PDA

View Full Version : windows si blocca e schermata blu solo modalità provvisoria


gepeppe
13-03-2007, 08:20
salve a tutti, ho un problema con windows xp.

-Quando lo avvio normalmente, si blocca al caricamento, la schermata di windows con la barra in movimento.
-Se riavvio e vado in modalità provvisoria, non la carica neppure, cioè non compare il desktop ecc, ma solo una schermata blu..questa:

http://img206.imageshack.us/img206/7753/spa0942ma6.jpg

-Allora, riavvio col cd di windows, consol di ripristino, faccio chkdsk /R (anche se nella schermata blu mi dice chkdsk /F, la consol non mi fa mettere questo parametro F)...dopo un bel po ha finito il test, riavvio e parte.

_stamattina poi riaccendo il pc e stesso errore del "primo punto", al caricamento di windows...ho riavviato 10 volte e poi stranamente è partito.

che devo fare? il pc mi serve per l'univ, e lo devo usare per forza..non vorrei lasciarlo sempre acceso però. :D che potrebbe essere la causa? io ho pensato all'hd (ma è nuovo :mbe: ) infatti stò cercando un programma per eseguire dei test...:help:

Khronos
13-03-2007, 09:06
buona lettura, sperando che sia cosa semplice da sistemare. (http://support.microsoft.com/kb/324103/it)

gepeppe
13-03-2007, 13:13
ma la schermata blu non mi esce in windows ma solo accedendo in modalità provvisoria...poi il link che mi hai dato parla di :
Quando si avvia il computer, è possibile che venga visualizzato uno dei messaggi di errore riportati di seguito:
-STOP: 0x0000007B (parametro1, parametro2, parametro3, parametro4)
-INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
-Errore irreversibile durante l'installazione. Impossibile proseguire.
-Impossibile continuare. Spegnere o riavviare il computer.

ma a me non compare nessuno di questi messaggi (vedi foto sopra)...cmq non ci ho capito molto dalla guida microsoft...alla fine io non ho istallato nulla, ne aggiornato o modificato nessun hardware!

io ho pensato a un problema di hd, perciò volevo controllarlo..magari con qualche test approfondito sulla memoria(qualche programma da suggerire?)...ma forse mi sbaglio

rivoluzionario
13-03-2007, 15:24
Potrebbe essere l'hard disk, prova a eseguire dei test sull'hard disk con il programma del produttore e anche test sulla memoria con memtest