View Full Version : 2 Aziende, 2 Mondi, 2 Modi e 2 Viste
Window Vista
12-03-2007, 19:34
Insomma, queste 2 aziende hanno punti forti e deboli MA nessuna delle 2 prevarrà sull'altra perchè ognuna mira ha una sua clientela, ognuna ha un suo modo di vedere il mercato, ognuna ha i suoi giochi trainanti.
Internet ormai è quasi indispensabile per giocare, per aggiornamenti, demo ecc. invece Hard Disk è fatto per tutto quello che riguarda la multimedialità(film cartoni e così via).
Riguardo allo sviluppo di giochi i team esterni ormai sono quasi a livello di quelli interni in fatto di sviluppo SW per cui sono solo i tool a fare la DIFFERENZA
Secondo la M$ il mercato si ripeterà però a parti inverse, cioè: questa volta la M$ se ne uscita con 1 anno prima di lancio e quindi con un rodaggio impossibile da recuperare, parco macchine già di 10 mln di console, macchina meno pesante, SW di grande qualità per adesso, Live potenziato con webcam e giochi arcade(vecchi di 20 anni e passa), possibilità di vedere film ecc., qui Sony invece ha deciso invece di non far un sistema centralizzato ma bensì un Playstation Home e inseguito rendera disponibile anch lei film cartoni e cose così.
Le 2 aziende stanno iniziando a combattere nei loro rispettivi mercati di poca conoscenza: Sony credo non abbia nazioni dove non è ammirata che M$ per l'estremo oriente, in particolare il Giappone, terra di console e credo anche un pò nazionalisti.
sephiroth_85
12-03-2007, 19:35
altro thead spazzatura ... questa scimmia tra quando la manderai in pensione?
Se lo reputi un thread spazzatura potresti anche evitare di inzozzarlo ancora di più.
Ritornando IT:
Sicuramente microsoft e sony sono due compagnie che hanno grandi progetti e molte aspettative, ognuna ha cercato, cerca e cercherà sempre di sopraffare l'altra.
Questa generazione dimostrerà però quanto ai gamers interessi non solo il nome di una consolle, quanto la qualità che la stessa potrà offrire sia in termini ludici che di multimedialità.
Da una parte, c'è microsoft con un ottimo servizio live, milioni di utenti iscritti, e tantissimi giochi a disposizione ma con una macchina bloccata e "chiusa" che offre mediocri opportunità per quanto riguardarda la condivisione media center.
Dall'altra parte c'è una consolle sony potente, che offre, rispetto alla prima, più disponibilità e "apertura" nei confronti di piattaforme non fini al gioco stesso, con discrete funzionalità aggiuntive e buone possibilità di espansione.
Per quanto riguarda i giochi, tranne quelle KA che si contano sulle dita di una mano, molti dei giochi che sanciranno effettivamente l'arrivo della nextgen arriveranno sia su una che sull'altra consolle. Starà al giocatore indirizzarsi sull'una o l'altra macchina a seconda che sia più o meno interessato a tutte le variegate funzioni che le due offrono.
Window Vista
12-03-2007, 19:59
Se lo reputi un thread spazzatura potresti anche evitare di inzozzarlo ancora di più.
Ritornando IT:
Sicuramente microsoft e sony sono due compagnie che hanno grandi progetti e molte aspettative, ognuna ha cercato, cerca e cercherà sempre di sopraffare l'altra.
Questa generazione dimostrerà però quanto ai gamers interessi non solo il nome di una consolle, quanto la qualità che la stessa potrà offrire sia in termini ludici che di multimedialità.
Da una parte, c'è microsoft con un ottimo servizio live, milioni di utenti iscritti, e tantissimi giochi a disposizione ma con una macchina bloccata e "chiusa" che offre mediocri opportunità per quanto riguardarda la condivisione media center.
Dall'altra parte c'è una consolle sony potente, che offre, rispetto alla prima, più disponibilità e "apertura" nei confronti di piattaforme non fini al gioco stesso, con discrete funzionalità aggiuntive e buone possibilità di espansione.
Per quanto riguarda i giochi, tranne quelle KA che si contano sulle dita di una mano, molti dei giochi che sanciranno effettivamente l'arrivo della nextgen arriveranno sia su una che sull'altra consolle. Starà al giocatore indirizzarsi sull'una o l'altra macchina a seconda che sia più o meno interessato a tutte le variegate funzioni che le due offrono.
Il mercato multipiattaforma è il miglior mercato per gli sviluppatori e un pò meno per le 2 aziende
Window Vista
12-03-2007, 20:24
altro thead spazzatura ... questa scimmia tra quando la manderai in pensione?
Segnalato per comportamento incoerente con il forum :)
sephiroth_85
12-03-2007, 21:23
se tu cambi il topic... con uno piu sensato ... xke quello ke avevi scritto prima era veramente spazzatura..
ma non l'avevi già aperto un 3d del genere qualche eone fa?
Feldmaresciallo
13-03-2007, 09:45
Se possibile, prima di seccarti per le osservazioni sui contenuti della discussione, degnati di imparare a scrivere correttamente.
