View Full Version : Prirelli alice business newbie
Avendo acquistato un portatile ed avendo in ufficio alice business con router/modem pirelli vorrei comprare un router wireless collegandolo alla porta ethernet. Adesso lo uso su un solo pc con la porta usb.
Quando compro il router devo tenere il pirelli attaccato via usb per configurarlo come router? Visto che ha solo una uscita ethernet (porta dove dovrei attaccare il router)
secondo me ti conviene prendere un router con switch e wifi, (SENZA MODEM ADSL) e attaccare il modem pirelli alla porta WAN del router.
Fatto questo ti collegherai o con Wi-Fi o con cavo ethernet al router.
Si ma poi come configuro il pirelli come router? Avendolo adesso in usb credo devo modificare dei parametri.
Premetto che non sono stato io a configurare la prima volta il pirelli. quindi non conosco se l'installazione sia semplice o no.
Credo che dovrei configurare prima il pirelli e poi attaccare il router per configurarlo. Ma come faccio se ha solo una porta ethernet ed una usb?
Intrepido
13-03-2007, 15:54
Direi che devi disabilitare il dhcp del pirelli, collegarlo tramite ethernet al router (rigorosamente senza modem). Quindi ti loggi nel router cambi i parametri in questo modo:
Ip del router: 192.168.1.2
sub net mask 255.255.255.o
gateway 192.168.1.1 (questo è l'ip del pirelli)
Controlla che nel resto della rete non vi sia già il 192.168.1.2 altrimenti dai al router un altro numero 3-4-5 e via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.