View Full Version : DG834GT Aggiornare X Vista
Aggiornato il S.O. da XP a Vista, connettendomi ad internet con il DG834GT sia in wifi che via ethernet, mi compare un messaggio che dice: " errore 815, il nome nel campo del servizio potrebbe essere errato".
Constatato l'esattezza dei parametri della connessione (Alice), ho pensato che il problema sia dovuto alla compatibilità del Netgear con Vista.
Detto fatto, dal sito del produttore ho scaricato il file zip dell'aggiornamento ed a questo punto domando a Voi:
Collegandomi via ethernet al Netgear come raccomandato in altre discussioni, basta eseguire l'autorun che mi compare scompattando il file o ci sono altri settaggi o passi preliminari da eseguire prima di procedere?
Grazie.
io non ho toccato niente e funziona tranquillamente....
patrik_in
13-03-2007, 11:27
Aggiornato il S.O. da XP a Vista, connettendomi ad internet con il DG834GT sia in wifi che via ethernet, mi compare un messaggio che dice: " errore 815, il nome nel campo del servizio potrebbe essere errato".
Constatato l'esattezza dei parametri della connessione (Alice), ho pensato che il problema sia dovuto alla compatibilità del Netgear con Vista.
Detto fatto, dal sito del produttore ho scaricato il file zip dell'aggiornamento ed a questo punto domando a Voi:
Collegandomi via ethernet al Netgear come raccomandato in altre discussioni, basta eseguire l'autorun che mi compare scompattando il file o ci sono altri settaggi o passi preliminari da eseguire prima di procedere?
Grazie.
Io uso il Netgear DG834GT come router su Alice ADSL 20M, con connessione dei due pc in firma; su tutti e due è installato in una partizione il Vista e per quanto riguarda il DG834GT non c'è stata necessità di effettuare alcun aggiornamento in quanto non vengono caricati mai driver specifici per il DG834GT.
Semmai il problema è la configurazione della scheda di rete Ethernet del pc, sia quella che permette il collegamento wired al router sia quella che permette il collegamento wireless.
Io sul pc1 connesso wireless al router, uso una D-Link DWL G-520 108, e in vista è bastato fare aggiornamento dei driver Atheros per farla funzionare al meglio.
Ovviamente visto che c'è una scheda wireless, ho disabilitato da bios la scheda di rete ethernet presente sulla mother board.
E allora quel file x Vista che ho scaricato a cosa serve? Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie!!
patrik_in
13-03-2007, 12:03
E allora quel file x Vista che ho scaricato a cosa serve? Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie!!
Se parli di questo:
DG834GT Click here to download (Install/Resource CD)
sul sito
http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101649.asp
allora è semplicemente l'equivalente per avvio da Vista del cd che c'è nella confezione d'acquisto del DG834GT.
Contiene il wizard per la configurazione iniziale del DG834Gt, cioè la nazione, il tipo di collegamento, il tipo di linea etc. etc.
Wizard di configurazione che pochi usano: è più semplice collegarsi al 192.168.0.1, pagina web del router, ed impostare manualmente le semplici configurazioni iniziali.
Cosa che se non sbaglio tu hai già fatto senza il wizard del cd.
Ciao ,
il problema non è Vista ma IE7. Ho dovuto aggiornare il firmware dalla versione 2.x alla versiune 3.x come spiegato sul sito della Netgear è adesso mi funziona tutto benissimo. (Se installate IE7 su XP vedrette lo stesso errore).
Si è proprio quello lì.
Quindi dove devo intervenire per ovviare al problema?
Il mio notebook è un HP Pavilion dv8261ea e sul sito nella sezione supporto
ci sono questi driver http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=it&cc=it&dlc=it&product=2512190&lang=it , è il caso che scarico quelli relativi al supporto per modulo integrato wireless o è il caso di intervenire nel settaggio del netgear visto che all'amico Paich è tutto OK.
