PDA

View Full Version : Riavvii Improvvisi

cyberpunk84
13-03-2007, 08:45
Salve :D

ho notato che da quando ho cambiato la sk.video (prima avevo quella onboard), il PC, soprattutto la sera, si ravvia.

Il problema che si presente è il seguente:
Gioco o meno, soprattutto la sera, il PC si ravvia, fà il Boot poi esce la solita schermata bleu, si auto ravvia, esce il menù di come si vuole avviare Windows (Mod provvisorie, Ultima Config. Funzionante etc.), ma la tastiera (che fa parte di un kit cordless attaccate tramite un ricevitore inserito nell'USB) non funziona.
Parte Windows e sembra che non sia successo nulla...

Cosa potrà mai essere?
Ram?
Temperature?
Alimentatore Sottodimensionato o solamente WinXP da formattare?

[La mia config. la trovate in firma] :Prrr:

Khronos
13-03-2007, 09:13
la schermata blu non è un quadro di picasso, potresti leggere il codice STOP 0x0.... e scrivercelo ^^
tastiera /mouse cordless.... 2 fili scomodi :(

la ram lo escluderei. quanto tempo ti rimane acceso lavorando e non si blocca?
fatto qualche bench per la scheda video? memtest86+, utility per i dischi fissi, o anche il registro eventi di windows...

cyberpunk84
13-03-2007, 09:25
la schermata blu non è un quadro di picasso, potresti leggere il codice STOP 0x0.... e scrivercelo ^^
tastiera /mouse cordless.... 2 fili scomodi :(

la ram lo escluderei. quanto tempo ti rimane acceso lavorando e non si blocca?
fatto qualche bench per la scheda video? memtest86+, utility per i dischi fissi, o anche il registro eventi di windows...

Lo sò che il blue screen non è un quadro di picasso, ma io non sono capace di leggere una schermata che appare per 0.5s

Il mouse e tastiera li ho così per problemi di spazio

Come test ho usato OCC e non mi ha dato nada problema...

Sull'eventvwr l'unico errore che mi dà è sul CdRom :eek: :
Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CdRom1.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Ma non mi trovo con i ravvii, anche perchè quest'errore me lo dà anche stamani, ed io fino ad ora non ho avuto alcun ravvio

Khronos
13-03-2007, 20:28
devi togliere la spunta al "riavvia il sistema in seguito a errore grave" o qualcosa del genere, cercalo nel pannello di controllo. così la schermata blu rimane finchè vuoi ^^

plikojim
13-03-2007, 21:44
onboard disabilitata ?
driver scheda video installata ?

ali potrebbe se è ancora un 300 watt e la scheda è abbastanza "esosa"