View Full Version : Nuova consolle: PS3 o WII?
Fabiaccio
12-03-2007, 20:24
Posto che ho visto la ps3 in prova (ma non l'ho provata, era già occupata :fagiano: ) alla fnac con motorstorm.
Posto che mi ha inscimmiato di bestia :D.
Posto che tanto contavo prima o poi di prenderla...
Posto che però all'uscita non ha giochi (disporrei di 600 euro circa spendibili, quindi magari mi interesserebbe sapere se hanno fatto qualche bundle europeo) o almeno non ne potrei comprare (se non in bundle con la consolle) :fagiano:
Posto che non me ne può fregà di meno di vedere blue-ray.
Posto che il wii costerebbe la metà e ci uscirebbe magari un gioco (quale? :confused: non proponete marioqualcosa che mi viene l'orticaia solo a sentirlo nominare... poi se proprio dev'essere mario che sia SOLO galattico, anche se Mario Striker su gamecube male non sembrava :D ).
Posto che ho già la 360 e probabilmente non me ne fregherebbe niente nè di ffxiii nè di MGS4 (cioè se compro la consolle li prendo, altrimenti ne posso fare pure a meno ;) ).
Posto tutto questo: voi che comprereste?
NO FLAME, GRAZIE :)
torgianf
12-03-2007, 20:26
hai gia la 360,prendi un wii.se no porta la 360 al gamerush e prendi una ps3 con 300€ di sconto e cosi' ti pigli il wii.siamo sempre li...
Fabiaccio
12-03-2007, 20:31
hai gia la 360,prendi un wii.se no porta la 360 al gamerush e prendi una ps3 con 300€ di sconto e cosi' ti pigli il wii.siamo sempre li...
il 360 lo tengo, ora che mi posso comprare pure il trimestre del live (o quello annuale) sarebbe proprio una cazzata venderlo :fagiano:
Poi con tutta la roba in uscita? ;)
BTinside
12-03-2007, 20:32
Posto che ho visto la ps3 in prova (ma non l'ho provata, era già occupata :fagiano: ) alla fnac con motorstorm.
Posto che però all'uscita non ha giochi (disporrei di 600 euro circa spendibili, quindi magari mi interesserebbe sapere se hanno fatto qualche bundle europeo) o almeno non ne potrei comprare (se non in bundle con la consolle) :fagiano:
Posto che il wii costerebbe la metà e ci uscirebbe magari un gioco (quale? :confused: non proponete marioqualcosa che mi viene l'orticaia solo a sentirlo nominare... poi se proprio dev'essere mario che sia SOLO galattico, anche se Mario Striker su gamecube male non sembrava :D ).
Posto che ho già la 360 e probabilmente non me ne fregherebbe niente nè di ffxiii nè di MGS4 (cioè se compro la consolle li prendo, altrimenti ne posso fare pure a meno ;) ).
Aspetta, prima devo esordire com'è pratica comune in questa sezione e poi ti do dei consigli.
Modalità rompi-maroni ON
Evvai con le frasi fatte!!! (colonna sonora GIOCA GIUE' ) :asd:
- "Thread spazzatura"
- "Il solito thread"
- "Ora vedrai che putiferio hai scatenato"
- "Prevedo chiusura precoce"
- "Non capisco l'"utilità" di questo thread"
- "Prima ti permetti di aprire un thread del genere (sacrilegio) e poi ti meravigli se ti si viene a dire che è inutile e durerà poco. Aprine uno "utile"" (a chi? a cosa? :asd: )
Modalita rompi maroni OFF
Ok, passiamo al dunque :asd:
Io ti consgilio il wii, perchè attualmente su ps3 trovi ciò che 'è su 360 e viceversa, tranne alcuni giochi.
Inoltre la ps3 la prendi a 600€, il wii molto meno e ci trovi giochi quasi completamente differenti.
Alla ps3 pensaci quando sarà scesa di prezzo e quando avrà un bel cumulo di bei titoli "pleistescion Only" da giocare.:)
nekromantik
12-03-2007, 20:33
Se hai già la X360 AL MOMENTO non vedo alcun motivo per prendere Ps3. Prova il Wii prima di comprarlo, così ti levi ogni dubbio sull'uso del wiimote.
Fabiaccio
12-03-2007, 20:39
Se hai già la X360 AL MOMENTO non vedo alcun motivo per prendere Ps3. Prova il Wii prima di comprarlo, così ti levi ogni dubbio sull'uso del wiimote.
il wii è circa da agosto che lo addocchio (forse pure prima... mi sa quando si doveva chiamare ancora revolution :D ).
