View Full Version : Varie, 5 foto
marklevi
12-03-2007, 23:51
chiedo commenti di ogni tipo su foto quasi nuove :D
l'amore... :D ..forse maca un pelo di pdc? :mad:
1
http://www.pbase.com/marklevi/image/68148204/original.jpg
duomo di Salerno, quasi hdr da singolo scatto.
2
http://www.pbase.com/marklevi/image/73935096.jpg
la tipa a sinistra aveva sulla gambe la testa del fidanzato... o presunto tale... che non si vede :cry:
3
http://www.pbase.com/marklevi/image/73948818.jpg
un sub? :D
4
http://www.pbase.com/marklevi/image/73935803.jpg
Supertempo lungo appoggiando i gomiti sfruttando f22 iso 50 e polarizzatore.... solo 1/5s :sofico: poco effetto nella fontana.. in campio una bella taroccata dei colori :D
5
http://www.pbase.com/marklevi/image/73361331.jpg
a domani. ciao :D
bigiagia
13-03-2007, 03:14
Le foto sono un pò diverse fra loro.
Questa volta non hai fatto un'unico reportage.
La 4) è molto particolare, cattiva e ironica insieme
La 1) è astratta e ricercata
Le altre sono più nella norma, anche se la 5 è molto studiata nella composizione,
con tagli curvi e diagonali.
AarnMunro
13-03-2007, 07:21
Caro marK,
la 1 ha effettivamente pochissima pdc... penso che chiunque abbia aperture mostruose non riesca ad esimersi dal mostrarle (immagino venga troppo spontaneo:ciapet: ) ed in ogni caso il cerotto fotografato mi toglie ogni vapore romantico...
la 2 sicuramente è bellissima ed è un bellissimo controluce (almeno, ha quella luce...mi sembra pure mattino verso le 9 o le 10) ma tutto il miscuglio di linee cadenti mi fa controllare sia dritta o no... e non saprei definirlo, la fontana è dritta ed è quasi al centro. Comunque bella foto, ottima luce!
La 3 non mi piace, fotografare gli sconosciuti per poi dovermeli riguardare, non mi attira :D
Quando schiacci un piccione con la C3 poi abbi la cortesia di non otturare fontane e lavandini...:sbonk: Direi proprio una foto divertente (exif? 1/1600 sec?)
Bellissima la 5 e la sua fontana! Non ci sono stabilizzati per il FF tipo il 17-50 2.8 IS Canon, dovrebbe essere adatto il 24-105 IS...cià anche la L! Avresti ottenuto una bomba di foto con un tempo più lungo, però o f/32 o filtro grigio.
la 1 mi piace, appena un pochino di pdc in più forse non avrebbe guastato, comunque ottima la composizione, molto ricercata e originale ;)
la 4 mi piace, è ironica e carina e ben composta
la 5 è molto ricercata, bellissima la composizione ma non mi finisce il cielo...
e comunque beato te che vai a iso 50 :D
Mark sono convinto al 100% di aver già visto la numero 1!!! :eek:
E' un tuo scatto vecchio già postato da qualche altra parte?? Perchè sennò non si spiega.. o hai fatto una foto uguale a qualcun'altro... o ti chiami ultr.... ehm....... non ti chiami mark..... :sofico:
:rolleyes:
Ciao, mi permetto qualche critica spero costruttiva
la 1 mi piace molto a livello colore, come dici tu manca pdc in quanto "libera " dovrebbe esssere ben a fuoco
2 - qua casca tutto e pare pure storata a SX, imho esperimento che ha poco da dire
3 - Un occhio mi va a SX e uno a destra: interessante digressione dalle regole della composizione che pero' il mio occhio non gradisce, non so dirti il perche', o come l'avrei fatta io, sorry.
4 - carina
5 - Probabilmente la foto piu' bella, personalmente odio le sfumature magenta ma e' solo gusto personale,
bye
Ciao, mi permetto qualche critica spero costruttiva
la 1 mi piace molto a livello colore, come dici tu manca pdc in quanto "libera " dovrebbe esssere ben a fuoco
2 - qua casca tutto e pare pure storata a SX, imho esperimento che ha poco da dire
3 - Un occhio mi va a SX e uno a destra: interessante digressione dalle regole della composizione che pero' il mio occhio non gradisce, non so dirti il perche', o come l'avrei fatta io, sorry.
4 - carina
5 - Probabilmente la foto piu' bella, personalmente odio le sfumature magenta ma e' solo gusto personale,
bye
personalmente quoto ellerix al 100%..
ciao
albe
1. Molto bella. Avrei cercato di estendere la pdc fino a comprendere tutto il cuore.
2. Mi gira la testa :D
3. Mi piace ma peccato che non si veda il fidanzato.
4. Il piccione sembra morto:( . Forse con una raffica avresti beccato un momento migliore.
5. Quella che preferisco. Bellissima la composizione ma strano quel bagliore in fondo al centro.
Ciao.
Stormblast
13-03-2007, 17:49
Mark sono convinto al 100% di aver già visto la numero 1!!! :eek:
E' un tuo scatto vecchio già postato da qualche altra parte?? Perchè sennò non si spiega.. o hai fatto una foto uguale a qualcun'altro... o ti chiami ultr.... ehm....... non ti chiami mark..... :sofico:
:rolleyes:
pure io stra convincto di averla già vista. se trovi dove fammi sapere per cortesia. (puramente per curiosità mia, per il resto non me ne frega niente).
per le foto, quella che preferisco è l'ultima, anche se paradossalmente è la più "banale". mi piace il gioco di linee curve e rette. e bella la fontana. :)
sonnitranquilli
13-03-2007, 17:59
la prima mi piace un sacco!!!!
angelodn
13-03-2007, 21:00
emmm...:D
1. brutto muro zozzetto
2. vetiginosa, mal di mare :Puke:
3. che faceva il fidanzato? :D
4. il piccione sembra schiantato
la 5 è l'unica che mi piace, i colori sono belli e sono piacevolissime le geometri che formano le linee
:Prrr:
marklevi
14-03-2007, 00:03
4. Il piccione sembra morto:( . Forse con una raffica avresti beccato un
si ne ho altre.. ma questa era la + particolare vista la posizione del piccione :D
grazie dei commenti. letti ma non ho tempo di rispondere punto per punto, ora devo correre a letto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.