PDA

View Full Version : wb rame-alluminio: che additivo usare?


laba
13-03-2007, 09:31
Ecco la mia situazione: ho un wb cpu lunasio in rame con due boccole in alluminio autocostruite per adattare 2 raccordi pneumatici a 90° filettati che altrimenti non avrei potuto applicare.
Un wb gpu oclabs in rame,e radiatore anch'esso inrame.
Ieri, per sbaglio, hopreso un wb chipset della zalman, in alluminio.
Purtroppo per necessità ho preso i componenti in momenti diversi, anche se avrei preferito prendere tutto da un unico produttore. E oltretutto nei vari shop in cui ho guardato in queti giorni non sono riuscito a trovare quello che mi serviva, prendendolo da un unico produttore.

Per questo vi chiedo: è rischioso se metto il wb chipset della Zalman nel circuito? Che additivo aggiungere per prevenire la corrosione? Ho una vaschetta da 6L di plexyglass arancione, per cui preferirei qualcosa che non lasci residui e che no me la rovini.

La soluzione migliore sarebbe mettere anche il dissi chipset in rame,ma avrei comunque il problema delle due boccole da risolvere, perchè non riescoa trovare i raccordi a 90° giusti per il mio wb cpu (e prima dovrei capire esattamente che filetto usa).
Grazie mille a chi mi saprà illuminare!

F1R3BL4D3
13-03-2007, 10:09
Puoi fare poco. L'alluminio del wb Zalman ha comunque l'anodizzazione. Però un graffietto (microscopico) sulla superficie a contatto con l'acqua e ti giochi l'impianto. I raccordi sempre in alluminio sono a rischio ugualmente.

Devi cambiare minimo i raccordi e usare o rame, ottone, plastica, insomma tutto ma non in alluminio.
Per il wb Zalman, spera solo che non si graffi (se non vuoi cambiarlo).

Stai rischiando molto...:fagiano:

laba
13-03-2007, 14:16
sai cosa ho deciso? lascio stare gli accorcchi: ho appena ordinato il keops 5 e l'one evo della ibrys.

Mi rivenderò in qualche modo il wb zalman, e quello che ho ora lo tengo di scorta...
grazie del consiglio!