PDA

View Full Version : Vogliamo parlare di DiCaprio???


markus_81
13-03-2007, 00:04
e non rispondete no:D


a parte gli scherzi

primo film che ho visto con Leonardo Di Caprio protagonista è stato Ritorno dal Nulla. In quel film Di Caprio ha sostituito all’ultimo momento River Phoenix che era morto da poco di overdose, ed ironia della sorte interpretava il ruolo di un cantante/scrittore e del suo percorso eroinomane. Film molto bello, e un Di Caprio bravo, anche secondo la critica. Nessuno disse mai che Di Caprio era un chiodo d’attore, non finchè recitò in Titanic.

Titanic è uno di quei film fatti su misura per il botteghino che rispettando le attese fa un sacco di soldini e quindi per spirito di “semprecontrismo” viene stroncato in tutto e per tutto dalla critica e dai criticoni.

La critica cinematografica, intesa come insieme di persone che hanno istruzione e cultura tale da poter giudicare un film, non ha mai capito niente di cinema. La critica cinematografica è quella che ogni film di Kubrick appena uscito è una merda per poi essere un capolavoro 10 anni dopo (facile così), è quella che ha definito Crash il miglior film di Cronenberg, che invece è il peggio che abbia mai fatto, ed è anche quella che non prende neanche in considerazione Star Wars perchè usa tecniche di ripresa innovative.

I criticoni cinefili, sono quelli appassionati di cinema che dopo un po’ diventano dei “so tutto” e sono sempre pronti a criticare tutto, a meno che non sia un prodotto sotto costo e del circuito alternativoindipendenteriflessivosociologico…

Quelli della critica cinematografica e i criticoni cinefili sono quelli che se hai il faccino pulito, se piaci alle ragazzine, se reciti in un film fatto per il botteghino, allora non sei bravo a recitare. Di Caprio ha il faccino pultio, ha recitato in un film da botteghino e piace alle ragazzine, poco importa se sa recitare o meno, per la critica e per i criticoni, Di Caprio è un pessimo attore.

Quest’anno però Forse Di Caprio, con le perfette interpretazioni in The Departed di Scorsese e Blood diamond, si prende la sua bella e meritata rivincita, perchè secondo me Di Caprio è sempre stato un bravo attore.


:O

markus_81
13-03-2007, 00:06
edit...

parroco
13-03-2007, 07:59
non è bello parlare di una categoria come se fosse una sola persona :)
magari alcuni si sono comportati così come hai detto tu; non credo che tutti lo abbiano fatto.

personalmente non ho mai apprezzato Di Caprio, non lo trovo particolarmente espressivo ne una presenza in grado di recitare da protagonista.
questo riguardo i film che ho visto.
purtroppo non ho visto ne blood diamond ne the departed, spero di vederli presto. se la sua recitazione mi piacerà, dirò che mi è piaciuto :)
cmq ha recitato in un film che ha preso l'oscar, ma non è stato lui a ricevere la statuetta come miglior attore.

cionci
13-03-2007, 08:25
Secondo me non è solo da quest'anno che Di Caprio è un bravo attore. Le sue doti si sono già viste in The Beach (lasciando perdere la pochezza del film), Prova prendermi, Gangs of New York, La Stanza di Marvin, Buon compleanno Mr. Grape e Voglia di Ricominciare (anche se qui era veramente piccolo, un grande De Niro in quel film).

Franied
13-03-2007, 11:08
Anche secondo me è un bravo attore... ma devo dire che mi sta parecchio sulle palle. :asd:

cionci
13-03-2007, 11:26
ma devo dire che mi sta parecchio sulle palle. :asd:
Idem :stordita:

Makmast
13-03-2007, 11:30
Di Caprio è un grandissimo attore appatto che vediate i suoi film in lingua originale

andw7
13-03-2007, 17:34
io ritengo di caprio uno dei migliori attori in circolazione in questo momento.

non sono d'accordo sulla parte della critica cinematografica: la maggior parte di questa si è accorta di di caprio da un bel po'. sono invece convinto che quelli che parlano credendo di sapere tutto sono quelli che di cinema conoscono poco o niente, e per il fatto che di caprio ha fatto titanic (uno dei film più odiati della storia da parte del sesso maschile) diranno sempre e solo che è un attore del cazzo.

