Redazione di Hardware Upg
13-03-2007, 08:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/20436.html
Samsung consegna i primi prototipi di memorie NAND flash a 8GB. La produzione in volumi è prevista per la fine dell'anno in corso
Click sul link per visualizzare la notizia.
SuperSandro
13-03-2007, 08:16
Con queste capienze sarà perfino inutile proporre schede di memoria intercambiabili: sarà sufficiente inserire sul circuito una sola di queste memorie per ogni e qualsiasi utilizzo, riducendo sia i costi di produzione, sia l'ingombro.
Un paio di queste in RAID0 e ti fai un disco allo stato solido da paura!
I migliori sono i Ram Disk (della gigabyte per esempio)... Attacco sata e 4 banchi di ddr2 da 1GB fanno la felicità dello swap.
Con queste capienze sarà perfino inutile proporre schede di memoria intercambiabili: sarà sufficiente inserire sul circuito una sola di queste memorie per ogni e qualsiasi utilizzo, riducendo sia i costi di produzione, sia l'ingombro.
Dove l'ho già sentita questa? E figurati se non ci sarà qualcuno che si lamenta per una soluzione del genere. Vedi iPhone dove in molti si lamentavano perchè non si poteva aggiugere memoria passino i 4 Gb ma nella soluzione di 8 Gb...
E poi nell'articolo se non ho capito male queste memorie spingono i produttori a non integrare memoria sul cellulare quindi resta comunque improponibile la tua idea. Cmq 8 Gb sono un bel risultato per qualcuno che si "accontenta" (e fortunatamente sono tra questi), 8 Gb sono veramente tanti e credo comincino ad essere indispensabili visto le macchine fotografiche con cui sono equipaggiati i cellulari, e visto che sono ormai quasi tutti lettori mp3 se non anche di video diventa necessario l'utilizzo di memorie così grandi! Ovviamente tutto imho!!!!
I migliori sono i Ram Disk (della gigabyte per esempio)... Attacco sata e 4 banchi di ddr2 da 1GB fanno la felicità dello swap.
Forse non capisco io, ma sbaglio o non centra nulla con la news?
eta_beta
13-03-2007, 09:19
queste memorie non servono per i telefonini o lettori mp3
ma per le macchine fotografiche o video che riesce a sfruttare la banda di 53MB/s
oppure nei sistemi ad alte prestazioni 4 di queste in raid 0 sono 212MB/s in 5 secondi scarica 1giga
con 6 unita si satura il sata da 300 MB/s
4 di queste in raid 0 sono 212MB/s in 5 secondi scarica 1giga con 6 unita si satura il sata da 300 MB/s
Per i SATA: 300 Mb/s è una velocità nominale mica quella reale.
non vedo perché spendere soldi in soluzioni come queste...
su linux si puó montare lo swap direttamente nella ram. :read:
Ibanez89
13-03-2007, 12:55
anche in win se nn erro si può disabilitare lo swap su dischi e tenerlo su ram...
Ma i guadagni sono minimi... IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.