PDA

View Full Version : Artefatti 7600gt agp

ningos
12-03-2007, 18:07
Ho uno strano fenomeno di tearing(texture spezzate e linee nelle scene veloci) da quando ho installato una club3d agp 7600gt nel mio pc composto da asus p4p800 deluxe 1021beta, 1gb ram, xp sp2, forceware 93.71. Quando passo da una finestra ad un'altra, quando apro wmp 11, quando vedo un filmato noto delle linee orizzontali o dei blocchi grigi per un millonesimo di secondo, tipo dei flash. Ho attivato il vsync e il triple buffer. In wmp11 uso la sovrapposizione ma anche disattivandola non cambia niente. Questi flash bloccano l'uso del pc il tempo del flash. Penso sia un problema di ramdac(anche una vecchia geforce3 lo faceva) o di bios della scheda video Non so che fare.

Ho provato a riprendere il tutto con il programma Hypercam ma non si notano i flash.

Ho installato il gioco "Infernal" e nonostante il vsync attivato si notano linee di texture spezzate durante le scene veloci. Non so più che fare.

Riepilogando:

Effetto tearing presente:

-sul desktop di xp quando si pare una finestra.

-Quando si visualizza qualcosa in outlook.

-Quando si avvia wmp11, la finestra appare subito e poi c'è un flash grigio. Nelle scene veloci dei filmato si notano delle linee che spezzano i frame.

-Nei giochi:

-Oblivion presenta delle ombre che flashano.

-Infernal presenta texture che spezzano quando si ruota il prersonaggio con il mouse.

-Diversi giochi sono rallentati.

Infine quando si accede al pannello di controllo dei forceware si nota una linea grigia semitrasparente prima di accedere alle impostazioni.
Alle volte queste linee si notano anche all'accensione del pc nella fase del bios.

MIKIXT
12-03-2007, 21:39
è la scheda inequivocabilmente diffettosa...

sembra relativo alla gpu o come di tu al ramdac...non alle vram..