La spazzatura é prima di tutto nella forma.
Che palle!! E' stato gia fatto un thread cosi, old ban lock & trash
Giant Lizard
13-03-2007, 12:00
Se possibile, prima di seccarti per le osservazioni sui contenuti della discussione, degnati di imparare a scrivere correttamente.
La spazzatura é prima di tutto nella forma.
Concordo.™
L'unica cosa che si fa su un forum è scrivere e leggere, se si scrive male, si legge male e se si fanno male le uniche 2 cose che si possono fare... :sofico:
Ormai è diventata una moda dire che Vista apre thread inutili... anche quando non lo fa'....
@Vista: Cerca il significato di "incoerente" sul dizionario, dubito che significhi quello che pensi tu.
sephiroth_85
13-03-2007, 13:17
;16331985']Ormai è diventata una moda dire che Vista apre thread inutili... anche quando non lo fa'....
@Vista: Cerca il significato di "incoerente" sul dizionario, dubito che significhi quello che pensi tu.
ha cambiato il post iniziale senno non aveva nessun senso quello ke aveva postato.
criptico come sempre Vista: nel titolo si fatica a capire quali sono le "2 aziende" ;)
Poi è chiaro che si sottintende Sony e Microsoft, ma magari scriverlo , no ? ;)
Venendo al topic è chiaro che le due aziende in questione hanno una visione del mercato piuttosto differente e soprattutto una posizione iniziale molto differente. Una è la dominatrice da anni che pensa (a ragione o torto) di poter fare quello che crede , tanto la clientela la seguirà (e da qui tutta una serie di scelte a dir poco strambe), l' altra è la ricchissima "outsider" che si butta sul mercato cercando di fagocitarlo, si scontra con la dura realtà, si rimbocca le maniche e ci riprova con scelte più intelligenti e moderate.
Chi ha ragione e chi torto non sta a me deciderlo.
Per il momento la "ragione", mia personale, la do a Microsoft, perchè da una console voglio un prezzo ragionevole e tanti giochi (e la X360 mi da entrambi). In futuro tutto può cambiare.
Si in effetti è un pò criptico:)
Comunque penso che per ora, MS abbia imparato dall'esperienza della prima xbox, e che grazie a investimenti mirati e ottimo time to market si sia guadagnata un'ottima fetta di mercato. Probabilmente ha anche "rubato" clienti alla rivale diretta, come il sottoscritto :cool: , grazie ad un prezzo abbastanza competitivo per la tecnologia offerta (devi sempre spendere 400€ per un bundle, che almeno a casa mia non sono pochi) e una vasta gamma di giochi, fra cui alcune killer application.
Sony d'altro canto forse sperava di campare di rendita, che gli utenti avrebbero comprato PS3 solo perchè fa cool e tendenza. Forse non si aspettava una concorrenza così agguerrita di MS e Wii. Fatto sta che offre più o meno lo stesso prodotto ad un prezzo esagerato per il momento e per il mercato di riferimento. Per non parlare del parco giochi.
Comunque io sarò il primo a comprare PS 3 e a vendere la 360 se la situazione dovesse rovesciarsi; perchè alla fine conta divertirsi con queste trappole infernali, e me non cambia niente avere la 360 o la PS3 sul mobiletto.
Window Vista
13-03-2007, 20:44
Siamo più o meno lì
Siamo più o meno lì
:confused: :mbe:
Window Vista
13-03-2007, 20:53
:confused: :mbe:
Un poco di più però!!!
Un poco di più però!!!
oddio, stai delirando oppure non connetto più ... :mbe:
Giant Lizard
13-03-2007, 21:49
oddio, stai delirando oppure non connetto più ... :mbe:
secondo me è semplicemente spam... :rolleyes:
Window Vista
14-03-2007, 13:27
No, è che M$ è in LEGGERO VANTAGGIO su Sony :)
No, è che M$ è in LEGGERO VANTAGGIO su Sony :)
Si, ma io non ho capito il tuo discorso, Vista.
Riesci a fare un breve riassunto del tuo pensiero ? :mbe:
Window Vista
14-03-2007, 19:24
Si, ma io non ho capito il tuo discorso, Vista.
Riesci a fare un breve riassunto del tuo pensiero ? :mbe:
E' un pò frammentato però :)
E' un pò frammentato però :)
mi stai prendendo per il culo o davvero non sei in grado di farci capire cosa vuoi dire ?!? :mbe:
Giant Lizard
14-03-2007, 22:32
mi stai prendendo per il culo o davvero non sei in grado di farci capire cosa vuoi dire ?!? :mbe:
ho paura che sia serio :rolleyes:
Window Vista
15-03-2007, 13:23
ho paura che sia serio :rolleyes:
già :) cmq entro oggi, spero di farlo
Giant Lizard
15-03-2007, 13:36
già :) cmq entro oggi, spero di farlo
:doh:
so che sbaglio a chiederlo ma...fare cosa? :fagiano:
Window Vista
15-03-2007, 13:43
:doh:
so che sbaglio a chiederlo ma...fare cosa? :fagiano:
"IL POST DEFINITIVO" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.