View Full Version : Eliminare Vernice: Come???
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, mi ritrovo un vecchio case stile nokia stradipinto con le bombolette spray a un cm di distanza, con tutti i lettori semi appiccicati così come i pulsanti:D ho provveduto a eliminare la vernice con uno sverniciatore gel, che dire pauroso! adesso il problema però è la mascherina, in quanto se ci metto lo sverniciatore (che è un acido) rischio di disintegrarla! come posso levare tutta sta vernice???
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, mi ritrovo un vecchio case stile nokia stradipinto con le bombolette spray a un cm di distanza, con tutti i lettori semi appiccicati così come i pulsanti:D ho provveduto a eliminare la vernice con uno sverniciatore gel, che dire pauroso! adesso il problema però è la mascherina, in quanto se ci metto lo sverniciatore (che è un acido) rischio di disintegrarla! come posso levare tutta sta vernice???
io penso che se tu usi la carta vetrata e olio di gomito c'è la fai:D
potresti usare il diluente nitro, però dico potresti perchè questo prodotto (che trovi in ferramenta o negozi di bricolage) corrode tutti i materiali plastici! Al massimo puoi spruzzare un bel fondo bianco e mettere in seguito la pittura che meglio preferisci, per evitare di fare danni! Un' ultima alternativa è trovare un' altra mascherina uguale da qualche negozio di informatica...
mm....che carta vetrata?
inizia con la 600 x cavare il grosso graffierà un po dopo ci lai la 1000 e poi x rifinire il tutto la 1500 ;)
non te la prendere a male, ma è mai possibile che tu non sappia scrivere uno dico uno messaggio costruttivo? bah...:mbe:
omino_duff
13-03-2007, 13:47
con il diluente nitro ma come ha detto Domy15 rischi che ti rovini la mascherina...
So che ci sono pistole ad aria calda per sverniciare ma non so come possa reagire la mascherina...
Mi spiace ma più di così non so!
possibile mai che nessun modder di questo forum abbia una soluzione a questo prblema così banale?:eek:
>Alexan<
13-03-2007, 14:42
le soluzioni te le hanno date:
-carta vetrata;
-vernici sopra;
-provi col diluente nitro;
-te ne trovi una nuova...
sei te che devi scegliere e iniziare a provare
DarkSiDE
16-03-2007, 09:07
usare una levigatrice con carta vetrata?
oppure esistono gli sverniciatori, ma costano un botto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.