PDA

View Full Version : Integrare LBA48bit(HD >137GB) nel CD d win2000SP4i

melu
13-03-2007, 09:04
Salve a tutti

Ho Windows 2000 sp4 , ho già integrato nel Cd di installazione il Service pack 4 (seguendo l'apposita procedura microsoft: copia del cd originale su HD e inserimento del service pack 4, poi masterizzazione CD con sp4 integrato)

il problema è che anche così windows 2000 non riconosce correttamente i dischi di capacità superiore ai 137GB durante l'installazione e dopo l'installazione ci sono gravi rischi di perdita o danneggiamento dei dati i sistema(stando alla stessa microsoft ma anche alla mia tragica eperienza personale,informaticamente parlando) :-) a meno che non si modifichi una chiave di registro dopo l'installazione.
a tutti quelli che non l'anno mai fatto consiglio vivamente di modificare SUBITO quella chiave di registro prima che succeda un patatrak, improvviso e inaspettato come è successo a me(mi ero dimenticato di modificarla))

So che L'Unofficial SP5 integra finalmente nel cd di windows 2000 anche il supporto all' LBA 48bit (dischi superiori ai 137GB). il problema è che l'unofficialSP5 è solo per la versione inglese di wion2000, io ho la versione italiana! :-(

DOMANDA:
come faccio per abilitare il supporto all'LBA 48 Bit (Hd da 160GB in sù) direttamente sul cd di installazione di windows 2000?
lo scopo è quello di poter installare win200sp4 su partizioni che risiedono oltre i 137 GB senza problemi.

mi è stata segnalata questa discussione http://www.msfn.org/board/index.php?...pic=75713&st=0
in cui nel messaggio datato Oct 13 2006, 04:00 PM

si parla di una procedura per integrare la modifica al registro direttamente sulcd di installazione.

purtroppo me la cavo malissimo con l'inglese e non vorrei travisare qualcosa(in quel messaggio o nelle successive risposte) che mi porti a far casini con windows.

se qualche anglofono vuole leggerselo e dare le sue impressioni sulla fattibilità della cosa... :-)
O addirittura, non è che qualcuno ha già sperimentato quella modifica al cd di win2000?

ciao e grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi.

se riusciamo a risolvere, dire che quella procedura potrebbe diventare una FAQ del forum!!! ;-)

melu
14-03-2007, 09:11
nessuna ha consigli da dare?

grazie :-)

melu
15-03-2007, 09:57
possibili che nessun espertone abbia letto questa domanda?

ciao e grazie