View Full Version : per chi possiede ASUS Crosshair
Volevo sapere se avete provato ad aggiornare il bios, con quale versione e con quale utility, io ho provato con l'ultima versione (0502.bin) ma mi e andato in crash , per fortuna e entrata in funzione ASUS CrashFree BIOS 3 ed ha ripristinato il bios con la versione che stava nel CD della scheda madre.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mrajani06
14-04-2007, 08:51
Ciao, ho installato la versione beta del bios 0602 scaricato dal supporto asus per crosshair e funziona tutto bene.
Provalo ma installa con disco di avvio DOS (devi fare due dischetti, uno di sistema e uno con awdflash e file bios) ma, ti raccomando di farti il backup del vecchio.
Ciao, ho installato la versione beta del bios 0602 scaricato dal supporto asus per crosshair e funziona tutto bene.
Provalo ma installa con disco di avvio DOS (devi fare due dischetti, uno di sistema e uno con awdflash e file bios) ma, ti raccomando di farti il backup del vecchio.
con le beta preferirei non rischiare.
ps. perchè due dischetti?
GRAZIE!!!!!
mrajani06
14-04-2007, 14:08
Ciao, 2 dischi perchè il file bin è di circa 1 Mb
Ciao, 2 dischi perchè il file bin è di circa 1 Mb
Hai provato il nuovo Bios (0502.bin) da poco disponibile?
fammi sapere.
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
mrajani06
29-05-2007, 10:08
Ciao, sil il bios lo avevo installato ma avevo problemi anche con xp, mentre, con lo 0602, l'unico problema che ho riscontrato fin'ora riguarda un malfunzionamento del ACPI, che mi blocca anche Vista, ma di solitio mi succede quando carico giochi ad alta richiesta di hardware e, quindi non ho ancora capito se dipende dalla beta o dal drive di asus.
Bravonera2
29-05-2007, 11:10
ma se copiate il nuovo bios su una pen drive, la inserite, riavviate ed entrate nel bios ed andate nei tool... Li potete aggiornare il bios facendo leggere direttamente dalla pendrive.
il 502 l'avevo flashato anche io, secondo me ci sono stati dei problemi diversi dalla "bontà" del bios...
Secondo me il file è stato copiato male sul floppy, floppy vecchio o errore di lettura.
Per questo conviene utilizzare le pendrive, più nuove e si corrono meno rischio di errori.... Comunque confermo l'ultima versione ufficiale del bios va bene!!
Bravonera2
29-05-2007, 11:11
Ciao, sil il bios lo avevo installato ma avevo problemi anche con xp, mentre, con lo 0602, l'unico problema che ho riscontrato fin'ora riguarda un malfunzionamento del ACPI, che mi blocca anche Vista, ma di solitio mi succede quando carico giochi ad alta richiesta di hardware e, quindi non ho ancora capito se dipende dalla beta o dal drive di asus.
Comunque secondo me il tuo problema è dovuto ad un errato settaggio.. io installai XP con due dischi in raid senza alcun problema....
TheLostBoy
28-12-2007, 21:47
vi prego aiutatemi sono fdisperato..Non riesco a flashare nessun bios con questa motherborard...Ez2Flash mi dice sempre : not boot signature in this file.....
Bravonera2
28-12-2007, 22:39
ma è facilissimo, ti copi su una comunissima pendrive il bios scaricato e dezippato dal sito Asus, riavvii tenendo la pendrive inserita e vai alla voce "TOOL"
da li selezioni EZ flash... e gli indichi qual'è il file con il bios.
TheLostBoy
29-12-2007, 06:43
Appunto.Mica sono un niubbo.Ho 21 anni e sto sopra ai pc da quando ne avevo 7...Quando arrivo a selezionare il bios, ExFlash mi fa una barra di progresso, dove dice : cheching qualcosa, mi pare le info del bios...e poi esce : No boot signature was found in the file!....
Per quello sto sclerando...
Hai idea di cosa può essere?
Ho una chiave usb divisa in 2 partizioni...
Ma cmq non centra niente....Che problema può essere?
Grazie per la risposta
Bravonera2
29-12-2007, 09:27
Io non conosco le tue competenze in materia.. quindi....
Hai provato a copiare sul floppy? Hai dezippato il bios? Hai riprovato a scaricare il file del bios visto che potrebbe essere corrotto? La chiavina da quanto è? Prova con un'altra.
TheLostBoy
29-12-2007, 09:38
Tutte provate, la cosa strana è che la procedura descritta qui : http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20071229155012031&SLanguage=en-us&page=1&board_id=1&model=Crosshair
dovrebbe funzionare senza fare comaprire l'utility awdflahs...Invece a me succede che compare sempre come interfaccia, e se la scrivo con awdflash nome bios, mi compre l'utility con già il nome inserito, e se premo invio non succede niente...Mi dice sempre insert file name....
EDIT : per caso tu puoi passarmi un file bios che hai flashato con successo?E magari se in caso aavessi usato non Ez2, ma awdflash, anche l'utility?Così magari risolvo.....Se non ti disturbo ovv...
Bravonera2
29-12-2007, 10:45
il file del bios non l'ho più..
la scheda l'ho tenuta per 10 giorni, giusto per provarla...
Comunque io aggiorno con tutte le schede il bios tramite scheda, cioè usando il tool incorporato.
TheLostBoy
29-12-2007, 10:48
Anche io :-D infatti questa è la prima che mi fa sclerare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.