JulioHw
13-03-2007, 17:37
Uno dei migliori attori stranieri.

DevilMalak
13-03-2007, 18:24
sta un poco sulle palle anche a me però riconosco che non è male come attore, ha fatto vari bei film ;)
Titanic comunque non l'ho visto, lo odio

jokervero
13-03-2007, 19:26
Di Caprio è un fuoriclasse.

Credo il migliore attore giovane ci sia adesso non a caso Scorsese ha detto che in lui rivede Bob De Niro da giovane.

Ho visto tutti i suoi film ed è sempre una garanzia di qualità.

Fabiaccio
13-03-2007, 19:32
lui, Tom Hanks e Tom Cruise tre metri dentro ar cesso :asd:

'un li sopporto... ;)

brochure
13-03-2007, 20:49
Secondo me, markus, hai detto bene; nel senso, mi pare giusto parlare di "categorie" riguardo alla critica cinematografica, questione rilevante, e non è la prima volta che lo dico, in quanto parte a tutti gli effetti dello showbusiness odierno, che purtroppo non vede una netta distinzione di "firme" e "commenti" tra cinema e spettacolo in senso lato.
E' come se il critico, anziché criticare, si preoccupasse piuttosto di essere criticato e allora ecco sorgere commenti al limite della superficialità, pieni di spoiler, per arrivare a riempire i 3 minuti o la colonna che il critico deve riempire. Alla fine non si dice niente...ci si basa più sulla conoscenza di fondo che non sull'interpretazione o l'intuito. Chiaramente gli "appassionati di cinema" non possono fare altro che da contraltare...

In definitiva...Di Caprio?
Non posso che darti ragione...non lo conosco bene come te o qualche altro amico del forum, ma secondo me è un buon attore, e ho anche l'impressione che ultimamente non abbia fatto che migliorare.

Bye!

]Rik`[
13-03-2007, 21:07
un gran bravo attore, bravo in blood diamonds, in prova a prendermi, in the aviator, in the beach, in buon compleanno mr grape, in gangs of new york ecc ecc ecc :D

speriamo maturi ancora di più crescendo :D

Adric
13-03-2007, 21:25
Titanic è uno di quei film fatti su misura per il botteghino che rispettando le attese fa un sacco di soldini e quindi per spirito di “semprecontrismo” viene stroncato in tutto e per tutto dalla critica e dai criticoni.
Film sul Titanic erano già stati realizzati nel 1953 e nel 1958, ma del Titanic di Cameron con Di Caprio molti ne parlano senza avere mai visto o/e senza fare il raffronto con questi precedenti, troppo facile.
La critica cinematografica, intesa come insieme di persone che hanno istruzione e cultura tale da poter giudicare un film, non ha mai capito niente di cinema.
In Francia molti registi poi divenuti celebri prima di realizzare i propri film hanno svolto l'attività di critici cinematografici ("Le Cahiers du Cinema" è tuttora la rivista di critica cinematografica più prestigiosa nel mondo) o/e di insegnanti di lettere.
In Italia Moravia e Pasolini (specie il primo) sono stati anche critici cinematografici.
La critica cinematografica è quella che ogni film di Kubrick appena uscito è una merda per poi essere un capolavoro 10 anni dopo (facile così)
Facile non considerare che Kubrick ha girato il film più antifrancese della storia del cinema (Orizzonti di Gloria) fatto vietare in Francia per 15 anni dal presidentissimo De Gaulle, che Kubrick ha avuto problemi con le majors cinematografiche USA e la censura in vari paesi (anche da morto, vedi MOIGE in Italia) tanto che dal 1963 si è definitivamente trasferito in Gran Bretagna dove ha girato tutti i film da Lolita in poi, e mettiamoci anche un po' di antisemitismo nei suoi confronti (Kubrick era ebreo).