Certo non ho avuto ancora il modo di provarlo (e nemmeno di trovarlo a dirla tutta :stordita: visto che alla fnac non si trova... mediaworld è troppo distante da me e poi quando finisco alle 7 e mezza di sera al lavoro non riuscirei manco ad arrivarci a provarlo essendo un pò fuori mano :fagiano: ).
bagnino89
12-03-2007, 20:40
risparmiati quei soldi e tieniti la 360 che mi sembra + che sufficiente ;) :D
poi x la ps3 ci puoi sempre fare un pensierino in futuro ;)
Fabbbbiaccccioooo ma che triiiiddddd apri ??? :D
Conoscendoti penso che alla fine le prenderai entrambe :)
Ad oggi posso solo dirti di aspettare un po' per il Wii, considerando che hai già un gamecube e ti sei giocato (lo hai fatto ??? ) Zelda su quello.
Gli altri titoloni per Wii usciranno a fine anno, quindi hai tempo per prenderla :)
Giant Lizard
12-03-2007, 21:38
Io ti consiglio il Wii, spendi poco e hai qualche cosa di diverso rispetto alla 360, che invece è molto simile alla PS3. :)
Solo per questo a mio parere non ha senso spendere 600€.
Dark Schneider
12-03-2007, 22:13
Wii però anchio ti dico aspetta. Alla fine i giochi che piacciono a te su Wii ci stanno. I vari Mario Galaxy, Metroid 3, RE umbrella cronicles, no more heores, disaster: day of crysis,ecc. Quindi i motivi per prenderlo ce li hai. Però più in avanti.
Poi Zelda da tenere conto che l'hai giocato sul Cubo.
Alla fine il Wii vedrai che te lo compri lo stesso. Perchè è una console diversa, qualcosa di alternativo. Poi con tutta sincerità guardando il parco titoli di PS3 e 360...a questo giro pare assomigliarsi sempre più. Per Wii non è così. Ci son titoli comuni...è normale. Ma nella maggior parte punta a titoli diversi. Un motivo in più per prenderlo.
Però si più in là. I tuoi soldi spendili per altri giochi al momento...tipo un certo God of War 2 a breve. :D
clasprea
12-03-2007, 22:21
PS3 ti direi assolutamente no per adesso, già appunto il fatto che non ti interessano i blu-ray la esclude, perchè tanto sarà quasi tutto multipiatta, quindi niente che la tua 360 non possa fare, almeno per ora ovviamente.
Il Wii per ora è una macchina molto bella se inviti un po' di amici a casa, altrimenti prenderebbe la povere. Vedi tu se dare un bel party :D
un bel DS?
BueGrasso77
12-03-2007, 22:23
Mi domando come uno che abbia postato più di 4000 messaggi in meno di un anno in questo forum e che vedo quotidianamente postare proprio su Console abbia bisogno di aprire un thread del genere per decidere cosa comprare.
L'hai fatto tanto per aumentare ancora il contapost, dì la verità ;)
Jaguar64bit
12-03-2007, 22:24
Pigliati il Wii ora e la Ps3 molto più avanti... , visto che hai già l'X360.
Guarda personalmente vivo, ludicamente parlando, per Final Fantasy e Winning Eleven...
Nonostante questo prenderò presto un Wii, ora come ora credo sia la scelta più azzeccata... per la PS3 ci sarà sempre tempo... ;)
Jaguar64bit
12-03-2007, 22:41
Mi domando come uno che abbia postato più di 4000 messaggi in meno di un anno in questo forum e che vedo quotidianamente postare proprio su Console abbia bisogno di aprire un thread del genere per decidere cosa comprare.
pensa che c'è uno che in 1 anno e mezzo ha fatto 21.000 post .:doh: :asd: :D
quando l'ho visto non ci volevo credere.
Già 4000 sono più di 10 al giorno... per arrivare a 21000 vuol dire circa 55 post al giorno... :muro:
Azzo, impegnato ehhh?!?! :mc:
E chi è? :eek:
[cut..]Evvai con le frasi fatte!!! (colonna sonora GIOCA GIUE' ) :asd: [cut..]
:rotfl:
Fabio77AmdThunder
13-03-2007, 13:01
La mia modesta opinione è questa..... rullo di tamburi........
Wii ora!!!
Ps3 l'anno prossimo
il mio consiglio è ..... TIENITI I SOLDI IN TASCA.
Hai una console, quindi per il momento giochi.
PS3 con le premesse che hai fatto non ti serve a nulla, e per di più costa uno sproposito.
