PDA

View Full Version : Dissipatore alto 12 cm max socket AM2

Madmind
12-03-2007, 21:27
Mi sto guardando intorno per capire che dissipatore bello performante possa abbinare al mio 3800+ x2 che sta salendo proprio bene... il problema e' che son tutti dei mostri ali 14 cm o piu'!! il Ninja che sembra ottimo arriva a 15 cm, lo zalman 9700 sta a poco piu' di 14 cm... io ho un case enermax big chakra che e' bello spazioso, ma con la ventola laterale non mi permette di montare dissipatori cosi' alti (penso di riuscire ad arrivare forse ai 13 cm, ma proprio al pelo).
Che cosa posso montare?
Lo ZEROtherm BTF90 com'e'? pare essere uno dei pochi che non abbia una altezza cosi' mostruosa pur avendo prestazioni molto buone...

Dr House
12-03-2007, 21:46
è un buon prodotto e c'entra sicuramente

sec_death
13-03-2007, 14:16
c'è lo zalman 9500 apposta x am2
dovrebbe essere sui 12 cm cmq controlla ;)
ah c'è il nuovo dissi cooler master gemini2 che ha la possibilita di montarci 2 ventole da 12(forse se hai già la ventolona è esagerato)

ps mi dici se il chakra è robusto come case o i lamierati sono molto fini?
arrivo da un case che a vibrazioni sta messo bene e non voglio ripetere l'errore

Madmind
13-03-2007, 16:15
c'è lo zalman 9500 apposta x am2
dovrebbe essere sui 12 cm cmq controlla ;)
ah c'è il nuovo dissi cooler master gemini2 che ha la possibilita di montarci 2 ventole da 12(forse se hai già la ventolona è esagerato)

ps mi dici se il chakra è robusto come case o i lamierati sono molto fini?
arrivo da un case che a vibrazioni sta messo bene e non voglio ripetere l'errore

informandomi un pochino ho scoperto che lo zalman non e' esattamente cosi' silenzioso e cmq il 9500 e' meno performante del btf90. Ho ordinato quest'ultimo cosi' sono a posto... anche il gemini2 dovrebbe essere inferiore al btf90.
Con il big chakra mi sto trovando bene e sembra abbastanza solido... l'impressione e' che la ventola laterale da 25 non serva a una mazza (anche se esteticamente molto bella). Poi ho un dubbio... accanto al ventolone c'e' una apertura nel case con una griglia sopra. Non so quanto questo giovi ai flussi d'aria, ma devo ancora fare qualche prova per esserne certo