I criticoni cinefili, sono quelli appassionati di cinema che dopo un po’ diventano dei “so tutto” e sono sempre pronti a criticare tutto, a meno che non sia un prodotto sotto costo e del circuito alternativoindipendenteriflessivosociologico…
Generalizzazioni, Enrico Ghezzi ha stroncato il "Caimano" di Nanni Moretti:
www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/26/ghezzi.shtml
, mentre in Francia Francois Truffaut non mi pare abbia stroncato qualche film di Hitchcock (anzi ha scritto un libro intervista su di lui), in Germania Wim Wenders ha realizzato un film su e con il regista Nicholas Ray mentre questo era malato di cancro, eccetera eccetera.

Di Caprio ha il faccino pultio, ha recitato in un film da botteghino e piace alle ragazzine
Qui in Italia le ragazzine sono molto più prese da Riccardo Scamarcio che non da Leo Di Caprio, solo il libro di "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia ha venduto un milione e mezzo di copie ed il libro e il film ricavato nonchè il loro sequel 'ho voglia di te' sono diventati un fenomeno di costume tale che hanno fatto scoppiare la moda dei lucchetti ai lampioni degli innamorati, basta fare un giro a Ponte Milvio a Roma.

biru
13-03-2007, 21:30
Proprio ieri ho visto The Departed, è la prima volta che l'interpretazione di Di Caprio mi piace (e anche parecchio) tt quello che avevo visto prima nn mi era piaciuto (compresi Gangs of NY e Prova a Prendermi).

andw7
13-03-2007, 22:36
lui, Tom Hanks e Tom Cruise tre metri dentro ar cesso :asd:

'un li sopporto... ;)

brad pitt te lo sei dimenticato oppure lui non ti sta sui maroni?

sono serio, non voglio provocare, solo provare a capire come mai non ti piacciono quel genere di attori.

mnoga
13-03-2007, 23:00
lui, Tom Hanks e Tom Cruise tre metri dentro ar cesso :asd:

'un li sopporto... ;)



su tom hanks posso concordare,si è fatto il suo personaggiucolo che ripropone sui vari film e vive sugli allori di forrest gump e il miglio verde.

tom cruise è alterno,sembra quasi svogliato,a volte recita alla cazzo,come se dovesse timbrare il cartellino,altre volte tira fuori delle belle performance.
di caprio è stato sputtanato un pò dopo titanic e the beach,ma imho si sta prendendo la sua bella rivincita non a parole ma coi fatti.

Fabiaccio
15-03-2007, 19:07
brad pitt te lo sei dimenticato oppure lui non ti sta sui maroni?

sono serio, non voglio provocare, solo provare a capire come mai non ti piacciono quel genere di attori.

Brad Pitt solo per aver fatto Tyler Durden si differenzia da quei 3.
Ah e pure per Seven...

Tom Cruise lo salverei solo per Eyes wide shut del SOMMO, dove però è praticamente schiacciato da Nicole :oink:

e comunque nelle american-minchiate fa cagare pure lui ;)

cionci
16-03-2007, 08:51
In Minority Report anche Cruise non era male :O

wiltord
16-03-2007, 08:58
perchè in magnolia? l'ultimo samurai?

;)

jokervero
16-03-2007, 09:01
Penso che la valutazione di un attore debba esulare prima di tutto dalle simpatie e secondariamente anche dal copione e dal film.

Bisognerebbe essere in grado di valutare un attore per la sua abilità tecnica (mimica facciale, espressività, modo di modulare la voce, capacità di creare tic ai personaggi, capacità di immedesimarsi nel ruolo etc etc).

Giudicare la bravura di un attore dal film è IMHO limitante. Faccio un pò il paragone di una squadra di calcio: un calciatore non si giudica se è bravo o no da se gioca in una squadra forte o no ma si giudica nell'interpretazione del suo ruolo in campo che esula poi dai compagni.

Questo è poi il metro che segue l'Accademy per assegnare l'Oscar per il miglior attore che infatti spesso non va all'attore protagonista del film vincitore della statuetta di miglior film appunto perchè si suppone che un grande attore possa fare la differenza anche in un film che di suo non è stupendo.

