, ma nulla. Ora controllo acer e asus :muro:
Cmq ho provato a chiedere se prendendo 2 notebook facevano sconto, ma nulla!
Nokia N91
14-03-2007, 13:49
non diventa tutto troppo piccolo a schermo?
Sì ma è tutto più dettagliato;)
BlackZorro
14-03-2007, 14:08
Sì ma è tutto più dettagliato;)
ok ottimo, ma tanto volendo si può impostare anche una risoluzione minore :sofico:
Piranha82
14-03-2007, 14:22
Io sto cercando un notebook con almeno 256mb di memoria video, ma a meno di 1300€ non li trovo. A questo punto per 1400 conviene senza dubbio il Dell9400.
Qualcuno ha consigli? Per ora ho visto Toshiba e Packard Bell, ma nulla. Ora controllo acer e asus :muro:
Mi quoto se qualcuno avesse news e vi chiedo:
ho fatto un preventivo con la dell, ma utilizzo la partita iva in modo da scaricare il 20%. Volevo chiedervi, nel preventivo mi hanno messo vista business. Gli chiedo se mi mettono home premium o va benissimo anche il business (che ha ad esempio l'ISS che non mi serve)?
Nokia N91
14-03-2007, 14:24
Io ho la partita iva e tramite commerciale mi soo fatto mettere Vista Home Premium;) risparmiando 30 €
BlackZorro
14-03-2007, 14:55
Io ho la partita iva e tramite commerciale mi soo fatto mettere Vista Home Premium;) risparmiando 30 €
ragazzi ma la commerciale mi ha fortemente sconsigliato vista perchè dice che ha delle forti incompatibilità
mi ha consigliato XP, che faccio?
Nokia N91
14-03-2007, 15:00
Prendi Vista;) è molto più veloce rispetto a XP e la maggior parte dei software è compatibile o lo sarà presto. Comunque prima o poi dovrai passare a Vista (se non vuoi passare a Linux) quindi dovresti spendere altri 100 e passa € per la licenza.
BlackZorro
14-03-2007, 15:08
Prendi Vista;) è molto più veloce rispetto a XP e la maggior parte dei software è compatibile o lo sarà presto. Comunque prima o poi dovrai passare a Vista (se non vuoi passare a Linux) quindi dovresti spendere altri 100 e passa € per la licenza.
e allora come mai il commerciale lo sconsiglia fortemente?
dice che ci sono incompatibilità proprio a livello hardware e non solo software :eek:
a me onestamente suona strana sta cosa e gliel'ho fatto presente, ma dice che è così :rolleyes:
BlackZorro
14-03-2007, 15:16
qualcuno mi sa dire perchè la medesima configurazione facendola da privato viene 1.771 euro e facendola come piccole aziende (quindi con partita iva) viene 1.669 euro?
come piccole aziende non dovrebbe venire meno di quella cifra visto che si risparmia il 20%?
Nokia N91
14-03-2007, 15:26
e allora come mai il commerciale lo sconsiglia fortemente?
dice che ci sono incompatibilità proprio a livello hardware e non solo software :eek:
a me onestamente suona strana sta cosa e gliel'ho fatto presente, ma dice che è così :rolleyes:
Invece funziona benissimo. Per ora nessun problema hardware. Mi riconosce tutto e come ho già detto gira 1000 volte meglio di Xp. Probabilmente vogliono finire le licenze di XP:D
BlackZorro
14-03-2007, 15:30
Invece funziona benissimo. Per ora nessun problema hardware. Mi riconosce tutto e come ho già detto gira 1000 volte meglio di Xp. Probabilmente vogliono finire le licenze di XP:D
LOL :sofico:
trovi problemi di compatibilità con i software + conosciuti?
PS visto che ci sei, mi spieghi pure come mai c'è così differenza tra i preventivi sopra indicati? ;)
Piranha82
14-03-2007, 15:45
Quindi alla fine mi consigli l'home premium rispetto al business? Ma il business consuma più risorse?
@Zorro
Se hai paura di vista al max fai un'altra partizione e ci metti win xp.
Per i prezzi hai controllato che siano iva inclusa? Se lo fai per piccole aziende non ti considera l'iva.
Inoltre ai commerciali fatevi mettere l'hd da 100gb 7200, ve lo mettono allo stesso prezzo!
BlackZorro
14-03-2007, 15:48
Quindi alla fine mi consigli l'home premium rispetto
Per i prezzi hai controllato che siano iva inclusa? Se lo fai per piccole aziende non ti considera l'iva.
non mi considera l'iva nel senso che nel preventivo la mette e poi va tolta oppure va messa sul prezzo del preventivo? :eek:
no perchè già è venuto alto, se ci mettiamo pure l'iva costa + per le aziende che per i privati :D
Nokia N91
14-03-2007, 15:49
Le offerte tra privati e aziende sono diverse. Io l'ho preso come azienda e l'ho pagato meno di quanto lo avrei pagato come privato.
I software più conosciuti che ho provato funzionano tutti anche se alcuni li ho dovuti aggiornare. Comunque ci sono ancora diversi software non compatibili ma come ho già detto verranno sicuramente rilasciati gli aggiornamenti.
Più tardi ti do un link dove c'è la lista di tutti i software compatibili;)
BlackZorro
14-03-2007, 15:53
Le offerte tra privati e aziende sono diverse. Io l'ho preso come azienda e l'ho pagato meno di quanto lo avrei pagato come privato.
quanto di meno? a me come piccola azienda mi dà solo 100 euro in meno al privato, a parità di configurazione
forse devo fare aziende e non piccole aziende?
uso la partita iva di un libero professionista :confused:
I software più conosciuti che ho provato funzionano tutti anche se alcuni li ho dovuti aggiornare. Comunque ci sono ancora diversi software non compatibili ma come ho già detto verranno sicuramente rilasciati gli aggiornamenti.
Più tardi ti do un link dove c'è la lista di tutti i software compatibili;)
grazie :)
RoyalAssassin
14-03-2007, 16:02
Toshiba A100-683 ha 256 mb di mem video dedicata.....ha un proc + lento del 9400 e meno ram( 1 gb) ma lo trovi facile 880 spese di sped e iva comprese :)
Piranha82
14-03-2007, 16:56
Toshiba A100-683 ha 256 mb di mem video dedicata.....ha un proc + lento del 9400 e meno ram( 1 gb) ma lo trovi facile 880 spese di sped e iva comprese :)
Si ma ha un Intel® Core™ Duo T2250 e 1gb e se volessi mettere 2gb le devo buttare entrambe, quindi per questo l'ho eliminato...
Stavo vedendo invece l'acer 5685 con 7600 a 256mb dedicati, che ne dite?
Piranha82
14-03-2007, 17:20
Qualcuno ha fatto la garanzia di 1 anno e poi l'ha aggiornata per un altro anno? Quanto costa aggiornarla?
BlackZorro
14-03-2007, 17:36
Qualcuno ha fatto la garanzia di 1 anno e poi l'ha aggiornata per un altro anno? Quanto costa aggiornarla?
io la faccio direttamente a 4 anni :sofico:
viene sui 300 euro però ne vale la pena, l'assistenza DELL è al top :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.