View Full Version : Consiglio acquisto Audi A3 TDi....
Ciao ragazzi....è un pò di giorni che sto cercando una Audi A3 semestrale....ma non se ne trova di seminuove....(almeno nella mia zona...)
Così la settimana scorsa mi sono imbattuto in una A3 di dicembre 2004...si vero un pò datata...ma anche poco usata...direi interni perfetti ed esterni ottimi....
Volevo sapere da qualche esperto se vi sono delle differenze sostanziali tra questo modello del 2004 e quello del 2006...anche perchè vogliono sempre dei bei soldini....
Oppure se qualcuno se la sente di consigliarmi qualcosa di diverso partendo dal fatto che come budget avrei pensato a circa 18.000 massimo!!
Grazie gente......
P.s. poi se qualcuno sa dove mandarmi qui in zona (genova)....tanto meglio! ;)
Ciaoooooo
1.9TDI o 2.0TDI?
Perchè nel secondo caso con un modello prodotto antecedentemente alla 42esima settimana del 2005 rischi di beccarne uno "debole di testa".
Oh bene questa è interessante.....vedi non lo sapevo :) .....
beh l'audi che avevo menzionato del Dicembre 2004 è in questo caso un 140cv e quindi un 2.0TDi......
Quindi che modello dovrei cercare?....:confused:
ma non ti conviene prendere uan golf nuova, sei sulla stessa tipologia di macchina e con 18.000€ te la cavi bene
Ti dirò....ho preso in considerazione l'acquisto di una golf....e ne sono andato a vedere una proprio sabato scorso.....ma quella che mi hanno proposto...era una semestrale con 30.000Km ma allestimento base....ma base base base....perfino le maniglie delle portiere non erano verniciate!!!!! :eek:
e volevano 19.000 euro....in più facendomi pure delle storie sul ritiro del mio usato!!!!....
Mi pare superfluo dirvi che ho depennato l'autosalone in questione!!! :)
Qui a Genova sono tutti matti....cari e oltre tutto c'è poca disponibilità!!!
:mad:
Oh bene questa è interessante.....vedi non lo sapevo :) .....
beh l'audi che avevo menzionato del Dicembre 2004 è in questo caso un 140cv e quindi un 2.0TDi......
Quindi che modello dovrei cercare?....:confused:
Per la cifra che intendi spendere la vedo dura trovare un 2.0TDI di produzione successiva a quella settimana. Sarebbe praticamente un fine 2005 ... ma sono praticamente tutti dei 2006 visto che saranno arrivati in concessionaria a dicembre di quell'anno (ne so qualcosa perchè la mia, prodotta la 39esima settimana arrivò in concessionaria a metà ottobre).
Per il problema si tratta in pratica della rottura della testata del motore. Solitamente avviene tra i 60k e i 100k km, ma può capitare prima come non capitare affatto. Non si è ancora ben capito l'incidenza statistica del guasto in questione. In ogni caso la casa madre viene incontro al cliente nel caso il guasto si manifesti anche al di fuori del periodo di garanzia. Accertati comunque degli interventi effettuati dalla macchina (devono essere stati tutti effettuati in assistenze ufficiali Audi perchè ti venga riconosciuta la garanzia) e cerca di chiarire lo stato della testata e cosa intendono fare nel caso si manifesti il problema (diciamo che la casa madre ti viene incontro in caso di guasto, ma non sarebbe "legalmente" tenuta a farlo ... quindi vedi di chiarire la questione). A proposito, quanti km ha l'auto? Perchè un 2.0TDI del 2004 con pochi km a me puzza parecchio :mbe:
L'auto in questione ha quasi 60.000Km....sono un pò tantini per i miei gusti......e sto già cercando qualcos'altro......speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi...e quello che mi hai detto è ok!!
Ti dirò....ho preso in considerazione l'acquisto di una golf....e ne sono andato a vedere una proprio sabato scorso.....ma quella che mi hanno proposto...era una semestrale con 30.000Km ma allestimento base....ma base base base....perfino le maniglie delle portiere non erano verniciate!!!!! :eek:
e volevano 19.000 euro....in più facendomi pure delle storie sul ritiro del mio usato!!!!....
Mi pare superfluo dirvi che ho depennato l'autosalone in questione!!! :)
Qui a Genova sono tutti matti....cari e oltre tutto c'è poca disponibilità!!!
:mad:
Digli che si sparino, a certe cifre ci compri un usato ben superiore. Comunque se non ci dici quanto ti hanno chiesto per quella A3...
in effetti......scusate.....:)
A3 140cv TDi circa 60.000Km di dicembre 2004 a 18.700euro....
Milosevik
13-03-2007, 14:29
se giri un pò credo puoi trovare offerte migliori
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=9&model=1624&fuel=2&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=2005&yearto=&radius=&zip=Da+CAP&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova
Si...molto interessante quel sito....i prezzi sono quasi tutti senza IVA....e così prezzi allettanti come 16.300 euro diventano più di 20.000 tranquillamente...certo...alcune sono nettamente più nuove di quella che vi ho posto!!!
Girerò ancora un poco va.....:)
in effetti......scusate.....:)
A3 140cv TDi circa 60.000Km di dicembre 2004 a 18.700euro....
Se è del 2004 immagino sia in allestimento Ambiente, in questo caso la quotazione va dai 16.000 ai 18.000 € circa (Al Volante).
Può essere benissimo anche un allestimento ambition. Tra l'altro l'80% delle A3 è ambition (cerchi da 17'', assetto ribassato, cdb e ammenicoli vari)
Si è un Ambition...completo...interni neri con inserti simil carbonio (per intenderci) cerchi da 17...clima automatico bi-zona...motore 140cv...nero metall.....non so altro!
Allora non so, perchè qui la Ambition del 2004 non la mette, se non in versione Sportback.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.