Spero di aver spiegato bene il mio contorto pensiero. ;)

P.S. Di Caprio nella mimica facciale IMHO è stupendamente bravo, in lui davvero sembra di rivedere De Niro e ho detto tutto.

cionci
16-03-2007, 09:01
Magnolia devo ancora vederlo :(

jokervero
16-03-2007, 09:01
perchè in magnolia? l'ultimo samurai?

;)

E in Rain Main accanto a Dustin Hoffman ? E in cocktail ?

cionci
16-03-2007, 09:06
E in Rain Main accanto a Dustin Hoffman ? E in cocktail ?
In Rain Main secondo me è stato completamente offuscato dall'interpretazione di Dustin Hoffman :eek:

jokervero
16-03-2007, 09:08
In Rain Main secondo me è stato completamente offuscato dall'interpretazione di Dustin Hoffman :eek:

Ha fatto la sua parte, certo molto diversa da Hoffman che interpreta la parte di un disabile mentale che ovviamente colpisce molto di più (enorme interpretazione) ma la sua parte la fa più che bene e ci sono scene che mi sono piaciute tantissimo per l'abilità di entrambi. ;)

andw7
16-03-2007, 09:34
per rispondere a fabiaccio, e in aggiunta a quelli già citati:

cruise -> vincent "collateral"
dicaprio -> howard hughes "the aviator"

tyler durden è un personaggio di culto, ma se vogliamo parlare di espressione di talento siamo sicuri che sia superiore a questi?

wiltord
16-03-2007, 10:00
Magnolia devo ancora vederlo :(

corri ;)

E in Rain Man accanto a Dustin Hoffman ? E in cocktail ?

magnifico. :)
ma io sono di parte, lo trovo strepitoso anche nei vari MI (soprattutto il 3), la guerra dei mondi, cuori ribelli, etc.
sempre insomma. senza dubbio il mio attore preferito.

irenezzz
16-03-2007, 11:32
Io Leo l'ho sempre adorato ed ero una di quelle ragazzine che sapeva ( sa ) il Titanic a memoria, per questo ho visto praticamente tutti tutti i suoi film.
Al di là dell'aspetto fisico secondo me è davvero molto bravo e lo era già da ragazzino: guardate "La stanza di Marvin", a parte il film che è girato a pennello, lui fa una interpretazione azzeccatissima.Poi è vero che ha il faccino pulito, ma ha anche qualcosa di vagamente perverso che non guasta.

Invece Tom e Brad li trovo entrambi mooolto sopravvalutati e monolitici nella recitazione!

trokij
16-03-2007, 12:21
A me piace molto come attore...

Fabiaccio
16-03-2007, 18:57
perchè in magnolia? l'ultimo samurai?

;)

l'ultimo samurai?

Uno dei film più brutti di sempre?

Intendi proprio quell'ultimo samurai che intendo io?

Quella pagliacciata americanata dove alla fin fine tom cruise diventa imperatore?

Ma proprio quello?

Ah capisco :stordita: :stordita: :stordita:

Fabiaccio
16-03-2007, 19:02
per rispondere a fabiaccio, e in aggiunta a quelli già citati:

cruise -> vincent "collateral"
dicaprio -> howard hughes "the aviator"

tyler durden è un personaggio di culto, ma se vogliamo parlare di espressione di talento siamo sicuri che sia superiore a questi?

collateral è uno dei film che ho in dvd che devo ancora vedere...

Sul culto non mi esprimo visto che alla fin fine i film visti da 3 persone o da milioni di persone li considero uguali e non seguo nè culti nè mode, ma solo gusti miei ;)

The aviator francamente dovrei vederlo/rivederlo ma mi parve assai sopravvalutato come film :fagiano:

wiltord
16-03-2007, 19:03
l'ultimo samurai?

Uno dei film più brutti di sempre?

Intendi proprio quell'ultimo samurai che intendo io?

Quella pagliacciata americanata dove alla fin fine tom cruise diventa imperatore?

Ma proprio quello?

