View Full Version : programma per impedire accensione di windows xp
Salve ragazzi, mi hanno fatto una domanda a cui (logicamente :mbe: ) non ho saputo rispondere:il problema è questo::confused:
una collega vuole bloccare l'accesso al pc ( e non solo ad internet ) ai figli, che in sua assenza abusano del computer, tralasciando studi e altre cose che dovrebbere essere prioritarie.
Ora ho pensato di inserire una bella PW da BIOS, ma smanettando fra i meandri fra le pagine del Bios, non sono riuscito a trovare il metodo per inserire questa benedetta PW ( aggiungo che la mobo è una Asrock 939 Dual Vista ).
Ora quindi vorrei sapere, se esistono sw, possibilmente free , che blocchino l'accesso a windows con una pw in modo che lei, possa avere la possibilità di un maggior controllo del pc e dei figli.
Grazie
Angelus88
13-03-2007, 00:58
Dal bios c'è comunque, basta guardare bene. Una volta impostata si sceglie se farla inserire per entrare nel bios o per avviare il pc.
In ogni caso non c'è bisogno di un software. Basta andare su pannello di controllo, utenti e creare una password per l'utente corrente :)
Dal bios c'è comunque, basta guardare bene. Una volta impostata si sceglie se farla inserire per entrare nel bios o per avviare il pc.
In ogni caso non c'è bisogno di un software. Basta andare su pannello di controllo, utenti e creare una password per l'utente corrente :)
il problema è proprio quello....con il pc acceso i furbacchioni si creano un account, con relativa pw, ed hanno accesso libero al pc: ecco perche' dovrei cercare di bloccarli prima dell'avvio del s.o. :)
net.ricky
13-03-2007, 08:39
il problema è proprio quello....con il pc acceso i furbacchioni si creano un account, con relativa pw, ed hanno accesso libero al pc: ecco perche' dovrei cercare di bloccarli prima dell'avvio del s.o. :)
AHAHAHAHH questi bambini.... si cmq dal bios si possono impostare 2 password. Una per entrare nel bios e una per avviare il sistema.
RaouL_BennetH
13-03-2007, 12:36
Ed entrambe facilmente disattivabili soprattutto dai bambini moderni che sono dei veri geni (almeno rispetto a quando ero piccolo io :p )
Imho secondo me la soluzione più semplice sarebbe quella di far eliminare dal padre tutti gli utenti creati (tranne l'administrator). Creare poi una password sull'utente administrator e creare un utente limitato per i figli in modo che non possano crearsi loro stessi altri account.
limpid-sky
13-03-2007, 12:50
non penso che sti bambini sanno fare un clear CMOS.:D
O SI:)
net.ricky
13-03-2007, 13:54
Imho secondo me la soluzione più semplice sarebbe quella di far eliminare dal padre tutti gli utenti creati (tranne l'administrator). Creare poi una password sull'utente administrator e creare un utente limitato per i figli in modo che non possano crearsi loro stessi altri account.
ma se entri in modalità provvisoria non ti crea un utente admnistator con cui puoi accedere senza pw con cui puoi creare altri utenti????
net.ricky
13-03-2007, 13:55
non penso che sti bambini sanno fare un clear CMOS.:D
O SI:)
si infatti, la soluzione + semplice....
cmq mi sa che sarò io a dover chiedere ai miei figli un giorno, il permesso per usare il pc!!!!!
RaouL_BennetH
13-03-2007, 14:16
ma se entri in modalità provvisoria non ti crea un utente admnistator con cui puoi accedere senza pw con cui puoi creare altri utenti????
No, se imposti una password sull'administrator te la chiede anche in modalità provvisoria :)
Ed entrambe facilmente disattivabili soprattutto dai bambini moderni che sono dei veri geni (almeno rispetto a quando ero piccolo io :p )
...come imposto le limitazioni ad utenti "non administrator"? :rolleyes: ....cavolo, per me è tutto difficile...
Angelus88
13-03-2007, 15:21
Dal pannello di controllo, utenti puoi fare tutto... anche modificare i permessi dei vari utenti
ok, ci provo...:)
tanto lo so già come va a finire....formatto tutto e poi ri-inizio di nuovo :stordita:
Angelus88
13-03-2007, 22:17
Dai non buttarti giù! :D
Puoi dire al tuo collega di montare l'hard disk in un cassetto estraibile.
Quando va al lavoro se lo porta dietro ed il gioco è fatto!!! :sofico:
Angelus88
13-03-2007, 22:41
Non so come ma magari quei bambini sono capaci di mettere windows su una pen drive o sulla ram! :D :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.