Wii al momento ha un parco sw ridicolo ed i titoli che potrebbero interessarti arrivano più avanti (e potrai giudicare se davvero ti interessano).
Aspetta a Natale o ancora più in la. Il parco sw delle due console si amplierà e potrai fare una scelta più ragionata e meno di istinto.
In linea del tutto teorica una console "complementare" alla 360 potrebbe essere il Wii, ma SOLO se esce qualcosa che si distacchi dal clichè dei soliti giochini.
ALlo stesso modo per PS3 potrebbe uscire qualche esclusiva degna di nota, ma prima che ne valga la pena il prezzo deve scendere a valori umani.
Fossi in te non avrei fretta.
tieniti i soldi, almeno per ora. 600 euro per la ps3 sono un'esagerazione e il wii ha due giochi in croce..quindi aspetta, IMHO
lucasantu
13-03-2007, 17:49
rispondo nello stesso modo alla solita domanda :) !
il wii è un 'aggiunta alla ps3 , nn una sostituzione .
nn ti darà mai i giochi che ti darà la sony.
il modo innovativo del wii di giocare è una cosa totalmente diversa dalla grafica mostruosa di alcuni giochi per ps3.
premetto che ho il wii :
per come stanno andando le cose , e per i giochi che devono uscire , vendi xbox360 se nn la utilizzi tanto e prendi ps3.
poi se ti rimane voglia di spendere prenditi anche un wii :)
lucasantu
13-03-2007, 17:50
Rik`[;16335130']tieniti i soldi, almeno per ora. 600 euro per la ps3 sono un'esagerazione e il wii ha due giochi in croce..quindi aspetta, IMHO
2 giochi ?
ce ne sono giò oltre 20 , uno + bello dell'altro .
:fagiano: :fagiano:
aggiungo una parola magica : Wiikey
2 giochi ?
"uno più bello dell'altro"..oddio, non mi pare che ci siano tutti questi titoloni disponibili al momento :D
2 giochi ?
uno più bello dell' altro ... :rolleyes:
I giochi belli sono davvero sulle dita di una mano ...
Fabiaccio
13-03-2007, 19:20
Aspetta, prima devo esordire com'è pratica comune in questa sezione e poi ti do dei consigli.
Modalità rompi-maroni ON
Evvai con le frasi fatte!!! (colonna sonora GIOCA GIUE' ) :asd:
- "Thread spazzatura"
- "Il solito thread"
- "Ora vedrai che putiferio hai scatenato"
- "Prevedo chiusura precoce"
- "Non capisco l'"utilità" di questo thread"
- "Prima ti permetti di aprire un thread del genere (sacrilegio) e poi ti meravigli se ti si viene a dire che è inutile e durerà poco. Aprine uno "utile"" (a chi? a cosa? :asd: )
Modalita rompi maroni OFF
:rotfl:
Fabiaccio
13-03-2007, 19:22
eh certo ;)
non ho usato altri thread perchè molti ne ho visti finire in vacca o a 8070 pagine :fagiano: :stordita:
Io mi terrei la 360 e prenderei più avanti la PS3 con il primo calo di prezzi.
Il Wii non mi attira perchè sono uno che pensa solo alla graficona:D
Io mi terrei la 360 e prenderei più avanti la PS3 con il primo calo di prezzi.
quoto. Magari con il secondo calo di prezzi, quello che la porta sui 300 euro. Sai nel frattempo i titoloni che saranno usciti ?
Il Wii non mi attira perchè sono un poveraccio che pensa solo alla graficona:D
EDITATO
Fabiaccio
13-03-2007, 19:34
anche tu non sei un "illuminato" ? ;)
per favore... e che cazzo!
E meno male che l'ho scritto pure nel primo post di non flammare... :rolleyes:
Ha ragione, niente flame, scusate.....ma davvero a me non va giù che Nintendo abbia privilegiato un controller davanti a tutto il resto e quindi questo è il principale motivo per cui non comprerei mai il Wii.
E tu mi chiedi le ragioni per cui comprarlo o no, queste sono le mie.
Addirittura al secondo taglio di prezzi per Ps3 no...non ce la farò mai a resistere tanto per come sono fatto.:D
nekromantik
13-03-2007, 19:40
Tu hai il diritto di esprimere la tua R@nda, ci mancherebbe altro. ^__-
Qualcun altro coglie la palla al balzo per spalare merda come al solito (con una frase copia e incolla già usata due o tre volte).
Marmoraizers
13-03-2007, 19:40
Hai gia la 360, che te ne fai della ps3..?
Io prenderei il wii, ma per adesso non cè praticamente nulla. 3 giochi che meritano davvero, e moltissima spazzatura.