Ah capisco :stordita: :stordita: :stordita:

no, deve essere proprio un altro allora ;)

andw7
16-03-2007, 19:46
The aviator francamente dovrei vederlo/rivederlo ma mi parve assai sopravvalutato come film :fagiano:

il film non vale assolutamente l'interpretazione di dicaprio.

jokervero
16-03-2007, 19:49
il film non vale assolutamente l'interpretazione di dicaprio.


Perfettamente d'accordo.

P.S. La mobo l'ho venduta ;)

andw7
16-03-2007, 19:50
Sul culto non mi esprimo visto che alla fin fine i film visti da 3 persone o da milioni di persone li considero uguali e non seguo nè culti nè mode, ma solo gusti miei ;)

so bene che hai gusti tuoi e non ti fai influenzare, ma è comunque un personaggio "cult", di quelli che o li odi oppure li ami follemente.

che questo poi sia un personaggio di culto solo per te, o lo sia per milioni di persone, sempre un personaggio di culto rimane.

sbaglio?

forse il mio discorso è solo aria fritta :stordita:

Fabiaccio
16-03-2007, 20:07
so bene che hai gusti tuoi e non ti fai influenzare, ma è comunque un personaggio "cult", di quelli che o li odi oppure li ami follemente.

che questo poi sia un personaggio di culto solo per te, o lo sia per milioni di persone, sempre un personaggio di culto rimane.

sbaglio?

forse il mio discorso è solo aria fritta :stordita:

io ai personaggi di culto non faccio proprio caso :fagiano:
Certamente Fight Club è un film citato quasi ovunque, però onestamente lo tratterei alla stregua di un "Il sole" di Sokurov che viene già meno citato (e non centra nulla, ma era per fare un esempio).
Capito il discorso? :)

Baglioni che è un cantante che ultimamente va per la maggiore a me è sempre stato sugli zebedei e continua ad esserlo anche ora.
Magari così sono stato pure più chiaro ;)

MichellePayne
16-03-2007, 20:08
Io adoro di caprio....
inizialmente ero un tantino scettica,infatti con "i belli" sono molto pignola!
Cerco di capire sempre se un attore bello, sia anche capace, perchè tante volte accade che la bellezza impedisca di capire e carpire la bravura di un attore!
ecco perchè adoro il teatro...la scena ...il palco.....la distanza....l'assenza del ciak!
Comunque leonardo di caprio lo considero bravissimo, oltre che bello (anche se a me la faccia da angelo non piace affatto, ma è innegabile la sua bellezza)
Ho visto di caprio in
"aviator" e l'ho trovato molto bravo, maturo e competente...camaleontico!
Considero la parte che ha in questo film molto complicata!

"prova a prendermi" in cui di caprio è stato veramente fantastico, si è divertito
infatti credo che questo ruolo gli calzi a pennello, anche lo
immagino imbroglione,intelligente e appassionato!
in questo film ho trovato un di caprio "sciolto"!

"la stanza di marvin" stupendo! Un di caprio ribelle,profondo e dolcissimo!
sempre commovente!

"titanic" vabbè è titanic....l'ho visto tre volte al cinema, e la mia scena
preferita,quella del ritratto a "rose" (kate w.), in cui si vede il primo
piano degli occhi di leo, credo che rappresentino proprio la bravura
di questo attore.....è difficile che gli occhi trasmettano la realtà
in un momento di pura finzione!
In quella scena non traspare nulla, non si vede l'attore, ma sembra di
vedere, di guardare negli occhi "jack"!

"romeo e giulietta" quì c' è un di caprio "particolare" , ma teatrale!
Capace di portare al cinema un'opera "importante" come
solo le opere shakespeariane sano essere!

credo che di caprio, sia paragonabile ai grandi del cinema americano...
se non si brucia....naturalmente!:rolleyes:

jokervero
16-03-2007, 20:12
Hai visto "the departed" ?

MichellePayne
16-03-2007, 20:14
Hai visto "the departed" ?

aspetta che vedo se emule ha finito!:O



scherzi a parte!
non l'ho ancora visto, ma mi hanno detto che è molto bello, ma non mi fido9 di mia sorella....lei sbava per di caprio!:rolleyes:
com'è??

jokervero
16-03-2007, 20:19
aspetta che vedo se emule ha finito!:O



scherzi a parte!
non l'ho ancora visto, ma mi hanno detto che è molto bello, ma non mi fido9 di mia sorella....lei sbava per di caprio!:rolleyes:
com'è??

