PDA

View Full Version : ati radeon x800...che succede????

casbah
13-03-2007, 00:34
avevo la versione dei catalyst 6.9 e tutto andava alla perfezione...installo ghost recon e cominciano i problemi....dopo avermi rilevato con qualche problema la scheda video il gioco si blocca improvvisamente.resetto e decido di aggiornare i driver all'ultima versione 7.2
da qui ho fatto vari tentativi, reinstallare il gioco, i driver, directx, rimettere i 6.9 ma niente:anche nella schermata di boot ho artifatti sullo schermo di vari tipi, il desktop di windows non viene sempre visualizzato bene, molte volte si blocca del tutto, altre lo schermo fa una sorta di refresh per poi dopo 3-4 tentativi tornare normale, scorrendo le finestre la schermata va a scatti come non ci fossero driver, se vado su catalyst control center mi dice che le anteprime 3d non possono essere visualizzate o giu' di li', molte volte all'avvio di windows mi dice host application per quanto riguarda il catalyst control center....
ora non so piu' che fare...aiutatemi vi prego, non ho proprio voglia di formattare....:cry: :cry: :cry:

3DMark79
13-03-2007, 00:51
Ciao,
Su gestione periferiche hai visto se lì ha installati correttamente?

casbah
13-03-2007, 01:09
si, non mi segnala nessun problema...:cry:

3DMark79
13-03-2007, 01:30
E' veramente strano!:confused:
Prova a disinstallare da gestione periferiche o dal pannello di controllo (uno dei due che non hai usato).
Poi usa magari un programma tipo cc cleaner per fare un pò ti pulizia magari dal registro di sistema.
Togli l'overclock dalla scheda video (lasciala in default)ed installa i driver e vedi un pò...è una prova.:sperem:

nemodark
13-03-2007, 18:48
Mi è capitata la stessa cosa più o meno... solo che a me succede che disinstallando tutti i driver ati (scaricati dal sito ufficiale ati) gli artefatti sul monitor rimangono... ma il computer sembra stranamente molto stabile. :confused:

Ho eseguito un test del pc con BurnInTest... tutto funziona perfettamente eccetto la Vga che mi segnala come se hw fosse in conflitto non ho capito bene però...

Domani dovrebbe arrivarmi una nuova mobo, provo la vga su questa e poi vi faccio sapere, sperando che sia solo un problema di driver e di hw. :cry:

Ps. Ho anche installato il framework 2.0, ma non è cambiato nulla.

casbah
13-03-2007, 22:46
portato dal negozio dove l'avevo presa.si e' fottuta la scheda video, non dipende dai driver e niente, semplicemente e' partito qualche componente della scheda video (che bello!!!!:muro: )
la cosa che non capisco e' che con la modalita' provvisoria di win funzion a tutto ok, in modalita' normale no, mi hanno detto che e' normale....questa non ci voleva proprio....:muro: :muro: :muro:

nemodark
16-03-2007, 20:24
portato dal negozio dove l'avevo presa.si e' fottuta la scheda video, non dipende dai driver e niente, semplicemente e' partito qualche componente della scheda video (che bello!!!!:muro: )
la cosa che non capisco e' che con la modalita' provvisoria di win funzion a tutto ok, in modalita' normale no, mi hanno detto che e' normale....questa non ci voleva proprio....:muro: :muro: :muro:

Ti faccio compagnia... :cry: anche la mia è andata, provata su altra mobo fa lo stessa cosa... la mia era nuovaaaa :doh: ora mi tocca ricomprare la Vga.