PDA

View Full Version : BBS boot priority will be affected...

insane74
13-03-2007, 10:32
pc in sign. tutto aggiornato.
installo il modem HUAWEI E220 (di cui aggiorno anche il firmware e installo gli ultimi driver disponibili) e al boot ottengo questo messaggio:

BBS boot priority will be affected.Please enter setup to check F1 to continue

9 volte su 10 non prende l'F1 e non parte, e non mi fa nemmeno entrare nel setup.
se scollego il modem si "riprende" da solo.
quella volta che invece parte premendo F1, dopo aver scelto quale OS far partire (XP o Vista), appare la schermata del boot dell'OS, ma incredibilmente il caricamento "si ferma" prima della comparsa della maschera con la scelta degli utenti.
rimane lì, schermo nero, e non fa nulla. se scollego il modem, la schermata appare.
quello che non capisco è che il modem funziona perfettamente una volta superata questa fase.
da cosa può dipendere? c'è una qualche incompatibilità col bios? cosa posso fare?
help, please!!!!!:mc: :mc: :mc:

insane74
13-03-2007, 16:04
nessuno? :muro: :cry: :muro: :cry:

dmanighetti
13-03-2007, 18:32
Se è un modem USB è possibile che tenti di fare il Boot da quello, verifica nel bios se hai abilitato il boot da periferiche usb e, se il caso, disattiva questa opzione.
Saluti.

insane74
13-03-2007, 22:53
Se è un modem USB è possibile che tenti di fare il Boot da quello, verifica nel bios se hai abilitato il boot da periferiche usb e, se il caso, disattiva questa opzione.
Saluti.

nel bios lascio sempre e solo attivato il boot da hd e per scrupolo ho disattivato anche la voce "boot other devices" anche se tutte le altre voci erano già su "disable".
me l'ha fatto ancora.
la cosa pazzesca è che riavviando (per esempio, per passare da un OS all'altro) non lo fa...:mc:

dmanighetti
13-03-2007, 23:02
la cosa pazzesca è che riavviando (per esempio, per passare da un OS all'altro) non lo fa...:mc:

Mmmh, ci dovrebbe essere anche un'altra voce del bios che riguarda le porte usb, qualcosa tipo "usb compatibility mode" o una cosa del genere, disabilita anche quella.
Saluti.

insane74
13-03-2007, 23:25
Mmmh, ci dovrebbe essere anche un'altra voce del bios che riguarda le porte usb, qualcosa tipo "usb compatibility mode" o una cosa del genere, disabilita anche quella.
Saluti.

ok, proverò.
grazie!;)

insane74
15-03-2007, 09:11
niente da fare.
non ho la voce "compatibility mode" nel bios.
ho provato disattivando tutto il disattivabile ma niente da fare.
addirittura a volte la fase di boot si "blocca" sul rilevamento dei dischi (a volte quando elenca le periferiche ide, a volte quando deve "trovare" il raid 0): basta staccare il modem e il boot "riparte".
non so più che fare! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: