PDA

View Full Version : Il pc non viene trovato dal ruoter HELP!!

DarkGape
12-03-2007, 19:16
Ragazzi sono davvero disperato.E' un pomeriggio che sto davanti al pc senza trovare una soluzione. Ho già chiesto nel thread ufficiale del modem (Netgear DG834GT) ma forse è troppo pieno di discussioni e la mia richiesta è passata inosservata.
Comunque, espongo il mio problema.

Oggi mi è arrivato il ruoter in questione, lo collego al pc, al cavo adsl, all'alimentatore, lo accendo e mi riconosce tutto (pc collegato nello slot 4, segnale adsl, rete wireless attiva, alimentazione attiva).
Vado per installare il ruoter: nelle istruzioni del router e nella guida qui sul forum mi dicono di accedere al browser (non chiarscono se farlo in modalità non in linea o in linea, ho cmq provato in entrambe) e digitare http://192.168.0.1. Morale della favola, non mi accedeva dal pc fisso.

Ansioso di provare il ruoter, quindi, accendo il wireless dal portatile e subito riconosce il ruoter. Seguo le istruzioni e in pochi secondi mi ritrovo su internet.

Adesso il problema è come collegare il fisso. Non so veramente cosa fare. Ho persino dubitato di avere una scheda di rete sul fisso, ma andando in gestione periferiche mi spunta "1394 Net Adapter" ed è connessa. Il ruoter riconosce il pc, che è collegato adesso via ethernet.

Vi prego, mi aiutate??:(

BTS
12-03-2007, 21:35
"1394 Net Adapter" non è una vera scheda di rete... è la connessione firewire.

cerca bene nel menù delle periferiche.... nella sezione schede di rete. cosa hai?

DarkGape
12-03-2007, 21:41
Ho solo quella e un'altra che si chiama come il mio vecchio modem (quindi credo sia proprio il mio vecchio modem).
Ma quindi non ho schede di rete??

BTS
12-03-2007, 21:44
apparentemente no... oppure ce l'hai, ma disattivata da bios.

comunque se ce l'hai devi avere un connettore di questo tipo:
http://pinouts.ru/photos/rj45f.jpg
che è del tutto uguale alla spinettina del telefono (rj11), ma più largo. Ed infatti si chiama rj45.

DarkGape
12-03-2007, 21:51
Cioè il connettitore ethernet?
Io il router l'ho collegato al pc fisso, l'unico probl è che non lo trova!

BTS
12-03-2007, 22:01
certo che è il connettore ethernet, ma se la scheda è disabilitata....
finchè non ce l'avrai nelle periferiche... il router non lo vedrai mai.

DarkGape
12-03-2007, 22:03
E come l'attivo??

DarkGape
13-03-2007, 18:38
Rieccomi!
Allora, la situazione è cambiata.
Sono riuscito ad installare i driver della scheda di rete, creando una connessione LAN che si connette automaticamente ogni volta che accendo il pc.
Il router mi riconosce tranquillamente il pc.

L'unico problema è che non riesco ad accedere ad internet! Com'è possibile? Neanche dal portatile riesco +. Oggi ho provato a cambiare tutti gli ip, è possibile che ho fatto casini?

Eppure, ho settato XXX.ZZZ.Q.A
I valori di X, Z e Q sono uguali fra pc fisso, portatile e modem, mentre la A varia nei tre dispositivi.
Come mai nn mi funziona?

BTS
13-03-2007, 18:43
prova ad inserire questi DNS:

151.1.1.1
208.67.220.220

fai anche questi test da prompt:
"ping indirizzodelrouter"
"ping 151.1.1.1"
che risultati da?

DarkGape
13-03-2007, 19:03
prova ad inserire questi DNS:

151.1.1.1
208.67.220.220

fai anche questi test da prompt:
"ping indirizzodelrouter"
"ping 151.1.1.1"
che risultati da?

I test devo farli dal fisso o dal portatile? Dimenticavo a dire che sul portatile, ho cambiato i parametri nella connessione senza fili e non in quella LAN.

BTS
13-03-2007, 22:40
fallo da entrambi

DarkGape
14-03-2007, 20:34
Allora, ho risolto la situazione, era questione di ip sballati. Adesso và tutto a meraviglia! Grazie mille!!!!!

Adesso l'unico dubbio è riguardo la sicurezza. Ho disattivato Zone Alarm e il firewall di windows. Ho impostato nel router l'opzione WPA Personale, indicando anche una password sia sul portatile che sul router. Ho inoltre bloccato tutte le connessioni d'ingresso, grazie al firewall del router. Posso sentirmi sicuro adesso?

BTS
15-03-2007, 18:04
certamente
però non sarai al sicuro per quel che riguarda le uscite... a mio za rimane comunque necessario