Serban non ho visto il messaggio mentre ero intento a scrivere, scusa l'ignoranza ma mi puoi linkare dove scaricare il firmware, ho provato a cercarlo nel sito della Netgear ma non essendo padrone della lingua non ci ho capito molto.
Inoltre prima con XP ed IE7 questo problema non l'avevo riscontrato. Grazie!!
patrik_in
13-03-2007, 12:39
Se non sbaglio paich ha detto che non ha toccato niente nella configurazione del DG834GT e funziona ok, come d'altronte ti ho detto è successo anche a me.
Il DG834GT non c'entra nulla come driver con Vista.
Se vedi sul sito
http://support.microsoft.com/kb/923944/it
il tuo errore è specificato così:
815
Impossibile stabilire la connessione di rete a banda larga nel computer. Il server remoto non risponde. Il problema potrebbe essere causato da un valore non valido nel campo 'Nome servizio' della connessione. Contattare il provider di servizi Internet per richiedere il valore corretto per il campo e aggiornarlo nella finestra delle proprietà della connessione.
Quindi vedi un pò se nella pagina iniziale del router, al 192.168.0.1, compare qualche nome strano nel campo Nome servizio.
Io non ho scritto nulla in quel campo.
Poi attento, l'ultimo e ancora valido firmware per il DG834GT è la versione 1.02.04 e per il DG834GT non esiste nessun firmware vers. 3 sul sito Netgear:
http://kbserver.netgear.com/products/DG834GT.asp
Grazie 1000 x le delucidazioni, nel pomeriggio a casa controllerò come dici TU e ti farò sapere.
iI mio router è la versione DG834G v2 (la tua è la DG834GT) e quindi ho fatto un può di confusione per le versione del firmware. Cmq ti consiglio di agg. il firmware all'ultima versione per eliminare un dubbio ...
http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv2.asp
Ho controllato il firmware, è la versione 1.02.04 come dice patrick_in.
Comunque adesso collegando il Netgear con il cavo ethernet mi connetto alla grande, solo in wireless non riesco a rilevarlo, mi riconosce l' SSID Netgear ma nella cartella di rete non mi compare. Nel centro connessioni di rete compare la connessione alla rete senza fili ed anche la potenza del segnale, ma non riesco a connettermi ad internet.
patrik_in
13-03-2007, 18:46
Hai provato ad attivare la connessione wireless disattivando tutte le protezioni WPA o WPE nella pagine web del DG834GT relativa alla connessione wi-fi?
Se non sbaglio sulla serie hp pavilion che tu hai il Vista è installato nativamente, quindi con i driver nativi della scheda wireless.
Inoltre disattiva dalla pagine Gestione devices la scheda di rete wired.
Non trovo la pagina Gestione devices la scheda di rete wired.
Ho disattivato tutte le protezioni WPA o WPE nella pagine web del DG834GT relativa alla connessione wi-fi.
Illuminami. Grazie!!
Carissimi Tutti, c'è l'ho fatta stò navigando in wifi, posso solo dirvi che l'ultima modifica che ho fatto è stata consigliata dall'amico patrick_in, comunque grazie a tutti e speriamo di non risentirci per questo motivo. Grazie!!
patrik_in
13-03-2007, 19:26
Allora come vedi qui:
http://img168.imageshack.us/img168/1108/vistaconfig120070313ii3.jpg
tu dovresti vedere 2 schede di rete, quella integrata Ethernet e quella relativa al modulo wi-fi; sulla integrata Ethernet, pulsante dx – proprietà – disattiva.
Ovviamente in questa fase verifica anche che la scheda relativa al wi-fi è correttamente configurata.
Poi, come vedi qui nelle proprietà di rete:
http://img260.imageshack.us/img260/2082/vistaconfig220070313ob7.jpg
fai la configurazione inserendo nei campi che si presentano l’SSID della tua rete, senza protezione e così via.
Il pulsante della connessione wireless è attivato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.