Premesso che ho visto tutti i suoi film da Buon compleanno Mr.Greape ti posso dire che è stupendo come film.

Cmq io ho trovato stupenda la sua interpretazione anche in Blood Diamond, la scena quando racconta la sua storia e quella dei suoi genitori alla giornalista IMHO è stupenda e da incorniciare...5 minuti di monologo e mimica facciale fantastica...

andw7
16-03-2007, 20:27
io ai personaggi di culto non faccio proprio caso :fagiano:
Certamente Fight Club è un film citato quasi ovunque, però onestamente lo tratterei alla stregua di un "Il sole" di Sokurov che viene già meno citato (e non centra nulla, ma era per fare un esempio).
Capito il discorso? :)

Baglioni che è un cantante che ultimamente va per la maggiore a me è sempre stato sugli zebedei e continua ad esserlo anche ora.
Magari così sono stato pure più chiaro ;)

baglioni va per la maggiore :eek: :stordita: :Puke:

tornando it (o forse siamo ot lo stesso)
forse non hai capito quello che intendevo con personaggio di culto: parlo di un personaggio che, indipendentemente dal fatto che sia molto citato o celebre, ha un carisma e una caratterizzazione così forte che riesce ad imporsi.
non centra che sia un personaggio di un film pressochè sconosciuto al grande pubblico oppure di un blockbuster.

semplificando:
howard hughes è un personaggio difficilissimo, ma non è un personaggio di "culto", non è costruito per esserlo
tyler durden è un personaggio meno complicato da interpretare ma molto più efficace nel sedurre (brutto termine ma non mi viene di meglio) lo spettatore

quello che voglio riuscire a fare è trovare un modo per confrontare il talento espresso dagli attori slegandolo dal fatto che il personaggio sia o meno il più intrigante o il più noioso della storia.

MichellePayne
16-03-2007, 20:58
Premesso che ho visto tutti i suoi film da Buon compleanno Mr.Greape ti posso dire che è stupendo come film.

Cmq io ho trovato stupenda la sua interpretazione anche in Blood Diamond, la scena quando racconta la sua storia e quella dei suoi genitori alla giornalista IMHO è stupenda e da incorniciare...5 minuti di monologo e mimica facciale fantastica...

certo che l'ho visto!
favoloso buon compleanno mr greape...c'è anche il mio johnny!:oink:

Fabiaccio
16-03-2007, 20:59
baglioni va per la maggiore :eek: :stordita: :Puke:

tornando it (o forse siamo ot lo stesso)
forse non hai capito quello che intendevo con personaggio di culto: parlo di un personaggio che, indipendentemente dal fatto che sia molto citato o celebre, ha un carisma e una caratterizzazione così forte che riesce ad imporsi.
non centra che sia un personaggio di un film pressochè sconosciuto al grande pubblico oppure di un blockbuster.

semplificando:
howard hughes è un personaggio difficilissimo, ma non è un personaggio di "culto", non è costruito per esserlo
tyler durden è un personaggio meno complicato da interpretare ma molto più efficace nel sedurre (brutto termine ma non mi viene di meglio) lo spettatore

quello che voglio riuscire a fare è trovare un modo per confrontare il talento espresso dagli attori slegandolo dal fatto che il personaggio sia o meno il più intrigante o il più noioso della storia.

personalmente il fatto che una cosa o una persona sia di culto o meno non cambia di una virgola il mio giudizio ;).
Che poi il personaggio di Tyler Durden sia stato "costruito per essere di culto" secondo me è una grossa forzatura :stordita: o magari il film o il libro non lo si è capito per bene :).
Comunque cult o meno il mio giudizio su di una cosa non cambia di una virgola :cool:
Nel cinema, nella musica, nella vita di tutti i giorni...

andw7
16-03-2007, 21:05
personalmente il fatto che una cosa o una persona sia di culto o meno non cambia di una virgola il mio giudizio ;).
Che poi il personaggio di Tyler Durden sia stato "costruito per essere di culto" secondo me è una grossa forzatura :stordita: o magari il film o il libro non lo si è capito per bene :).
Comunque cult o meno il mio giudizio su di una cosa non cambia di una virgola :cool:
Nel cinema, nella musica, nella vita di tutti i giorni...

non ci siamo capiti.

il discorso che ho cercato di fare era un po' contorto e probabilmente spiegato male, quindi non importa.