Per un pò sarai impegnato con zelda, wiisports, excite truck.. nei prossimi mesi scarseggiano i capolavori, troverai qualche gioco carino e nulla di più.
Il periodo d oro del wii sarà da ottobre in poi. :)
Fabiaccio
13-03-2007, 19:50
Ha ragione, niente flame, scusate.....ma davvero a me non va giù che Nintendo abbia privilegiato un controller davanti a tutto il resto e quindi questo è il principale motivo per cui non comprerei mai il Wii.
Addirittura al secondo taglio di prezzi per Ps3 no...non ce la farò mai a resistere tanto per come sono fatto.:D
sicuro ma tu non hai certamente flammato ;)
SolidSnake587
13-03-2007, 19:51
A mio avviso ti conviene al momento risparmiare i soldi, la PS3 al lancio non la compro perchè ho avuto seri problemi con la 360 (presa al day one cambiata 4 volte :( , ora pare che va) il Wii preso anche lui al day one, stà spento a prender polvere, anche se a breve penso di acquistare il Ricciolino blu e la situazione dovrebbe cambiare :D Detto ciò per me non conviene rischiare, ho avuto vari problemi con la 360 e fortunatamente alla fine sembra andato tutto bene, la Sony non penso che abbia un'assistenza come quella della 360 (alla Nintendo bisogna pagare le spedizioni per far riparare una sua console) non vorrei ritrovarmi a spedire la console varie volte e pagare di tasca mia le spedizioni...
Detto ciò attendi qualcosa di interessante come DMC 4, MGS 4, FFXIII ecc per acquistare una PS3 così magari ti ritrovi a pagarla 600 euro con un gioco in bundle e hai una console più "affidabile" :)
e mi pare l' abbiamo detto in diversi
anche per me sarà dura, ma avendo già una X360 sarebbe comunque difficile sborsare altri 450-490 euro (penso che il primo taglio non andrà sotto questa cifra).
Per te chiaramente potrebbe essere diverso.
per favore... e che cazzo!
E meno male che l'ho scritto pure nel primo post di non flammare... :rolleyes:
hai ragione, ma era una battuta, non un flame.
Sai, ultimamente non puoi parlare in chiave negativa del Wii, perchè ti viene dato dell' incompetente, quindi si scherzava su quello.
Hai gia la 360, che te ne fai della ps3..?
beh, i multipiattaforma te li giochi su una delle due (tanto più o meno saranno uguali) e poi ti godi le esclusive da una parte e dall' altra.
Direi che non sarebbe male giocarsi MGS4, Mass Effect, Halo3, Heavenly Sword, Final Fantasy XIII, Lost Odissey, GT4, Forza Motorsport2 e via dicendo ...
Se poi per te è meglio giocare a Mario o Metroid sono gusti personali, ma io la prima combinazione la preferisco nettamente, specie in chiave futura.
La questione è solo di costi: al momento x360+ps3 equivale ad un mutuo.
Infatti dico di attendere almeno un annetto magari due.
sicuro ma tu non hai certamente flammato ;)
Fammi capire, Fabiaccio, ma tra scrivere:
Il Wii non mi attira perchè sono un poveraccio che pensa solo alla graficona (by R@nda)
e scrivere:
anche tu non sei un "illuminato" ? ;) (by me)
Io flammo e lui no ?
Non è chi sei un "filino" prevenuto ?
Comunque edito, se ti "infastidisce" tanto ...:rolleyes:
Minchia Max ma stai bono:D
Cmq si scherzava si....
Ah, cmq io resisto bene grazie al PC, questo mese mi gioco Stalker:oink:
Minchia Max ma stai bono:D
Cmq si scherzava si....
io lo so che tu scherzavi, ed ho risposto alla battuta.
Ma a me a quanto pare non è concesso scherzare ...
Ho editato, per non ferire troppo la suscettibilità di Fabiaccio ...
Fabiaccio
13-03-2007, 20:03
Fammi capire, Fabiaccio, ma tra scrivere:
Il Wii non mi attira perchè sono un poveraccio che pensa solo alla graficona
e scrivere:
anche tu non sei un "illuminato" ? ;)
Io flammo e lui no ?
Non è chi sei un "filino" prevenuto ?
Comunque edito, se ti "infastidisce" tanto ...:rolleyes:
guarda son talmente prevenuto che difatti 3/4 dei tuoi post o li quoto o li trovo comunque interessanti :rolleyes:
pensa come sono prevenuto...
