PDA

View Full Version : Partire per la Spagna, qualcuno che vuole espatriare?

V[I]C[I]O
12-03-2007, 23:16
Salve a tutti, premetto che vedendo l'andamento che c'è quì in Sicilia e che di lavoro se ne vede proprio poco, anzi pochissimo, ho deciso che vorrei partire al buio per Barcellona (Spagna), però prima vorrei fare un giro di perlustrazione di una settimana, organizzarmi per bene (lavoro, allogio ..ecc..ecc) e poi partire!

Sono sistemista senior e conosco bene l'inglese e quasi madrelingua lo spagnolo! Chi se la sente di partire? Io lo sto facendo solo per necessità e per cambiare totalmente aria, anche perchè vorrei evadere da questa terra che non ha futuro! :rolleyes:

Partire da solo è un po' paranoiaco, anche perchè le spese li devo affrontare tutte io, invece se c'è la compagnia, le spese si dividono e poi più si è meglio si ci diverte! ;)

Se qualcuno ha intenzione di evadere dall'italia e partire per fare nuove esperienze e conoscere gente nuova, si faccia avanti! ;)

powered by V[I]C[I]O

DvL^Nemo
13-03-2007, 12:11
Beh se vai via per lavoro, io mi indirizzerei piu' verso Germania, UK o Irlanda,almeno parlando dell'ambiente informatico, perche' in Spagna non e' che sono messi meglio di noi .. Se invece cerchi la bella vita altro discorso..
Ciao !

trallallero
13-03-2007, 12:36
Beh se vai via per lavoro, io mi indirizzerei piu' verso Germania, ...
:mbe: in Germania ci vado solo io :O

trallallero
13-03-2007, 12:41
comunque se sai l'italiano, lo spagnolo, l'inglese e il siciliano (:D) ti consiglio una ricerca di un lavoro via internet, ne trovi quanti ne vuoi conoscendo le lingue e come sistemista ;)
Perché andare all'avventura ?

beppegrillo
13-03-2007, 14:18
Beh se vai via per lavoro, io mi indirizzerei piu' verso Germania, UK o Irlanda,almeno parlando dell'ambiente informatico, perche' in Spagna non e' che sono messi meglio di noi .. Se invece cerchi la bella vita altro discorso..
Ciao !
beh è vero che non sono messi moltissimo meglio di noi, ma è un paese in crescita, ed io ci vedo molte più prospettive di crescita lì che in italia.
E poi, si vive decisamente bene :D

Necromachine
13-03-2007, 14:35
Già solo il salto dalla sicilia ad una capitale economica come può essere barcellona vale la pena tentare (e non ha nemmeno il problema della lingua, quindi non lo trattiene nulla) ... mal che vada se non realizza lì, può sempre tentare altrove dopo.

V[I]C[I]O
13-03-2007, 18:10
comunque se sai l'italiano, lo spagnolo, l'inglese e il siciliano (:D) ti consiglio una ricerca di un lavoro via internet, ne trovi quanti ne vuoi conoscendo le lingue e come sistemista ;)
Perché andare all'avventura ?

Perchè quì in Italia non riesco a vederne un futuro, tutto quì! Poi vedendo amici e cuggini con tanto di diploma e laurea, sono disoccupati da tempo e sempre alla ricerca di un lavoro! Purtroppo la disoccupazione và crescendo a dismisura e questo il governo italiano lo sà, ma non fà nulla per risolvere il problema, a loro interessa solo intascare, del futuro dei giovani se ne sbatte proprio!

Per questo voglio andare all'avventura come dici tu, per cambiare totalmente ARIA!! ;)