View Full Version : sfida per esperti
drunkfox
13-03-2007, 08:41
Ciao! Forse per un vero conoscitore di Windows si tratta di una sciocchezza, ma spero con questo titolo di attirare l'attenzione di qualcuno che possa chiarire la questione. Il quesito è il seguente:
Con l'utility "Resource Hacker" (www.users.on.net/johnson/resourcehacker) ho cambiato il nome del pulsante "Start". Questa operazione rende però inattiva la funzione di ricerca files e cartelle (Start>cerca), perciò sono ritornato al vecchio nome del comando "Start".Rimango però con la curiosità di risolvere la cosa: come fare a rinominare il pulsante ed avere anche attiva la funzione del pulsante "Cerca"?
plikojim
13-03-2007, 12:23
se non ricordo male... il nome che vai a modificare deve necessariamente essere costituito dallo stesso numero di lettere (vecchie reminescenze :) )
drunkfox
13-03-2007, 16:32
No, puoi mettere anche un nome lunghissimo!Però dopo aver effettuato l'hacking del file di "esplora risorse" bisogna indicare a Windows di utilizzare il file al prossimo login nel sistema.Per far questo c'è da fare una modifica nel REG (HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>Winlogon.Cercare la voce "Shell" e modificarla sostituendo"Explore.exe" con il nuovo nome dato al pulsante con l'accortezza di farlo seguire dall'estensione ".exe" .
scusami la piccola domanda, a parte che non uso explorer come shell da un pò e son arrugginito :D
che windows usi? in XP la scritta Start è data da un'immagine, mi sembra.
e in ogni caso la modifica della scritta start coinvolge il normale "explorer.exe",non si dovrebbe cambiar nome a niente....
a meno che, resource hacker lavora in questo modo: prende explorer.exe, modifica l'immagine dello Start mettendo dentro il testo che gli chiedi (è fattibile) e salva un nuovo "explorer.exe" con il nome del tuo start. e te devi sostituire la shell originale con quella li modificata.
Kundalini
13-03-2007, 21:18
Ma io l'ho fatto senza tanti problemi,ho cercato la voce start in res hacker e l'ho sostituita con avvio
plikojim
13-03-2007, 21:22
No, puoi mettere anche un nome lunghissimo!Però dopo aver effettuato l'hacking del file di "esplora risorse" bisogna indicare a Windows di utilizzare il file al prossimo login nel sistema.Per far questo c'è da fare una modifica nel REG (HKEY_LOCAL_MACHINE>SOFTWARE>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>Winlogon.Cercare la voce "Shell" e modificarla sostituendo"Explore.exe" con il nuovo nome dato al pulsante con l'accortezza di farlo seguire dall'estensione ".exe" .
questo è "solo la shell" e non il bottone vero e proprio
explorer.exe con i suoi parametri sono utilizzati anche per lanciare il comando cerca quindi è normale che non funzioni (visto che viene sostituito da altra shell)
drunkfox
14-03-2007, 06:11
In effetti anch'io ho pensato (da profano) che il mancato funzionamento del comando "Cerca" fosse dovuto alla sostituzione della shell di explorer.exe,
però mi sembrava strano che questo fosse l'unico problema (o forse l'unico di cui mi sono accorto?), proprio perchè explorer viene usato per molteplici attività del Sistema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.