Comunque tra il dire "prediligo la graficona" e parlare di "illuminati" c'è una differenza di base (e non te la dovrei manco dire, visto che è talmente ovvia):
nel primo caso non offendi nessuno (nel senso che è un dato di fatto che purtroppo il wii non ha la graficona ;) ) mentre nell'altro parlando di utenti "illuminati" qualcuno potrebbe (a ragione o meno, comunque esula dal discorso) offendersi e ne uscirebbe un parapiglia che onestamente (per una volta che ancora non è capitato) preferirei evitare.
Se lo prendi come un attacco personale o una sorta di "essere prevenuti" nei tuoi confronti non so che dirti... ;)
Fabiaccio
13-03-2007, 20:06
hai ragione, ma era una battuta, non un flame.
Sai, ultimamente non puoi parlare in chiave negativa del Wii, perchè ti viene dato dell' incompetente, quindi si scherzava su quello.
è un pò che non seguo quel thread... i motivi sono i soliti ;)
da un giorno all'altro 40 pagine in più di cui 39 e mezza tra flame e interventi inutili :stordita:
Se lo prendi come un attacco personale o una sorta di "essere prevenuti" nei tuoi confronti non so che dirti... ;)
infatti ho editato per evitare altri problemi.
Il discorso sugli "illuminati" lo sai benissimo a cosa si riferisce: ogni volta che uno critica il Wii esprimendo la sua opinione viene tacciato come qualcuno che non capisce nulla di vg a prescindere, e tutte le console che non sono Nintendo vengono dipinte come "solo grafica e niente gameplay", da qui la battuta (che non è offensiva).
Siccome tu ci tieni al tuo thread, non la ripeterò qui e non risponderò ad eventuali provocazioni dei soliti noti (ad esempio con Marmoraizers puoi discutere tranquillamente)
Ciao
Ho editato anche io per correttezza....ma comunque Fabiaccio, in definitiva ma perchè que soldi non te li tieni e basta :stordita:
da un giorno all'altro 40 pagine in più di cui 39 e mezza tra flame e interventi inutili :stordita:
io quel thread l' ho lasciato da un pò: mi interessava l' "aspettando Wii" per il profilo tecnico. Dopo aver deciso di non prendere quella console per i motivi che ben conosci la mia presenza li era inutile.
nekromantik
13-03-2007, 20:11
Ho editato anche io per correttezza....ma comunque Fabiaccio, in definitiva ma perchè que soldi non te li tieni e basta :stordita:
Quando uno è indeciso è terribile. :\
Fabiaccio
13-03-2007, 20:16
mi sa che sarà quello che farò ;)
BTinside
13-03-2007, 20:56
Per X360 succede di peggio.;)
non mi pare sia mai successo nulla di simile. Nel thread X360 puoi dire quello che vuoi, se la cosa ha un senso chiaramente ...
clasprea
13-03-2007, 21:04
Il problema è che chi ha comprato il Wii vuole trovare una consolazione per il fatto che dovrà attendere un po' per i nuovi giochi. Il problema si è posto a causa del prezzo relativamente basso, che ha spinto gente a comprare al lancio che magari non lo aveva mai fatto.
Io per consolarmi ho preso una 360 :D
Fabiaccio
13-03-2007, 21:07
no no i fanboy sono solo nintendo (cit.) :sofico:
comunque saresti OT :fagiano:
nekromantik
13-03-2007, 21:15
Il problema è che chi ha comprato il Wii vuole trovare una consolazione per il fatto che dovrà attendere un po' per i nuovi giochi.
No, semplicemente è contento di quello che ha comprato. :)
Il problema è che chi ha comprato il Wii vuole trovare una consolazione per il fatto che dovrà attendere un po' per i nuovi giochi. Il problema si è posto a causa del prezzo relativamente basso, che ha spinto gente a comprare al lancio che magari non lo aveva mai fatto.
Io per consolarmi ho preso una 360 :D
quindi possiedi entrambe ?
no no i fanboy sono solo nintendo (cit.) :sofico:
comunque saresti OT :fagiano:
oddio, anche in casa Sony ce ne sono di tosti ... :p
Forse Microsoft è sul mercato da troppo poco tempo (ed il primo prodotto non ha fatto gridare al miracolo) e quindi il pubblico è meno affezionato ..
Senza contare che Microsoft non è simpatica a molti :p
BTinside
13-03-2007, 21:29
non mi pare sia mai successo nulla di simile. Nel thread X360 puoi dire quello che vuoi, se la cosa ha un senso chiaramente ...
Si invece, solo che il tutto è molto più velato.:D
Tipo questo? Chiuso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.