PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook

DjDMX
12-03-2007, 19:43
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un notebook il cui uso prevalente sarà la videoscrittura e la navigazione in internet.
Preferirei uno schermo piccolo (13,3-14) ma sono aperto a consigli.
Il budget è intorno ai 1200 euro, poi chiaramente meno si spende e meglio è!
L'importante è che sia un prodotto affidabile e ben costruito, che la batteria duri abbastanza (utilizzando solo questi programmi almeno 2-3 ore) e che non faccia rumori strani.
Per quanto riguarda il processore non ne so moltissimo quindi mi atterrò ai vostri consigli.
Un' altra cosa: se il notebook potesse avere il lettore floppy integrato sarebbe molto meglio!
Grazie a tutti

Bravo72
12-03-2007, 20:42
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare un notebook il cui uso prevalente sarà la videoscrittura e la navigazione in internet.
L'importante è che sia un prodotto affidabile e ben costruito, che la batteria duri abbastanza (utilizzando solo questi programmi almeno 2-3 ore) e che non faccia rumori strani.
Per quanto riguarda il processore non ne so moltissimo quindi mi atterrò ai vostri consigli.
Un' altra cosa: se il notebook potesse avere il lettore floppy integrato sarebbe molto meglio!
Grazie a tutti

Hai provato a configurarti un Dell Inspiron 640M? ci sei come budget, l'autonomia con la batteria 9 celle dovrebbe superare le 4 ore tranquille, silenzioso come tutti i Dell. Devi aggiungere un floppy usb però. Ciao.

iceluca
12-03-2007, 20:52
Ciao a tutti!
Grazie a tutti

guarda i sony vaio da 13 pollici.. però mi sa che sono fuori budget...

Bravo72
12-03-2007, 21:10
guarda i sony vaio da 13 pollici.. però mi sa che sono fuori budget...

Niente male la serie C comunque.

DjDMX
12-03-2007, 23:43
Beh i Vaio della serie C non sono fuori budget perchè costano 1190 euro.
Il dell sarebbe più conveniente però ha solo un anno di garanzia! (come fanno a dare solo un anno se per legge dovrebbero essere 2?)
Ho visto anche gli hp serie dv2200, come sono? Oppure le vecchie serie 2100 (hanno winXP ma se non erro l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito).
Ma un turion influisce tanto sulla durata della batteria rispetto ad un intel?
Grazie

Bravo72
13-03-2007, 07:36
Beh i Vaio della serie C non sono fuori budget perchè costano 1190 euro.
Il dell sarebbe più conveniente però ha solo un anno di garanzia! (come fanno a dare solo un anno se per legge dovrebbero essere 2?)
Ho visto anche gli hp serie dv2200, come sono? Oppure le vecchie serie 2100 (hanno winXP ma se non erro l'aggiornamento dovrebbe essere gratuito).
Ma un turion influisce tanto sulla durata della batteria rispetto ad un intel?
Grazie

:confused: Sul configuratore Dell il 640 mi viene 1.215 euro con 3 anni di garanzia, non con uno. Per il Turion credo (eventualmente correggetemi) che la differenza con l'Intel sia sulle prestazioni e non sull'autonomia. Ciao.

RoyalAssassin
13-03-2007, 09:41
io sapevo anche sull'autonomia.....i centrino consumano meno oltre ad essere + potenti nella formula core 2 duo...

DjDMX
13-03-2007, 13:49
Avrei trovato un Toshiba U200 a 999 euro, com'è?

DjDMX
13-03-2007, 19:55
Io alla fine l'ho preso!
U200-179 a 999 €!
Spero sia valido!

ccali41648
14-03-2007, 06:25
Io alla fine l'ho preso!
U200-179 a 999 €!
Spero sia valido!

dove l'hai trovato a questo prezzo?

DjDMX
14-03-2007, 07:16
In un negozio a Udine, non una grande catena.