Fabiaccio
16-03-2007, 21:13
non ci siamo capiti.

il discorso che ho cercato di fare era un po' contorto e probabilmente spiegato male, quindi non importa.

rileggendo ho capito dopo che era una questione di ego del personaggio e non di culto del tipo "lo conoscono tutti e quindi lo devi/dovresti amare/odiare pure tu". ;)
Quindi probabilmente sarei pure d'accordo... ma qual'era il punto? :confused:
Sì il personaggio di Tyler Durden è volutamente carico di ego (essendo l'alter ego di Edward Norton).
E' innegabile che sia così... e allora? :confused:

andw7
17-03-2007, 00:07
rileggendo ho capito dopo che era una questione di ego del personaggio e non di culto del tipo "lo conoscono tutti e quindi lo devi/dovresti amare/odiare pure tu". ;)
Quindi probabilmente sarei pure d'accordo... ma qual'era il punto? :confused:
Sì il personaggio di Tyler Durden è volutamente carico di ego (essendo l'alter ego di Edward Norton).
E' innegabile che sia così... e allora? :confused:

tutto era partito dalla tua frase "pitt solo per aver fatto tyler durden è diverso". allora io ti ho detto che anche se dicaprio o cruise non hanno mai interpretato un ruolo del genere ciò non vuol per forza dire che abbiano meno talento di pitt.

Everyman
17-03-2007, 06:45
Di Caprio e' un bravo attore :)

Vorrei vederlo nel ruolo del cattivo (alla antony hopkins ne il silenzio degli innocenti) o del pazzo (tipo The Shining) o in un film di mafia stile "good fellas".

Ma e' ancora giovane e non puo' fare altro che migliorare.

The departed e' un grandissimo film e un'ottima interpretazione.

Per arrivare ai livelli del numero uno in assoluto (imho Marlon Brando), pero', deve lavorare molto.

:)

andw7
17-03-2007, 10:07
Per arrivare ai livelli del numero uno in assoluto (imho Marlon Brando), pero', deve lavorare molto.

:)

imho deve anche farsi rompere il naso.

Fabiaccio
17-03-2007, 19:05
tutto era partito dalla tua frase "pitt solo per aver fatto tyler durden è diverso". allora io ti ho detto che anche se dicaprio o cruise non hanno mai interpretato un ruolo del genere ciò non vuol per forza dire che abbiano meno talento di pitt.

no, perchè poi ho citato anche seven dove non ha un ego così potente ;)

ulk
18-03-2007, 12:41
lui, Tom Hanks e Tom Cruise tre metri dentro ar cesso :asd:

'un li sopporto... ;)

Concordo e si tira la catena.. :asd:

lordkain84
18-03-2007, 13:06
è una mezza fighetta :asd:

Pugaciov
18-03-2007, 13:16
Lo trovo un bravo attore, mi piace in Prova a Prendermi, The Aviator, Blood Diamonds e soprattutto in The Departed e Gangs of New York. Spero maturi ancora.

Everyman
19-03-2007, 01:28
è una mezza fighetta :asd:

sbagli imho ;)

Il fatto e' che molta gente si vorgogna di ammettere che il Titanic e' un buon film perche' "per femminucce". O ci si vuole mostrare alternativi per dare contro sempre e comunque.

Non sara' certo un capolavoro epocale, ma dal punto di vista registico e di attori in generale e' fatto bene.

E infatti dietro c'e' un regista in gamba come James Cameron :)

E te lo dice uno che non ama questo genere di film...stimo molto i film crudi stile Requiem for a Dream, non so se hai presente ;)

jokervero
19-03-2007, 08:44
Un film IMHO non vince 11 (UNDICI) Oscar per caso...