View Full Version : Pc da gioco - budget 2 mila euro : si accettano consigli
Freestyler F
13-03-2007, 00:02
salve,
mi serve un pc per giocare, spesa 2 mila euro (monitor escluso), lo vorrei con :
- cpu INTEL
- scheda madre ASUS
- gpu nVidia ( o meglio ATI ?)
- 2 giga di ram
- alimentatore Enermax
mi consigliate qualcosa con questo tipo di componenti ?..
(qualche anima pia riesce a farmi una lista di componenti che siano compatibili tra loro...? grazie mille !)
Freestyler F
13-03-2007, 10:10
uppino !
ho postato nella sezione giusta vero ?:)
franksisca
13-03-2007, 12:36
salve,
mi serve un pc per giocare, spesa 2 mila euro (monitor escluso), lo vorrei con :
- cpu INTEL
- scheda madre ASUS
- gpu nVidia ( o meglio ATI ?)
- 2 giga di ram
- alimentatore Enermax
mi consigliate qualcosa con questo tipo di componenti ?..
(qualche anima pia riesce a farmi una lista di componenti che siano compatibili tra loro...? grazie mille !)
- cpu INTEL----->E6600 o E6700
- scheda madre ASUS---->P5W DH wallstreet
- gpu nVidia ( o meglio ATI ?)------>8800 gtx(sono le uniche dx10 in commercio)
- 2 giga di ram------->corsair dominator
- alimentatore Enermax -------------->da 800 watt
credo che dovresti rientrare nel budget.
Ciao
asdfghjkl
14-03-2007, 03:55
Se non overclocca delle dominator non se ne fà molto. In caso contrario comunque non credo cambi molto da delle ram comunque buone, soprattutto con uno di quei processori. L'enermax da 800 watt poi non credo lo sfrutterà mai fino in fondo per quanto possa overcloccare. Secondo me o risparmia o si fà uno sli, anche se così deve usare un chipset nvidia. Secondo me è meglio se risparmia, prendendo
-Asus P5w dh
- e6600
- 8800 GTX
- 2x1 GB Team group 667 (quelle col cas 3 che anche nell'articolo di hwupgrade stesso salgono tantissimo in overclock, non ricordo il nome esatto) o comunque ram buone ma non esagerate, se overclocca. Se non overclocca, qualunque ram 667 o 800 di marca affidabile
-Enermax liberty 500, o 620 se overclocca, o Corsair hx 620 se non è indispensabile che sia un enermax, o enermax infinity 650 se và meglio del liberty (sò solo che è il modello nuovo appena uscito, prima di prenderlo guarderei qualche recenzione)
-Un raptor da 74 GB, anche se per i giochi non è molto importante, velocizza solo i caricamenti, magari da solo se al pc non serve spazio libero per altro che per i giochi. Altrimenti per risparmiare un Western digital o un Hitachi o un Seahate o un Samsung da 160 GB.
-Un case carino e ben ventilato, abbastanza spazioso per la 8800
-Se overclocca uno Schyte Ninja o un altro dissipatore di alto livello per la cpu. Oppure se ha voglia un impianto a liquido della Ybris o della OcLabs o della Lunasio
-Sound blaster x-fi extreme music
-Casse 5.1 e/o cuffie decenti (non ne capisco nulla)
-tastiera e mouse buoni per il gioco, più mouse pad metallico, ed altre periferiche secondo che giochi usa(volante, joystick, joypad) tutte di buona qualità. Alla fine per giocare contano tanto.
In effetti non è che spenda tanto meno di 2000 €, così.
Per avere di più l'unica cosa è cambiare scheda madre, forse con una Asus striker extreme ma non la conosco, e mettere due 8800 GTS o addirittura GTX in sli. Con un alimentatore molto buono, eccezionale se si vuole anche fare overclock spinti.
Per prendere qualche spunto può provare a guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.