PDA

View Full Version : problema spegnimento improvviso

CrazyDiamond83
12-03-2007, 21:39
Salve ragazzi,
ho un grave problema con il mio macbook che stamattina mi ha preoccupato non poco.
vi spiego che succede:
accendo il pc e dopo 3 secondi si spegne improvisamente, allora penso che ho tenuto premuto per molto tempo il tasto d'accensione, dopodiche riprovo alre 2 volte e succede nuovamente la stessa cosa. Aspetto una mezzoretta e riprovo nuovamente, a questo punto il s.o. parte correttamente ma dopo un paio di minuti si spegne di nuovo. poi stranamente oggi pomeriggio non mi ha dato + problemi.
qualcuno di voi ha già avuto il mio stesso problema?
quale potrebbe essere la causa?
sono terrorizzato dal non potere usare il mio laptop perche sto preparando la tesi e adesso non mi trovo in italia e quindi non ho altri pc da usare.
spero che non mi abbandoni definitivamente a me stesso.
un 'altra cosa ho istallato anche bootcamp con winxp, potrebbe essere quello il problema?
AIUTOOOOOOOOOOO :help:

properzio
12-03-2007, 22:12
E' un problema noto. Portalo all'apple center. E' dovuto ad un filo che ha fuso la guaina isolante e scarica sullo chassis. E' un core duo vero?
Questo problema affliggeva una partita di macbook del vecchio tipo.
Se non fosse questo in ogni caso mettiti l'anima in pace, windows di casini ne fà, ma non fino a questo punto :D

CrazyDiamond83
14-03-2007, 08:42
il problema è che questo spegnimento avviene solo quando accendo il pc, e molto spesso quando lo spengo non si spegne da solo e sono costretto a spegnerlo tenendo premuto il tasto di spegimento.non potrebbe essere un problema di salvataggio del file system? qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? cosa ha fatto?
sono stato al centro assistenza e mi hanno detto che è un problema comune e per mandarlo in assistenza c'è bisogno di aspettare 14 gg, e nel caso non trovano nessun problema devo pagare 40 euro. sono indeciso, per adesso aspetto ancora un po.
grazie 1000

properzio
14-03-2007, 16:03
Uhm...se te lo fà all'avvio potrebbe essere qualcos'altro...ma sono troppe le variabili: cluster bruciati? efi danneggiato? problema hw di varia natura (scarico di tensione sullo chassis, corto dovuto magari ad un cavo mal isolato, hd danneggiato/mal collegato, ecc)? problema software (manco li elenco, sono *troppi*)?
Secondo me se diventa un problema frequente dovresti farlo aprire...
Non sò davvero che dirti. Spero per te che qualcuno abbia avuto problemi simili e passi di qui.
Io comunque ti consiglio di fare una ricerca su google con le parole:
macbook random shutdown ;)

CrazyDiamond83
16-03-2007, 08:51
ho istallato l'aggiornamento sw del firmware e stamattina sembra che non ha dato problemi, adesso aspetto ancora un po per dire che il problema è risolto
grazie 1000
vi sapro sapere le prossime news

cioccolatino1
19-03-2007, 10:27
Come si spegne ? Schermata nera e simpatica scritta in più lingue ?

SerPRN
19-03-2007, 10:53
KERNEL PANIC?
Tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo.